WINTER Marathon

Rispondi
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

WINTER Marathon

Messaggio da Carlo »

Mi e' venuto il trip di partecipare, ne ho parlato con alcuni amici Alfamaniaci e sembra che sara' impossibile ottenere in tempo per il giuiello la certificazione richiesta .
Ma, al di la' dei documenti , se non arrivano per quest'anno la faccio l'anno prox, come deve essere equipaggiata l'auto per una gara simile?
Tripmaster? Gps ? Gomme chiodate immagino siano indispensabili sul lago ghiacciato ma per strada?
Non sono vietate?
Tutti i consigli mi sono utili, e se non riuscirò a partecipare quest'anno, di sicuro vado a vederla.
C'e qualcuno che vuole aggregarsi?
Sarebbe un we...altro che i film vacanze di Natale dei Vanzina :twisted: ;) :biggrin:
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Re: WINTER Marathon

Messaggio da giomartello »

Sarebbe una grande e bellissima esperienza. :thuml:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

ottima idea Carlo, tienici aggiornati sugli sviluppi. Per quanto riguarda gli strumenti non ti posso proprio aiutare, non avendoli mai utilizzati non li conosco. Credo che fondamentalmente ti possano servire un orologio radiocontrollato, un tripmaster con scansione degli ultimi secondi e non da ultimo un ottimo navigatore ! :biggrin: :lol:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Carlo Quartaserie ne ha fatte ben due di Winther Marathon e mi raccontò che fu un esperienza indimenticabile!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

se vieni carlo fammi sapere che organizziamo un pranzo fra alfamaniaci :thuml:
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

Mille grazie per le vostre risposte; questa mattina, praticamente ho lavorato solo per..la winter marathon!!! :lol:
Ho parlato con l'organizzazione, l'asi, un paio di persone che l'hanno fatta e la faranno anche quest'anno ed ho scoperto che:
La corsa e' bellissima , soprattutto se dovesse esserci sole, fondamentali le gomme chiodate, e fin qui tutto bene.
La parte negativa e' che dovrei correre, in senso metaforico, per avere un tempo la licenza FIVA entro la scadenza delle iscrizioni prebvista il 20 novembre, il tripmaster e' fondamentale ma va' collegato al cambio e montato sul cruscotto dell'autovettura (e gia' mi viene da piangere a rovinare il cruscotto del giuiello) e la probabilita' di segnare l'auto e' molto elevata.
Di solito c'è parecchia neve, si finisce nei mucchioni o contro altre vetture piuttosto frequentemente.
Da ultimo e' una gara frequentata davvero da numeri uno tipo Cane, Ferrari etc, quindi senza un allenamento specifco nelle gare di regolarita', farei solo la figura del pollo.
Pertanto, comincio l'iter per la licenza fiva, prenotato l'hotel a Madonna di Campiglio dove sara' la sede della corsa,e vado a vedere l'edizione 2011, per eventualmente iscrivermi a quella del 2012 se riusciro ' nel frattempo a fare qualche garetta di regolarita' per allenamento.
Jaco se si riesce ad organizzare un pranzo piu' che volentieri, saro' molto probabilmente con un conoscente colezionista di Aston Martin (tra le quali una db2 ex mille miglia con stirling moss) quindi 3 gg dedicati solo alle auto d'epoca :thuml: :thuml:
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

volentieri, ma saranno 3 giorni feriali o festivi?
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Ti confermo che la gara in sè per sè è bella, poi dipende se e quanto ami la regolarità, (ad esempio a me non piace e quando mi capita di farne me ne frego delle penalità....).
Tripmaster & c.: io non rovinerei mai il cruscotto.... Prenditi una tavoletta, attaccaci due/tre cronometri meccanici e non rovinare l'auto. Se il contachilometri funziona bene, hai già una buona base per iniziare.
Il vero problema della Winter Marathon sono le condizioni meteo: gli pneumatici sono fondamentali ! E le probabilità di picchiare o comunque segnale l'auto sono davvero elevate. Personalmente non la farei certo con una macchina appena restaurata....
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

