Purtroppo è da quasi 25 anni che siamo sotto il lato oscuro....
WOW! Che stilettata!
(Oo=v=oO) - Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
2000spiderveloce79 ha scritto:E guerra sia! Basta non passare al lato oscuro...
Purtroppo è da quasi 25 anni che siamo sotto il lato oscuro....
WOW! Che stilettata!
Visto il mio carattere, non sono certamente uno che se la prende per queste cose, specie visto e considerato che nessuno mi paga per come la penso e che viviamo in una società nella quale, per grazia di Dio, siamo tutti diversi e liberi di esserlo.
Da italiano gioisco per la determinazione dell'intervento, che spero sarà accompagnato da azioni concrete, e dubito che altri opererebbero in maniera diversa (specie visto l'atteggiamento mostrato). Tutto qui. E con questo chiudo ogni mio ulteriore intervento a riguardo
Luca, naturalmente il mio commento era riferito "alla situazione Alfa" non alla tua riflessione ma credo tu l'abbia capito
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
Luca quella risposta va interpretata
Cioè è da 25 anni che molta gente è passata al Lato Oscuro e vive di assoluti.
Noi che apparteniamo al lato chiaro siamo consci di questa deriva
Piega troppo "cerebrale" per me
Vi auguro una buona continuazione
Suvvia non prendetevela, Sergio e Ferdinando stanno pensando ad una fusione ...No No sono solo Fusi...e pippati!
L'unica cosa che sta nel cuore di tutti Noi è il prestigio del marchio Alfa Romeo, qualunque ne sia il padrone.....
DUETTO 91 Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977 Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca" Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Esatto... Ho sbagliato a rispondere, ho capito male. Chiedo scusa anche perchè se il tono della mia risposta è risultato acido non era assolutamente nelle mie intenzioni.
Inoltre, Sergio e Ferdinando se va bene se la stanno ridendo alle nostre spalle mentre le azioni delle loro società schizzano in alto, al solo prezzo di un po' di fiato.
Dai JacoQV non è che Volvo sia da prendere come modello di gestione aziendale e finanziaria... sappiamo tutti com'è andata in mano Ford e dove è finita adesso, tra l'altro c'è una guerra intestina tra i manager Svedesi che vorrebbero declassarla a marchio generalista e i Cinesi che invece la vorrebbero Premium.
Se mi citi altri esempi come BMW o VW ci sta, ma Volvo ne deve fare di strada per risalire la china, anche perché ancora nessuno ha capito cos'è adesso...
Sto seguendo la presentazione di Marchionne nella fabbrica canadese del nuovo mini-van Dodge/Chrysler: credo che la Fiom dovrebbe vedere Marchionne all'opera con i media, con i politici canadesi, (che hanno tirato fuori fior di denari in contributi), con i sindacati e gli operai, che applaudono..... Questa oggi è la Fiat, questa è la dimensione internazionale in cui si muove. Questo uomo non perde il treno: se l'Italia, in senso lato, è pronta a correre con lui bene, altrimenti lui e Fiat corrono lo stesso..... Questa è l'impressione che da.
E' una grande star !
2000spiderveloce79 ha scritto:Esatto... Ho sbagliato a rispondere, ho capito male. Chiedo scusa anche perchè se il tono della mia risposta è risultato acido non era assolutamente nelle mie intenzioni.
Inoltre, Sergio e Ferdinando se va bene se la stanno ridendo alle nostre spalle mentre le azioni delle loro società schizzano in alto, al solo prezzo di un po' di fiato.
nivola ha scritto:Sto seguendo la presentazione di Marchionne nella fabbrica canadese del nuovo mini-van Dodge/Chrysler: credo che la Fiom dovrebbe vedere Marchionne all'opera con i media, con i politici canadesi, (che hanno tirato fuori fior di denari in contributi), con i sindacati e gli operai, che applaudono..... Questa oggi è la Fiat, questa è la dimensione internazionale in cui si muove. Questo uomo non perde il treno: se l'Italia, in senso lato, è pronta a correre con lui bene, altrimenti lui e Fiat corrono lo stesso..... Questa è l'impressione che da.
E' una grande star !
Dici bene Nivola
Il problema in Italia è che c'è una parte del sindacato che crede ancora che se uno stabilimento non è produttivo lo si mantiene aperto con i soldi dello Stato, che poi sono le nostre tasse. La Fiom sa benissimo che la produttività degli stabilimenti italiani è inferiore a quella estera, ma il suo obiettivo è uno solo, arrivare al patatrak in modo che alla fine sia lo Stato ad intervenire per salvare la baracca, come si faceva negli anni 70.
Io leggo la cosa anche in un altro modo: come fa un sindacato degno di questo nome a fare di tutto per mettere a rischio l'occupazione di migliaia di persone? Ci vuole un bel coraggio.
Detto questo, la contrattazione è un diritto sacrosanto e deve esserci lealtà da ambo le parti.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
marco1.6 ha scritto:Detto questo, la contrattazione è un diritto sacrosanto e deve esserci lealtà da ambo le parti.
Il problema è che presentare una proposta come "si accetta o si chiude" non dà margini di trattativa, che dovrebbe essere sempre alla base della contrattazione. Secondo me questo è il nocciolo della questione, la clausola che esclude chi non è d'accordo dalla rappresentanza sindacale a me pare francamente illegale, mi ricorda tanto un brutto periodo storico di un'ottantina di anni fa
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
marco1.6 ha scritto:Detto questo, la contrattazione è un diritto sacrosanto e deve esserci lealtà da ambo le parti.
Il problema è che presentare una proposta come "si accetta o si chiude" non dà margini di trattativa, che dovrebbe essere sempre alla base della contrattazione. Secondo me questo è il nocciolo della questione, la clausola che esclude chi non è d'accordo dalla rappresentanza sindacale a me pare francamente illegale, mi ricorda tanto un brutto periodo storico di un'ottantina di anni fa
Pienamente d'accordo con te!
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».