Polinesia Francese?criss ha scritto:15°---21° ...Tikehau
Vacanze Mania
- giomartello
- Alfista Q.V.
Re: Vacanze Mania
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- criss
- Alfista TI
si....
in queste capanne...che ha scelto la Sara...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona
SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
- giomartello
- Alfista Q.V.
Ci sono stato.criss ha scritto:si....
E' un vero paradiso.
Appena ho un attimo ti metto qualche foto e ti racconto un paio di aneddoti su questo meraviglioso atollo.

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista Q.O.
'ca trota tutti ricchissimi in vacanza in posti lontani, esotici...
ALLA FACCIA DELLA CRISI

ALLA FACCIA DELLA CRISI

- criss
- Alfista TI
Jaco...la mia non è una vacanza....è un obbligo...

Criss
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
- criss
- Alfista TI
giomartello ha scritto:Ci sono stato.criss ha scritto:si....
E' un vero paradiso.
Appena ho un attimo ti metto qualche foto e ti racconto un paio di aneddoti su questo meraviglioso atollo.
Bene bene, considera che ci hanno dato le water bungalow normali (io però avevo optato per quelle sulla spiaggia, ma erano già tutte occupate).
Magari ti chiamo anche per tel prima di definire il tutto. per il momento ho letto solo su qualche sito i vari commenti di chi ci è gaià stato (positivi e negativi).
Criss
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
-
- Alfista Q.O.
criss ha scritto:Jaco...la mia non è una vacanza....è un obbligo...![]()
![]()

be' se proprio ti pesa, posso sacrificarmi... e ti lascio l'onore di dirigere il più bel salone d'auto di tutta bolzano...

- mali_74
- Alfista Q.O.
JacoQV ha scritto:'ca trota tutti ricchissimi in vacanza in posti lontani, esotici...
ALLA FACCIA DELLA CRISI
![]()
![]()
![]()
![]()
SSSSSTTTTTT Jaco , non pago mica io ....... ho firmato gli assegni come Luca .... non ricordo ... P........ o ...........

Mali_74
- giomartello
- Alfista Q.V.
Eccoci. Parliamo un po' di Tikehau e della Polinesia in generale.criss ha scritto:giomartello ha scritto:Ci sono stato.criss ha scritto:si....
E' un vero paradiso.
Bene bene, considera che ci hanno dato le water bungalow normali (io però avevo optato per quelle sulla spiaggia, ma erano già tutte occupate).
Magari ti chiamo anche per tel prima di definire il tutto. per il momento ho letto solo su qualche sito i vari commenti di chi ci è gaià stato (positivi e negativi).
Tikehau è un atollo, quindi la cresta di un vulcano quasi interamente sommerso dalle acque. La circonferenza dell'intero atollo, se non ricordo male, supera di poco i 30 km. e ovviamente non è tutto unito: è come se fossero delle piccole isole con una larghezza massima tra l'interno e l'esterno che non arriva al chilometro.
Eccoti qualche foto scattata dall'aereo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista TI
Spettacoloooooo!!!!!!!!!!!giomartello ha scritto:
Eccoci. Parliamo un po' di Tikehau e della Polinesia in generale.
Tikehau è un atollo, quindi la cresta di un vulcano quasi interamente sommerso dalle acque. La circonferenza dell'intero atollo, se non ricordo male, supera di poco i 30 km. e ovviamente non è tutto unito: è come se fossero delle piccole isole con una larghezza massima tra l'interno e l'esterno che non arriva al chilometro.
Eccoti qualche foto scattata dall'aereo:

- giomartello
- Alfista Q.V.
Tikehau.
E' un vero paradiso terrestre. Immagino che voi opterete per il Beach Pearl Resort, se così sarà non fatevi mancare il bungalow ove water: alzarsi al mattino e scendere in mare con la scaletta per lavarsi il viso non ha prezzo! Non dimentichiamoci poi che tali bungalow sono dotati di una botola trasparente con tanto di faretto per ammirare la fauna tropicale anche nelle ore notturne. Camicia e pantaloni eleganti non servono: in Polinesia non esiste animazione, se ti va bene il bar del villaggio chiude alle 22! Incredibile l'aeroporto dell'isola: una struttura minuscola, senza alcuna recinzione, nè attorno alla pista, nè attorno al piccolo edificio, e totalmente disabitato! Si anima solo quando arriva un volo - quando ci sono andato ne arrivava uno alla settimana! - e tutte le persone che ci lavorano fanno quotidianamente un altro lavoro! Per farti un esempio, la signora che controllava le carte d'imbarco era la proprietaria del piccolo resort in cui io alloggiavo!! LA "città" più grande di Tikehau, l'atollo in totale fa circa 400 abitanti, è un minuscolo paesotto con un paio di esercizi che vendono scatolame e hanno un paio di tavolini sgangherati e conterà circa 200 persone, le quali sono tutte all'aeroporto quando arriva un volo, con vestiti coloratissimi e ghirlande di fiori in testa!
Ovviamente ogni volta che arrivi su un'isola della Polinesia ti infilano al collo la collana di fiori, e ogni volti che lasci un'isola la collana di fiori. Gratis, nessuno ti chiede nulla.
Se ti allontani dalla spiaggia del villaggio, è uno dei posti al mondo in cui puoi fare una foto alla tua donna con la spiaggia sullo sfondo a perdita d'occhio totalmente vuota!!
Tieni presente che, dando per scontato che atterrerai a Papeete con un volo da Los Angeles, ti aspetta un'altra ora e mezza circa di volo per raggungere Tikehau.
Due consigli: non ti fermare nemmeno una notte a Papeete, non ne vale la la pena, e, se puoi scegliere, non viaggiare con air France, ma con air Tahiti Nui.
Imperdibile l'escursione alla "Laguna Rosa": una parte di atollo dove non c'è assolutamente nulla se non la ricca vegetazione! Eccoti alcune foto:
E' un vero paradiso terrestre. Immagino che voi opterete per il Beach Pearl Resort, se così sarà non fatevi mancare il bungalow ove water: alzarsi al mattino e scendere in mare con la scaletta per lavarsi il viso non ha prezzo! Non dimentichiamoci poi che tali bungalow sono dotati di una botola trasparente con tanto di faretto per ammirare la fauna tropicale anche nelle ore notturne. Camicia e pantaloni eleganti non servono: in Polinesia non esiste animazione, se ti va bene il bar del villaggio chiude alle 22! Incredibile l'aeroporto dell'isola: una struttura minuscola, senza alcuna recinzione, nè attorno alla pista, nè attorno al piccolo edificio, e totalmente disabitato! Si anima solo quando arriva un volo - quando ci sono andato ne arrivava uno alla settimana! - e tutte le persone che ci lavorano fanno quotidianamente un altro lavoro! Per farti un esempio, la signora che controllava le carte d'imbarco era la proprietaria del piccolo resort in cui io alloggiavo!! LA "città" più grande di Tikehau, l'atollo in totale fa circa 400 abitanti, è un minuscolo paesotto con un paio di esercizi che vendono scatolame e hanno un paio di tavolini sgangherati e conterà circa 200 persone, le quali sono tutte all'aeroporto quando arriva un volo, con vestiti coloratissimi e ghirlande di fiori in testa!
Ovviamente ogni volta che arrivi su un'isola della Polinesia ti infilano al collo la collana di fiori, e ogni volti che lasci un'isola la collana di fiori. Gratis, nessuno ti chiede nulla.
Se ti allontani dalla spiaggia del villaggio, è uno dei posti al mondo in cui puoi fare una foto alla tua donna con la spiaggia sullo sfondo a perdita d'occhio totalmente vuota!!
Tieni presente che, dando per scontato che atterrerai a Papeete con un volo da Los Angeles, ti aspetta un'altra ora e mezza circa di volo per raggungere Tikehau.
Due consigli: non ti fermare nemmeno una notte a Papeete, non ne vale la la pena, e, se puoi scegliere, non viaggiare con air France, ma con air Tahiti Nui.
Imperdibile l'escursione alla "Laguna Rosa": una parte di atollo dove non c'è assolutamente nulla se non la ricca vegetazione! Eccoti alcune foto:

