Blando superamento del limite
- Catalano
- Alfista TI
Re: Blando superamento del limite

“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant:
- Batalf
- Alfista DOC
a questi costerà cara la cosa ....
A2 come Monza: fermata una gara
Ieri a Lodrino la Polizia ha interrotto una gara automobilistica tra Londra e Praga. Sequestrate due auto che viaggiavano a oltre 200 km/h
È una vera e propria gara clandestina transeuropea, con partenza a Londra e traguardo finale a Praga, quella fermata ieri pomeriggio poco dopo le 17 dagli agenti del Reparto del traffico della Polizia Cantonale, sull'autostrada A2 in territorio di Lodrino.
Cinque vetture sportive guidate da cinque automobilisti stranieri, residenti all'estero, si stavano confrontando tra loro a velocità elevatissime, in direzione sud. Il controllo, che era già stato pianificato da tempo, è stato reso possibile dalle numerose segnalazioni pervenute da utenti della strada, spaventati dalle auto a folle velocità.
A due conducenti sono state sequestrate le vetture. Il primo, un 26enne, circolava ad una velocità di 204 chilometri orari mentre il secondo, un 23enne, circolava a 191 chilometri orari.
A bordo delle vetture sono stati rinvenuti dispositivi antiradar mentre ad una delle vetture sopracitata era stata modificata la targa per eludere i controlli di velocità.
I due conducenti saranno denunciati al Ministero pubblico quali pirati della strada. Pure gli altri tre automobilisti saranno denunciati alla Magistratura per le infrazioni riscontrate.
A2 come Monza: fermata una gara
Ieri a Lodrino la Polizia ha interrotto una gara automobilistica tra Londra e Praga. Sequestrate due auto che viaggiavano a oltre 200 km/h
È una vera e propria gara clandestina transeuropea, con partenza a Londra e traguardo finale a Praga, quella fermata ieri pomeriggio poco dopo le 17 dagli agenti del Reparto del traffico della Polizia Cantonale, sull'autostrada A2 in territorio di Lodrino.
Cinque vetture sportive guidate da cinque automobilisti stranieri, residenti all'estero, si stavano confrontando tra loro a velocità elevatissime, in direzione sud. Il controllo, che era già stato pianificato da tempo, è stato reso possibile dalle numerose segnalazioni pervenute da utenti della strada, spaventati dalle auto a folle velocità.
A due conducenti sono state sequestrate le vetture. Il primo, un 26enne, circolava ad una velocità di 204 chilometri orari mentre il secondo, un 23enne, circolava a 191 chilometri orari.
A bordo delle vetture sono stati rinvenuti dispositivi antiradar mentre ad una delle vetture sopracitata era stata modificata la targa per eludere i controlli di velocità.
I due conducenti saranno denunciati al Ministero pubblico quali pirati della strada. Pure gli altri tre automobilisti saranno denunciati alla Magistratura per le infrazioni riscontrate.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
- Carlo
- Alfista Q.O.
Se la gente imparasse a farsi i razzi suoi....
Certo che Huber ha gia messo su i guantoni, speriamo che trovi la vaselina altrimenti...

Certo che Huber ha gia messo su i guantoni, speriamo che trovi la vaselina altrimenti...

1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
- Batalf
- Alfista DOC
se questi fossero svizzeri rischierebbero la galera, ma ti rendi conto ?
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Carlo
- Alfista Q.O.
Follia!!!Batalf ha scritto:se questi fossero svizzeri rischierebbero la galera, ma ti rendi conto ?
In compenso se uccidi qualcuno si sottilizza distinguendo tra assassinio o omicidio.
Mah!!
Ancora un paio d'anni e le auto verranno dichiarate fuorilegge cosi i Ps, i verdi , i rossi etc saranno contenti di farci valicare il gottardo in carrozza

Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
- Batalf
- Alfista DOC
potrai condurre il postiglione del Gottardo

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Carlo
- Alfista Q.O.
Batalf ha scritto:potrai condurre il postiglione del Gottardo![]()
![]()