JacoQV ha scritto:volentieri, ma saranno 3 giorni feriali o festivi?
Per me festivi :cheers: :lol:
E' dal giovedi pomeriggio al sabato sera
nivola ha scritto:Ti confermo che la gara in sè per sè è bella, poi dipende se e quanto ami la regolarità, (ad esempio a me non piace e quando mi capita di farne me ne frego delle penalità....).
Tripmaster & c.: io non rovinerei mai il cruscotto.... Prenditi una tavoletta, attaccaci due/tre cronometri meccanici e non rovinare l'auto. Se il contachilometri funziona bene, hai già una buona base per iniziare.
Il vero problema della Winter Marathon sono le condizioni meteo: gli pneumatici sono fondamentali ! E le probabilità di picchiare o comunque segnale l'auto sono davvero elevate. Personalmente non la farei certo con una macchina appena restaurata....
Il contachilometri non mi azzera il parziale, purtroppo, comunque mi fa' piacere che la pensi come me; mi vedevo gia' il muso saccagnato da un entrata nel mucchione o, peggio, nel posteriore di un'altra auto....
Pneumatici assolutamente chiodati, tra l'altro l'organizzazione mi diceva che non si potrebbero usare per circolare ma non ci sono mai controlli.......... ;)

Hotel prenotato, ora non mi resta che aspettare e ...caricare la macchina fotografica!!!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Carlo ha scritto:
JacoQV ha scritto:volentieri, ma saranno 3 giorni feriali o festivi?
Per me festivi :cheers: :lol:
E' dal giovedi pomeriggio al sabato sera
nivola ha scritto:Ti confermo che la gara in sè per sè è bella, poi dipende se e quanto ami la regolarità, (ad esempio a me non piace e quando mi capita di farne me ne frego delle penalità....).
Il contachilometri non mi azzera il parziale, purtroppo, comunque mi fa' piacere che la pensi come me; mi vedevo gia' il muso saccagnato da un entrata nel mucchione o, peggio, nel posteriore di un'altra auto....
Pneumatici assolutamente chiodati, tra l'altro l'organizzazione mi diceva che non si potrebbero usare per circolare ma non ci sono mai controlli.......... ;)

Hotel prenotato, ora non mi resta che aspettare e ...caricare la macchina fotografica!!!!!
trovo molto corretto da parte tua andare in "avanscoperta" quest'anno !
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

ne sei così sicuro?
secondo me la cosa migliore è arrivare su strada con 4 termiche e le 4 chiodate nel baule.
cambiarle è un attimo... ed eviti beghe, soprattutto con le assicurazioni.
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

JacoQV ha scritto:ne sei così sicuro?
secondo me la cosa migliore è arrivare su strada con 4 termiche e le 4 chiodate nel baule.
Non ne sono sicuro, ripetevo solo quello che mi e' stato detto dall'organizzazione.
Concordo con te, tra l'altro non farei mai lugano-Madonna di c con gomme chiodate, si rovinano e si andrebbe troppo adagio per troppi km.
Come dice nivola quest'anno comunque mi limito ad andare in avanscoperta.
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Mi manca solo il termostato e poi la macchina la posso finire....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

sergio105 ha scritto:Mi manca solo il termostato e poi la macchina la posso finire....
Hai un mail...
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Carlo ha scritto:
sergio105 ha scritto:Mi manca solo il termostato e poi la macchina la posso finire....
Hai un mail...
Poi la 1750 Berlina tornerà a ruggire!!!!! :cheers:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

sergio105 ha scritto:
Carlo ha scritto:
Hai un mail...
Poi la 1750 Berlina tornerà a ruggire!!!!! :cheers:
Rooooooooooarrrrrrrrrrrrrrrrrr
:thumr:
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986

TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

JacoQV ha scritto:ne sei così sicuro?
Scusami ma le assicurazioni che c'entrano.......?????!!!!! :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

se fai un incidente con colpa con delle gomme la quale circolazione non è ammessa e/o non sono omologate l'assicurazione non paga! :thuml:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

JacoQV ha scritto:se fai un incidente con colpa con delle gomme la quale circolazione non è ammessa e/o non sono omologate l'assicurazione non paga! :thuml:
Eccone un'altra questa è la cazzata dell'anno, verga con questa prendi il nobel, quando arrivi al milione ti regalano un mongolino d'oro!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Fidati, anche questa volta hai cannato alla grande, magari bastasse così poco!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Rispondi