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- criss
- Alfista TI
Grazie, giò se stato molto gentile a fornirmi tutti questi consigli.
Putroppo una notte a papete è obbligatoria anche perchè arriviamo in serata.
Saremo in un water bungalow del Pearl Beach Hotel (l'unico dell isola), che ci faranno pagare allo stesso prezzo di quelli sulla spiaggia, in quanto questi erano già esauriti...considerando che da tutto il mondo vengono qui abbiamo dovuto prenotare con 5 mesi di anticipo.
Da Los Angeles a papete e ritorno voleremo infatti con l'air Tahiti Nui, non so con cosa voleremo nella tratta interna.
Comunque è già tutto prenotato, voli, tratte, albergo ecc...
Bellissime le foto, ho infatti notato anche su google maps che nell'atollo non vi è nulla....per fortuna ci stiamo solo 5 gg (questo commento vale solo per me...).
Due domande:
Giò ma in che anno ci sei stato?
Si può fare snorkeling...c'è del pesce da vedere?
Putroppo una notte a papete è obbligatoria anche perchè arriviamo in serata.
Saremo in un water bungalow del Pearl Beach Hotel (l'unico dell isola), che ci faranno pagare allo stesso prezzo di quelli sulla spiaggia, in quanto questi erano già esauriti...considerando che da tutto il mondo vengono qui abbiamo dovuto prenotare con 5 mesi di anticipo.
Da Los Angeles a papete e ritorno voleremo infatti con l'air Tahiti Nui, non so con cosa voleremo nella tratta interna.
Comunque è già tutto prenotato, voli, tratte, albergo ecc...
Bellissime le foto, ho infatti notato anche su google maps che nell'atollo non vi è nulla....per fortuna ci stiamo solo 5 gg (questo commento vale solo per me...).
Due domande:
Giò ma in che anno ci sei stato?
Si può fare snorkeling...c'è del pesce da vedere?
Criss
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
Alfa Romeo Gt 1750, 1971
SOCIO CAM n°12
Bruno Cortona
- sergio105
- Alfista Q.V.
Giusto per farmi gli affari vostri...ma in ferie ci andate? E se si dove?
Io e la piccolina non abbiamo deciso ancora nulla...
Io e la piccolina non abbiamo deciso ancora nulla...
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- mali_74
- Alfista Q.O.
Come ho già scritto parto il 6 per San Francisco per poi dirigermi a Los Angeles , Las Vegas e New York passando per il Grand Canyon.
Torno il 20.
Dopo questa dovrei aver finito di ripagare il GT .
Ed allora partirà un'altro progettino ........
Torno il 20.
Dopo questa dovrei aver finito di ripagare il GT .

Mali_74
- 2TTO
- Alfista Q.O.
mi tocca lavorare e anche sodo..... fino a fine settembre. Poi me ne andrò con mio fratello in Canada per 10 giorni

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
-
- Alfista Q.O.
attento alla nuvola islandese2TTO ha scritto:mi tocca lavorare e anche sodo..... fino a fine settembre. Poi me ne andrò con mio fratello in Canada per 10 giorni![]()
![]()

- sergio105
- Alfista Q.V.
mali_74 ha scritto:Come ho già scritto parto il 6 per San Francisco per poi dirigermi a Los Angeles , Las Vegas e New York passando per il Grand Canyon.
Torno il 20.
Dopo questa dovrei aver finito di ripagare il GT .![]()

(Oo=v=oO)
- sergio105
- Alfista Q.V.
Ma li vuoi proprio fare tutti te i soldi eh?2TTO ha scritto:mi tocca lavorare e anche sodo..... fino a fine settembre. Poi me ne andrò con mio fratello in Canada per 10 giorni![]()
![]()
(Oo=v=oO)
-
- Alfista Q.O.
no no anche io voglio diventare il più ricco di via alessandro volta, visto che non andrò in ferie quest'estatesergio105 ha scritto:Ma li vuoi proprio fare tutti te i soldi eh?2TTO ha scritto:mi tocca lavorare e anche sodo..... fino a fine settembre. Poi me ne andrò con mio fratello in Canada per 10 giorni![]()
![]()

- 2TTO
- Alfista Q.O.
faccio quello che possosergio105 ha scritto:Ma li vuoi proprio fare tutti te i soldi eh?2TTO ha scritto:mi tocca lavorare e anche sodo..... fino a fine settembre. Poi me ne andrò con mio fratello in Canada per 10 giorni![]()
![]()

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2