Chissà se si riesce a metterlo di traverso

Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
-
- Alfista Junior
- Batalf
- Alfista DOC
partecipanti occhio !
dal CdT di oggi
Polizie della Romandia in stato di allarme rosso
Le polizie romande si apprestano a intervenire contro i partecipanti a una corsa automobilistica che dovrebbe attraversare la Svizzera oggi. Organizzato ogni anno fra Londra e Marbella (E), il Cannonball2000 vede sfrecciare potenti cilindrate. Il dispositivo comprende radar fissi e mobili e pattuglie in autostrada.

dal CdT di oggi
Le polizie romande si apprestano a intervenire contro i partecipanti a una corsa automobilistica che dovrebbe attraversare la Svizzera oggi. Organizzato ogni anno fra Londra e Marbella (E), il Cannonball2000 vede sfrecciare potenti cilindrate. Il dispositivo comprende radar fissi e mobili e pattuglie in autostrada.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Carlo
- Alfista Q.O.
Batalf ha scritto:partecipanti occhio !![]()
dal CdT di oggi

Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
- Batalf
- Alfista DOC
Questo è un fenomeno, difficilmente sarà eguagliabile
GRANGES - Un conducente italiano di 24 anni è stato pizzicato mercoledì, mentre circolava ben oltre i limiti di velocità sull'autostrada A9 all'altezza di Granges.
Il giovane circolava a 206 chilometri orari, in un tratto dove il limite è di 120 km/h. In più, il 24enne stava fumando una canna mentre era al volante. Gli è stato comminato il divieto di guida sul territorio svizzero per un periodo indeterminato, e ha dovuto pagare una cauzione di 2mila franchi.
L'uomo sarà denunciato al Ministero pubblico per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti, e solo per un chilometro orario non sarà incriminato per l'alta velocità alla quale circolava.

GRANGES - Un conducente italiano di 24 anni è stato pizzicato mercoledì, mentre circolava ben oltre i limiti di velocità sull'autostrada A9 all'altezza di Granges.
Il giovane circolava a 206 chilometri orari, in un tratto dove il limite è di 120 km/h. In più, il 24enne stava fumando una canna mentre era al volante. Gli è stato comminato il divieto di guida sul territorio svizzero per un periodo indeterminato, e ha dovuto pagare una cauzione di 2mila franchi.
L'uomo sarà denunciato al Ministero pubblico per infrazione alla Legge federale sugli stupefacenti, e solo per un chilometro orario non sarà incriminato per l'alta velocità alla quale circolava.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Carlo
- Alfista Q.O.

Questo si ricorderà della Svizzera x un po'
Ma quindi sino a 206 non si può venire incriminati??

Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
- 2TTO
- Alfista Q.O.
Alla fine ha pagato 2000 fr (1500 euro ca) ed è tornato a casa!
...di lusso
...di lusso

Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- 105.48
- Alfista Junior
LUGANO - Tra gli automobilisti sorpesi dal radar anche Monsignor Giacomo Grampa, Vescovo emerito di Lugano, beccato a circa 160 chilometri orari. Lo ha riferito oggi Il Quotidiano della RSI che ha intervistato Don Grampa sull'episodio.
Queste le sue parole: "Mi è capitato tra il Canton Friburgo e Berna. Tornavo da una Conferenza dei Vescovi svizzeri nel mese di settembre ed ero sovrappensiero per cui non mi sono reso conto che la macchina andava più forte della velocità permessa, fino a quando il lampo del radar mi ha fatto tornare nella realtà. Mi hanno ritirato la patente per tre mesi e ho pagato la multa relativa a questa involontaria distrazione. Pensavo di potere scontare questi mesi con tranquillità, essendo ancora Vescovo in carica e avendo segretari e autisti e invece nel frattempo è arrivato il Vescovo nuovo e mi sono trovato senza autisti e segretari. Quindi mi è costata un po' di più la fatica di questa punizione. Non mi era mai capitato. Le cose sono educative se chi le pratica, le riceve come tali. Per me sono state educative e ho comprato una macchina sulla quale si può controllare la velocità".
Pare che la giustificazione data all'agente che lo ha fermato sia stata ........."Stavo andando da Dio"

