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Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 10:54
da qverde
nivola ha scritto:P.S.: io di prassi non tiro particolarmente i giri, e cambio regolarmente sui 2.000 giri ca. Diciamo che il 90%, (forse anche di più), dei km. che faccio rientrano nel range 1500/2500 giri.
E la coppia dei nostri 2000 ce lo consente tranquillamente :thuml: :thuml:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 12:16
da JacoQV
avrete i fratelli dell'orto che vi maledicono! :lol: :lol: :lol:
quando ero io in giro con l'alfetta continuavano a dire "pigia pigia facci mangiare abbiamo fame!!!" :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 12:18
da Spiderfrek
Perchè senza i dell'orto le auto che vanno a aria? :biggrin:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 13:38
da giomartello
Spiderfrek ha scritto:Perchè senza i dell'orto le auto che vanno a aria? :biggrin:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 14:06
da nivola
JacoQV ha scritto:avrete i fratelli dell'orto che vi maledicono! :lol: :lol: :lol:
quando ero io in giro con l'alfetta continuavano a dire "pigia pigia facci mangiare abbiamo fame!!!" :lol: :lol: :lol:
io monto i Weber DCOM, quelli già "ecologici"....

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 14:08
da nivola
Spiderfrek ha scritto:Perchè senza i dell'orto le auto che vanno a aria? :biggrin:
magari...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 14:36
da JacoQV
vabbè weber, dell'orto, solex, sono sempre fratelli molto affamati :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 15:19
da Spiderfrek
Invece l'iniezione Bosch Motronic brucia aria, come tu cachi violette, specie dopo essere passato al Braugarten della Forst a Lagundo!

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 16:55
da JacoQV
Spiderfrek ha scritto:Invece l'iniezione Bosch Motronic brucia aria, come tu cachi violette, specie dopo essere passato al Braugarten della Forst a Lagundo!
che adesso è chiuso :( :( :( :( :( :(

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 17:02
da Spiderfrek
Si ma non pensare di consumare tanto meno di una versione a carburatori, anche con l'iniezione il bialbero bevicchia....

I DCOM erano ecologici per modo di dire, avevano solo le pompe di riprese fatte in maniera diversa, e basta, di ecologico non avevano null'altro, anche se li chiamavano in tal modo!

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 17:09
da qverde
Spiderfrek ha scritto:I DCOM erano ecologici per modo di dire, avevano solo le pompe di riprese fatte in maniera diversa, e basta, di ecologico non avevano null'altro, anche se li chiamavano in tal modo!
Mi sa che erano ecologici quasi come i miei Solex :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 17:26
da Spiderfrek
Amici trovatemi un motore a combustibile derivato dal PETROLIO (Eccetto Gas) che sia ecologico, sia esso alimentato a Carburatore/i, iniezione, o Bronze di Jaco.....trovatelo!

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 17:46
da nivola
Spiderfrek ha scritto:Si ma non pensare di consumare tanto meno di una versione a carburatori, anche con l'iniezione il bialbero bevicchia....

I DCOM erano ecologici per modo di dire, avevano solo le pompe di riprese fatte in maniera diversa, e basta, di ecologico non avevano null'altro, anche se li chiamavano in tal modo!
esatto, proprio per quello l'ho indicato tra virgolette !

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 17:52
da Spiderfrek
Ovvio! :roll: :D

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 13 ott 2010 18:28
da JacoQV
Spiderfrek ha scritto:Amici trovatemi un motore a combustibile derivato dal PETROLIO (Eccetto Gas) che sia ecologico, sia esso alimentato a Carburatore/i, iniezione, o Bronze di Jaco.....trovatelo!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 15 ott 2010 08:11
da nivola
nivola ha scritto: Stamattina non ho guardato a freddo, (mi sono dimenticato....). A caldo però ho registrato:
- minimo (600 giri): tra 3 e 4 bar
- 1.000 giri ca: +/- 5 bar
- tra 1.500 e 3.500 giri: 6 bar fissi
Più di 3.500 giri non ho tirato....
verificato a freddo: +/- i valori sono gli stessi che a caldo. L'unica lieve differenza è che appena accesa la macchina, al minimo, la pressione è appena più altra, (4 bar). A 1.000 giri è a 5, sopra a 6. A freddo non ho superato i 2.000 giri....
A caldo sono arrivato a 4.500 e la pressione è sempre a 6 bar fissi.

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 23 nov 2010 12:57
da ghid
Dal meccanico c'era una 156 2,4JTD con testa smontata.

Il proprietario ha fatto un rabbocco d'olio con un olio diverso da quello del tagliando e c'è stata una reazione :o :surpr:

non avevo mai sentito nulla del genere!

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 23 nov 2010 13:27
da nivola
ghid ha scritto:Dal meccanico c'era una 156 2,4JTD con testa smontata.

Il proprietario ha fatto un rabbocco d'olio con un olio diverso da quello del tagliando e c'è stata una reazione :o :surpr:

non avevo mai sentito nulla del genere!
non esiste ! salvo che ci abbia messo l'olio d'oliva... :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 23 nov 2010 13:42
da sergio105
nivola ha scritto:
ghid ha scritto:Dal meccanico c'era una 156 2,4JTD con testa smontata.

Il proprietario ha fatto un rabbocco d'olio con un olio diverso da quello del tagliando e c'è stata una reazione :o :surpr:

non avevo mai sentito nulla del genere!
non esiste ! salvo che ci abbia messo l'olio d'oliva... :lol: :lol: :lol:
Che reazione? :shock: al max avrà tirato un rutto 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: OLIO motore e altri lubrificanti

Inviato: 23 nov 2010 13:48
da Spiderfrek
Reazione? Mai sentito nulla di simile!