Club Alfa Mania.ch

2010 - 2020 10 anni di Club Alfa Mania.ch
Oggi è 28/03/2024, 9:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alfa 6 versione mercato Svizzero.
MessaggioInviato: 10/10/2011, 6:07 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 15/09/2011, 5:15
Messaggi: 24
Mapello (BG) - Italia, 10/10/2011


A tutti coloro che leggono buongiorno.

Pongo un paio di domande a tutti coloro che sono possessori di Alfa 6 e risiedono in SVIZZERA (ma anche a chi è più informato di me):

Per il mercato Svizzero è stata commercializzata solo la 2° serie (e quale versione) con catalizzatore oppure anche la 1° serie poteva montarlo? In entrambi i casi, come era l'impianto?

Grazie a tutti,


Alfredo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 6 versione mercato Svizzero.
MessaggioInviato: 11/10/2011, 0:21 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 28/09/2011, 21:31
Messaggi: 395
Località: Niederhasli (ZH)
Ciao Alfredo,

in Svizzera fu commercializata anche la prima serie, cioe quella a carburatori. Se non mi sbaglio la "6" qui da noi era solo la versione 2,5. Non penso che fu venduta col catalizatore dato che quella legge é stata introdotta nel 1986 e la "6" in pratica era sparita, salvi quei modelli che erano rimasti invenduti. Anche x questo motivo la 75 Turbo fu venduto x un periodo limitato, esattamente 698 pezzi solo (e io ne sono in possesso di una :D ).

La "6" prima serie fu la mia Limousine da matrimonio, blu olandese interni in pelle crema... non ti dico che onore x me... quella sinfonia di quei 6 carburatori...Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 6 versione mercato Svizzero.
MessaggioInviato: 11/10/2011, 7:34 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 15/09/2011, 5:15
Messaggi: 24
Ciao Andrea e buongiono.

Grazie della Tua risposta.
La mia domanda nasce dal fatto che in alcune edizioni ufficiali Alfa Romeo è riportato che per la " versione Svizzera " dell' Alfa 6 era previsto il catalizzatore e quindi, mi incuriosiva appunto averne certezza con descrizione dell' impianto ( es. marca del catalizzatore e se con sonda lambda oppure no ).

Credo comunque che la discussione possa rimanere ancora valida.

Un GRAZIE in anticipo a chi vorrà contribuire.



Alfredo



P.S.= Grazie inoltre per l'aneddoto del Tuo matrimonio; Anche io con la mia 1° serie blu pervinca ho avuto l'onore di fare il primo viaggio ad una coppia di sposi; molti invitati erano curiosi di vedere una vettura "inusuale" anche se, ahimè, qualcuno la scambiava per l' alfetta.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 6 versione mercato Svizzero.
MessaggioInviato: 05/11/2011, 16:38 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 15/09/2011, 5:15
Messaggi: 24
CHIEDO AIUTO AI RESIDENTI DEL CANTONE VALLESE:

Mi è giunta voce che la Polizia di quel cantone abbia avuto in dotazione alcune Alfa 6 2.5 ( 2° serie ) modificate nella meccanica dall' Autodelta su specifica richiesta della Polizia, per servizi in borghese; Qulcuno è in grado di confermare la notizia?


Un sincero ringraziamento a tutti coloro che risponderanno.

Buona serata e buona Domenica,

Alfredo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 6 versione mercato Svizzero.
MessaggioInviato: 07/11/2011, 15:21 
Non connesso
Alfista TI
Alfista TI
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2009, 23:15
Messaggi: 2646
AlfredoAlfa6 ha scritto:
CHIEDO AIUTO AI RESIDENTI DEL CANTONE VALLESE:

Mi è giunta voce che la Polizia di quel cantone abbia avuto in dotazione alcune Alfa 6 2.5 ( 2° serie ) modificate nella meccanica dall' Autodelta su specifica richiesta della Polizia, per servizi in borghese; Qulcuno è in grado di confermare la notizia?


Un sincero ringraziamento a tutti coloro che risponderanno.

Buona serata e buona Domenica,

Alfredo


Buongiorno Alfredo,

io non risiedo nel canton Vallese ma posso darle una risposta.
Quanto da lei riportato è un aneddoto veritiero che racconto spesso anch'io agli appassionati di Alfa 6, in quanto mi venne fornito come testimoninaza diretta da uno dei responsabili vendite dell'ex importatore Alfa Romeo per la Svizzera di Agno.
Si tratttava infatti di Alfa 6 modificate dall'Autodelta nel motore, cambio e sospensioni. Le vetture vennero usate con molta soddisfazione e svolsero molto bene il loro lavoro.
Purtroppo non ho foto e non sono nemmeno riuscito a scoprire se, almeno una, è sopravvissuta.

Io possiedo attualmente una 75 3.0 V6 QV ex auto civetta della polizia del Canton Vallese.

Occorre ricordare che la polizia vallesana ha utilizzato Alfa Romeo come vetture di servizio, già dai primissimi anni '60.

_________________
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa 6 versione mercato Svizzero.
MessaggioInviato: 09/11/2011, 19:05 
Non connesso
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Iscritto il: 15/09/2011, 5:15
Messaggi: 24
Giuliasprintgta ha scritto:
AlfredoAlfa6 ha scritto:
CHIEDO AIUTO AI RESIDENTI DEL CANTONE VALLESE:

Mi è giunta voce che la Polizia di quel cantone abbia avuto in dotazione alcune Alfa 6 2.5 ( 2° serie ) modificate nella meccanica dall' Autodelta su specifica richiesta della Polizia, per servizi in borghese; Qulcuno è in grado di confermare la notizia?


Un sincero ringraziamento a tutti coloro che risponderanno.

Buona serata e buona Domenica,

Alfredo


Buongiorno Alfredo,

io non risiedo nel canton Vallese ma posso darle una risposta.
Quanto da lei riportato è un aneddoto veritiero che racconto spesso anch'io agli appassionati di Alfa 6, in quanto mi venne fornito come testimoninaza diretta da uno dei responsabili vendite dell'ex importatore Alfa Romeo per la Svizzera di Agno.
Si tratttava infatti di Alfa 6 modificate dall'Autodelta nel motore, cambio e sospensioni. Le vetture vennero usate con molta soddisfazione e svolsero molto bene il loro lavoro.
Purtroppo non ho foto e non sono nemmeno riuscito a scoprire se, almeno una, è sopravvissuta.

Io possiedo attualmente una 75 3.0 V6 QV ex auto civetta della polizia del Canton Vallese.

Occorre ricordare che la polizia vallesana ha utilizzato Alfa Romeo come vetture di servizio, già dai primissimi anni '60.



Sentiti ringraziamenti !

Contattando direttamente la Polizia cantonale non danno informazioni? Ci sono forse circoli o forum di ex poliziotti? Tempo fa provai erroneamente con la Polizia Ticinese e loro mi risposero molto velocemente (ovviamente risposta negativa).

Oppure, conoscendo il nr. di targa non si può risalire alla fine del veicolo (almeno negli archivi della motorizzazione)?

Supposizioni mie, li siete in Svizzera e le cose sono diverse.......

Comunque faccio ancora i miei sentiti ringraziamenti e un appello a che sa qualcosa..........e......complimentiper la 75 ! ! !



Alfredo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010