muore la 75 twin spark e rinasce la giulietta

elaborazione di motore & carrozzeria
Rispondi
doncorsa
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

muore la 75 twin spark e rinasce la giulietta

Messaggio da doncorsa »

Ciao ragazzi tre mesi fa sono stato coinvolto in un incidente nel quale la mia bella 75 twin spark 88 grigio medio è rimasta gravemente danneggiata, io sto bene ma l'auto è diventata un asciugamano quando lo si strizza dall'acqua...

nello stesso tempo stavo restaurando la mia giulietta 2.0, che ha la meccanica disintegrata motore differenziale albero ecc
e la carrozzeria per sanarla abbiamo smontato tutto saldato stuccato porte parafanghi ecc, tolti vetri pronta per la verniciatura integrale..
in pratica si pensava di trapiantare tutta la meccanica della 75 twin spark sulla scocca della giulietta, motore cambio differenziale , mozzi ruota , freni ecc
ne uscirebbe una vettura nuova praticamente.
cosa ne pensate?
in futuro poi mi piacerebbe provare a montare i carburatori sul motore twin spark :lol:
so che ci vuole il collettore apposito prodotto dalla ditta ahm
e asi a camme senza variatore di fase
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Re: muore la 75 twin spark e rinasce la giulietta

Messaggio da Maicol »

Non sono un meccanico (mi reputo solo un "guardone" e "impiccione")
ma penso che un'operazione del genere sia difficile da attuare (anche se assai interessante: vedi la 90 di chi sai tu)

inoltre se queste modifiche venissero fatte su una 1600 avrei molte meno remore
ma stiamo parlando di una rara 2.0 beige visone! ...pensaci bene!
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Maicol ha scritto:Non sono un meccanico (mi reputo solo un "guardone" e "impiccione")
ma penso che un'operazione del genere sia difficile da attuare (anche se assai interessante: vedi la 90 di chi sai tu)

inoltre se queste modifiche venissero fatte su una 1600 avrei molte meno remore
ma stiamo parlando di una rara 2.0 beige visone! ...pensaci bene!
Quoto :ugeek:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
doncorsa
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da doncorsa »

sono d'accordo ma di quel colore non la si può vedere...mi viene in mente l'anziano da cui l' ho presa col parrucchino rosso in testa...
sono stato spinto o meglio mi hanno consigliato di prendere questa al posto di un altra giulietta ma di colore rosso e per ripicca e questioni personali la faccio rossa, ormai il vano baule posteriore è già rosso e mi piace assai...

comunque di giulietta beige visone ne ho viste altre due terza serie, 1.8 e 2.0 in vendita a pochi soldi mesi fa
non rimpiango di farla rossa e di metterci su la meccania twin spark
Rispondi