Pagina 6 di 7

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 02 nov 2009 18:12
da giomartello
E' un tentativo che vale la pena di fare. Il rischio è che, modificando il tiraggio, cominci a perdere, ma visto che il problema già ce l'hai, perchè non tentare??

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 02 nov 2009 22:14
da criss
Giò, era solo una curiosità nata da tutte le immagini he hai inserito...
Infatti spero nel mio duetto di arrivare a ciò il più tardi possibile...
Lunga vita al bialbelo alfa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 09:52
da Spiderfrek
Ieri sera Angelo, mi ha dato in prestito il chiavone dinamometrico USAG che avevano nell'officina dei Pompieri, sono andato a casa, e ho messo il valore a 7 Kgm....i bulloni hanno girato fino allo scatto della chiave, ma i bulloni giravano bene, li ho ripassati tutti, di certo erano tirati a 6 Kgm o meno, poi ho impostato la chiave a 8 Kgm, e ho tirato allo scatto tutti i bulloni in sequenza, poi l'ho messa a 9 Kgm e ho fatto il giro....poi ho riportato la chiave dai pompieri, tornato non ho resistito avevo precedentemente pulito bene la zona del "Pisciaio" era ben pulita....metto in moto, la tiro indietro all'orlo del portone del garage e l'ho lasciata li per almeno mezzo ora al minimo, con l'olio a freddo a 6 Bar, poi sceso sui 4...4,5 Bar....ragazzi niente...non è uscito niente...nemmeno un trasudo, prima faceva il rivolo!!!!

Ora le devo provare su strada dove si accelera e si decelera, quindi la pressione dell'olio sale e scende, ma secondo me quella povera rumbona, aveva la testa lenta!!!!

Giò di norma a quanto tiri le teste di ste macchine?????

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 09:58
da criss
Ma visto che non era nulla...mi pareva strano che con una pulizia avessi fatto dei danni di simil entità...
Per mè non dovresti avere più problemi...il tuo gtv è perfetto!!!!

Forse sarebbe opportuno ogni tanto ripassare tutti i principali bulloni del motore...non so se ho detto una fesseria.

Però ieri pome te la sei fatta nelle braghette.... :oops: :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 10:05
da Spiderfrek
Adesso per tagliare la testa al toro, stasera pulisco tutto bene, e poi ci metto un ditino di guarnizione liquida, per essere sicuro, e se sabato fosse bel tempo ci faccio un giro che la provo...comunque ho sentito Giò al telefono, le teste Alfetta 2000 erano tirate a 7,2-7,4 Kgm, io l'ho tirata a 9 Kgm.... :roll: :roll: :roll:

Se non tiene a fag la testa ZioKann!!!!

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 11:09
da giomartello
AR115.116.932 ha scritto:Adesso per tagliare la testa al toro, stasera pulisco tutto bene, e poi ci metto un ditino di guarnizione liquida, per essere sicuro, e se sabato fosse bel tempo ci faccio un giro che la provo...comunque ho sentito Giò al telefono, le teste Alfetta 2000 erano tirate a 7,2-7,4 Kgm, io l'ho tirata a 9 Kgm.... :roll: :roll: :roll:

Se non tiene a fag la testa ZioKann!!!!
Esatto: 7,2-7,4 kgm.

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 15:39
da Spiderfrek
Stasera ripulisco tutto bene le do un spalmatina di guarnizione liquida perchè non si sà mai e la provo per bene a caldo a vedere cosa succede!

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 16:19
da Batalf
mi raccomando però, non che per provare il motore fai fuori il differenziale ... adagio in curva ! ;) ;) Ce n'è già un altro sempre in alfetta che "pennella" le rotonde :lol: :lol:

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 16:44
da Spiderfrek
Ma chi è....per caso uno di Magliaso????? :roll:

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 16:46
da giomartello
Batalf ha scritto:mi raccomando però, non che per provare il motore fai fuori il differenziale ... adagio in curva ! ;) ;) Ce n'è già un altro sempre in alfetta che "pennella" le rotonde :lol: :lol:
Poi ci pensano i meccanici a pennellargli il portafogli.... :mrgreen: :lol: :lol:

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 16:50
da Batalf
:lol: :lol: :lol:

è uno di Magliaso con il piede pesante :D

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 16:51
da Spiderfrek
Si si allora lo conosco...un tale con un GTV6 Nero metallizzato....credo abbia anche una spider rossa!

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 03 nov 2009 22:52
da Gabriele 54
Che lavoro su quel motore ? Bravo Gio non avevo dubbi e che foto stupende bravo bravo ancora

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 04 nov 2009 07:14
da 2TTO
AR115.116.932 ha scritto:Si si allora lo conosco...un tale con un GTV6 Nero metallizzato....credo abbia anche una spider rossa!
vorrei tanto conoscerlo :D :D

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 04 nov 2009 09:15
da Spiderfrek
Ieri sera ho provato la rumbona dopo aver stretto ieri l'altro la testa, ieri sera ho messo un po di guarnizione liquida, e poi l'ho provata...trasudazione a caldo ma non perdita...ho fatto un giro breve....sabato conto di provarla meglio...ad ogni modo la cosa non mi piace....mi sa che farò la testa....uhmmmm.... :shock: :shock: :shock: :shock: :cry: :x :x :x :x :x

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 04 nov 2009 09:50
da giomartello
Che vuol dire trasuda? Fa ancora la goccia??

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 04 nov 2009 10:33
da Spiderfrek
Molto meno ma a caldo si.... :roll:

A goccia corrisponde una madonna ovviamente! :evil:

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 04 nov 2009 12:38
da giomartello
E allora tirala giù 'sta testa!! :D

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 04 nov 2009 13:31
da sergio105
Ma sì!!!! Tirala giù!!! Poi che ci sei raccordi i condotti di aspirazione al collettore, assottigli le sedi valvola, fai le guide a punta, fai il carico delle molle...Pensa che bel lavoretto eh? ;) :mrgreen:

Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa

Inviato: 04 nov 2009 14:12
da Spiderfrek
Infatti la tirerò giù ma non in garage! Li non è il posto adatto! :roll: