qverde ha scritto:Però occhio che la Golf sia originale, non vorrei che il bravo Carlo le faccia qualche "cura particolare"
con partenza da fermo o ci mette un autobloccante, o l'antislittamento elettronico o delle gomme slick, o non c'è comunque nulla da fare: l'auto sgomma davvero tanto...
Si ma anche l'alfetta GTV ha un neo, il passaggio molto lento dalla I° alla II° marcia, per evitare il grattone....tipico delle alfette se fai i numeri, dopo però come coppia e allungo la Golf è nella mxxda...garantito!!!!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
AR115.116.932 ha scritto:Si ma anche l'alfetta GTV ha un neo, il passaggio molto lento dalla I° alla II° marcia, per evitare il grattone....tipico delle alfette se fai i numeri, dopo però come coppia e allungo la Golf è nella mxxda...garantito!!!!
ma te lo fa anche ad olio caldo ?
il cambio della SZ a freddo è duro, in particolare nel metter la prima o la seconda, ma appena l'olio comincia a scaldarsi diventa tutt'altra cosa !
No perchè va molto bene e non gratta, il cambio alfetta anche in perfette condizioni, nei passaggi veloci dalla I° alla II° e in scalata dalla III° alla II° se tenti le manovre veloci hanno la tendenza a impuntare e grattare, questo si deve alla grande inerzia data dai due volani e al rotismo dell'albero di trasmissione sempre in presa...poi l'alfetta a differenza della 75 e della SZ aveva un leveraggio di selezione meno perfezionato che da luogo a imprecisioni, provando la 75 di Zanello ho notato l'enorme differenza di selezione delle marce.
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)