Passione Vespa!

Rispondi
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: Passione Vespa!

Messaggio da macmariomario »

..............me ne hanno proposta 1 a faro basso a 4500 restaurata dicono.
Non male come proposta se fosse davvero come dicono e quindi ho chiesto le foto............se mai te le giro se sei interessato :thuml:
Si vis pacem, para bellum

Immagine
Ferrea mole ferreo cuore 132a divisione carri Ariete Tauriano
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

macmariomario ha scritto:..............me ne hanno proposta 1 a faro basso a 4500 restaurata dicono.
Non male come proposta se fosse davvero come dicono e quindi ho chiesto le foto............se mai te le giro se sei interessato :thuml:
Grazie, semmai mettile sul forum così le vediamo tutti!!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Mah mi sembra molto strano un faro basso restaurato a 4500!
Vendono le primavera a quel prezzo... Le faro basso restaurate a regola d'arte meno di 6-7.000...
E poi a dire degli esperti meno di 5.000€ per restaurare una vespa non si spendono... :lol:
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

JacoQV ha scritto:Mah mi sembra molto strano un faro basso restaurato a 4500!
Vendono le primavera a quel prezzo... Le faro basso restaurate a regola d'arte meno di 6-7.000...
E poi a dire degli esperti meno di 5.000€ per restaurare una vespa non si spendono... :lol:
Quel tipo di esperti, come dicono a Genova, non capiscono un belicite!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

JacoQV ha scritto:Mah mi sembra molto strano un faro basso restaurato a 4500!

trattasi di Sicilia, e quindi i prezzi sono di regola sensibilmente + bassi, inoltre di persona che ne ha 2 e forse dico forse ha esigenza di realizzare.................poi bisogna vedere il mezzo come è stato restaurato.

Immagine
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

Immagine
mauretto
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da mauretto »

:blackey: Domanda,il fatto che il motore derivi da applicazioni aeronautiche risponde a verità?
A cosa era applicata?
Grazie :D
Alfa 75 Turbo Qv '90
Alfa 155 1,8 16v ts
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

mauretto ha scritto::blackey: Domanda,il fatto che il motore derivi da applicazioni aeronautiche risponde a verità?
A cosa era applicata?
Agli alianti.............. :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

La vespa è ovunque!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
214.jpg
215.jpg
216.jpg
217.jpg
218.jpg
219.jpg
220.jpg
221.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauretto
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da mauretto »

giomartello ha scritto:
mauretto ha scritto::blackey: Domanda,il fatto che il motore derivi da applicazioni aeronautiche risponde a verità?
A cosa era applicata?
Agli alianti.............. :lol: :lol:
:joker: :thumr: Sul primo aereo a reazione operativo della storia,l'Me 262,i reattori avevano un sistema di avviamento esterno simile a quelli ancora in uso al giorno d'oggi,e uno interno costituito appunto da un motore a due tempi 'Riedel' ..........che poi anche gli alianti piaggio ne avessero installato uno............. :geek:
ad ogni modo l'inossidabile wiki cita quanto segue :cani:

Collegamenti con la Vespa e il bombardiere quadrimotore P 108

Secondo alcuni resoconti il famoso scooter sviluppato dalla ditta di Pontedera nel 1946 sarebbe collegato al grande quadrimotore, in quanto:

Le ruote della Vespa sarebbero i ruotini di coda del quadrimotore;
Il motore della Vespa sarebbe un motorino di avviamento dei motori radiali dell'aereo;

Le due ipotesi in realtà non hanno riscontri, in quanto i motori radiali Piaggio, come buona parte dei motori italiani di quel periodo, utilizzavano l'aria compressa proveniente da una bombola caricata da un "aviocompressore" Garelli, con caratteristiche diverse da quelle dei primi motori apparsi sulla Vespa. Negli archivi della Piaggio non vi è inoltre traccia di utilizzo di componenti aeronautici nel motociclo[6]. Il celebre motoveicolo, progettato dall'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio, rielaborò alcune tecnologie aeronautiche, quali il supporto "monotubo" della ruota anteriore, ispirato da quello dei carrelli degli aerei e la struttura portante in lamiera collegabile ai "rivestimenti lavoranti", ma queste tecnologie sono diffuse nel mondo aeronautico e non necessariamente collegate a un particolare velivolo.
:geek:
Alfa 75 Turbo Qv '90
Alfa 155 1,8 16v ts
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Amici oggi ho aumentato le mie vespine, trovata su internet vicino a Siena, viaggietto stasera dopo l'ufficio e dopo una bella chiaccherata con il venditore ho fatto l'acquistone!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: E' una P125X del 1978 senza frecce, bianca e appena ristrutturata!!! Quando arriva in garage gli faccio un pò di foto!! 8-) 8-) 8-) 8-)
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

GRANDEEEEEEEEEEE :thuml: :thuml: :thuml:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Grande Topo !!!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
Mali_74
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

A cosa era applicata?Grazie :D

Ai freni..................se non stai attento a quando li usi e come li usi...................voli :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
macmariomario
Alfista Junior
Alfista Junior

TOPOSSO ha scritto:Amici oggi ho aumentato le mie vespine, trovata su internet vicino a Siena, viaggietto stasera dopo l'ufficio e dopo una bella chiaccherata con il venditore ho fatto l'acquistone!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: E' una P125X del 1978 senza frecce, bianca e appena ristrutturata!!! Quando arriva in garage gli faccio un pò di foto!! 8-) 8-) 8-) 8-)

bella lì Topo................ :thuml: :thuml: :thuml:

ma non spendere troppo, risparmia che devi comprare un duetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o il box per custodirlo :lol: :lol: :lol:

Immagine
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

TOPOSSO ha scritto:Amici oggi ho aumentato le mie vespine, trovata su internet vicino a Siena, viaggietto stasera dopo l'ufficio e dopo una bella chiaccherata con il venditore ho fatto l'acquistone!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: E' una P125X del 1978 senza frecce, bianca e appena ristrutturata!!! Quando arriva in garage gli faccio un pò di foto!! 8-) 8-) 8-) 8-)
Proprio quella che vuole Matteo!!!! :o
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

giomartello ha scritto:
Proprio quella che vuole Matteo!!!! :o
Infatti l'ho fatto apposta per vendicarmi di tutto quello che ha salvato sulla mia cartella personale!! :surpr: :surpr: :lol: :lol: :lol:
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

dai topo metti qualche foto!!! :ugeek:
Gabriele77
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Gabriele77 »

Domani vado a prendere la mia Special dal carrozziere poi la porto dal meccanico per registrare i cavi.......poi faccio le foto :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
1971: Alfa Romeo Giulia Super "Biscione"
1976: Alfa Romeo GT Veloce
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Gabriele77 ha scritto:Domani vado a prendere la mia Special dal carrozziere poi la porto dal meccanico per registrare i cavi.......poi faccio le foto :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
:thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
Rispondi