Queste le sue parole: "Mi è capitato tra il Canton Friburgo e Berna. Tornavo da una Conferenza dei Vescovi svizzeri nel mese di settembre ed ero sovrappensiero per cui non mi sono reso conto che la macchina andava più forte della velocità permessa, fino a quando il lampo del radar mi ha fatto tornare nella realtà. Mi hanno ritirato la patente per tre mesi e ho pagato la multa relativa a questa involontaria distrazione. Pensavo di potere scontare questi mesi con tranquillità, essendo ancora Vescovo in carica e avendo segretari e autisti e invece nel frattempo è arrivato il Vescovo nuovo e mi sono trovato senza autisti e segretari. Quindi mi è costata un po' di più la fatica di questa punizione. Non mi era mai capitato. Le cose sono educative se chi le pratica, le riceve come tali. Per me sono state educative e ho comprato una macchina sulla quale si può controllare la velocità".
Pare che la giustificazione data all'agente che lo ha fermato sia stata ........."Stavo andando da Dio"

Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
- Carlo
- Alfista Q.O.
Da oggi il Grampa mi e' mollllto piu' simpatico.
COmunque, come mi fece notare un pezzo grosso della Pol cantonale, in Svizzera agli stranieri non viene ritiorata la patente, ma solo proibito di guidare nel paese.
In altri stati dovrebbero fare la medesima cosa mentre ad esempio in Italia, se ti fermano subito, ti ritirano la patente Svizzera,un documento emesso da uno stato estero.
Questo non potrebbero farlo ma lo fanno.
COmunque, come mi fece notare un pezzo grosso della Pol cantonale, in Svizzera agli stranieri non viene ritiorata la patente, ma solo proibito di guidare nel paese.
In altri stati dovrebbero fare la medesima cosa mentre ad esempio in Italia, se ti fermano subito, ti ritirano la patente Svizzera,un documento emesso da uno stato estero.
Questo non potrebbero farlo ma lo fanno.
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
BMW K75 del 1986
- Batalf
- Alfista DOC
Ad averlo saputo invitavamo il Monsignore ai go kart questa sera, avrei voluto vederlo con il casco ...

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- 105.48
- Alfista Junior
Batalf ha scritto:Ad averlo saputo invitavamo il Monsignore ai go kart questa sera, avrei voluto vederlo con il casco ...![]()
![]()
![]()

Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
- lele
- Alfista TI
prima però si deve trovare una pattuglia, poi una che abbia carburante per uscire dalla rimessa, poi, forse, ti fermano...Carlo ha scritto:in Italia, se ti fermano subito, ti ritirano la patente Svizzera,un documento emesso da uno stato estero.
ALFAMANIACO N° 22
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
1980: Alfa Romeo Spider 2.0 128 cv
2011: Alfa Romeo 159 sw 2.0 136 cv jtdm
- bboxes66
- Alfista TI
In genere si appostano comodamente dietro una siepe: dopo un paio di mesi altrettanto comodamente arriva a casa il verbale.
Ciao!
Marco
-------
Socio CAM n. 69
Marco
-------
Socio CAM n. 69
- Batalf
- Alfista DOC
che fenomeno questo ...
LUGANO - Sfrecciava a 133 km/h sul limite fissato a 50: lo comunica la polizia comunale di Lugano. Nell'ambito di un controllo della velocità avvenuto nella giornata di ieri, martedì, in via Torricelli, oltre alle "normali" infrazioni è stato fermato un motociclista che transitava alla velocità di 133 km/h (pirata della strada) su un tratto autorizzato a 50. In accordo con la Magistratura, si è quindi proceduto come da nuova prassi al sequestro del motoveicolo e della licenza di condurre. Il conducente verrà denunciato per grave infrazione.
LUGANO - Sfrecciava a 133 km/h sul limite fissato a 50: lo comunica la polizia comunale di Lugano. Nell'ambito di un controllo della velocità avvenuto nella giornata di ieri, martedì, in via Torricelli, oltre alle "normali" infrazioni è stato fermato un motociclista che transitava alla velocità di 133 km/h (pirata della strada) su un tratto autorizzato a 50. In accordo con la Magistratura, si è quindi proceduto come da nuova prassi al sequestro del motoveicolo e della licenza di condurre. Il conducente verrà denunciato per grave infrazione.
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1