Spazio Giacalüstra......

Rispondi
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Re: Spazio Giacalüstra......

Messaggio da ghid »

AR115.116.932 ha scritto:
ghid ha scritto:anch'io mi sono beccato una bella multa a BOlogna. è una zona maledetta!! :biggrin:
Tu guido hai preso un Autovelox fisso ubicato sulla SS 569 Bazzanese all'altezza di Casalecchio/Casteldebole, li c'è il limite di 70 Km/h

INFAMI!!!

11km sopra il limite (che si era appena abbassato da 90 a 70). Non corro mai così piano! :twisted: :twisted: :twisted:
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

mali_74 ha scritto:Il Fede è arrivato adesso al lavoro !!!! :surpr: :surpr: :surpr: :surpr:
Non ha ancora smaltito la serata in compagnia del Sergio a controllare airbag !!!! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :thuml: :thuml: :thuml:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Questa sera ho l'appuntamento con la nutrizionista ...... :evil: :evil: :evil:
Causa aperitivi , pranzi e cene varie nel week appena terminato mi sa che mi farà la ramanzina ....... :evil: :evil: :evil:
Quasi quasi non ci vado ....... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Mali_74
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

mali_74 ha scritto:Questa sera ho l'appuntamento con la nutrizionista ...... :evil: :evil: :evil:
Causa aperitivi , pranzi e cene varie nel week appena terminato mi sa che mi farà la ramanzina ....... :evil: :evil: :evil:
Quasi quasi non ci vado ....... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Hai i mezzi per renderla ugualmente felice..... :lol: :lol: :alb: :alb: :alb:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Ridendo e pensando tra me e me mi è venuto alla mente un personaggio mitico, peraltro vissuto circa nel 1300 che era un Vescovo appartenente all' ordine dei Domenicani che era quell'ordine deputato alla ricerca dell'eresia, una pratica molto fastidiosa che la chiesa nel medioevo praticava per essere certa di eliminare tutti i nemici, tutti coloro i quali potevano mettere in dubbio il verbo della chiesa e il potere del pontefice, massimo rappresentante e detentore dei poteri spirituali e talvolta, in verità assai spesso di quello temporale.....

Mi viene alla mente Bernardo Gui, al secolo Bernardus Guidonis, era un Vescovo francese che inquisì ad Albì nei paesi Catari del sud della Linguadoca i poveri Albigesi, il metodo era semplice, si praticava la conversione al credo con il ceppo e la mannaia...nel senso di credi? A un eventuale no, si lasciava cadere la mannaia sul collo del malcapitato, a in si il personaggio era salvo, ovviamente era Iddio che animava il braccio del boia facendolo agire al no e non facendolo al Sì......

Ora direte che ci sarà da ridere....

Nulla solo che i Bernardus Guidonis oggi non ci sono più ma il suo spirito cerca di reincarnarsi anche laddove si ride e si scherza, quasi come nel mitico romanzo di Umberto Eco, dove nella abbazia benedettina, per censuare i testi dal greco antico che invitavano l'uomo a sollazzarsi e svagarsi per il bene dell'anima, si preferiva soffocare nel sangue tale convinzione, in luogo della austera severità, della assoluta serietà e del timor di Dio, o di ogni rappresentazione di dominio anche dell'animo umano!

Tale parabola è un monito e un invito al divertiamoci e ridiamo, che la vita, in sè, non fa che riservarci amare sorprese, e la serietà a volte è fin troppa sulle nostre facce!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Mi sto convincendo anch'io che la reincarnazione esiste davvero...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:o :o :o :o :o :o
Ma scusate , state parlando della mia nutrizionista ? :lol: :mrgreen: :king: :jokerc: :rr: ::puffa::
Mali_74
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

AR115.116.932 ha scritto:Ridendo e pensando tra me e me mi è venuto alla mente un personaggio mitico, peraltro vissuto circa nel 1300 che era un Vescovo appartenente all' ordine dei Domenicani che era quell'ordine deputato alla ricerca dell'eresia, una pratica molto fastidiosa che la chiesa nel medioevo praticava per essere certa di eliminare tutti i nemici, tutti coloro i quali potevano mettere in dubbio il verbo della chiesa e il potere del pontefice, massimo rappresentante e detentore dei poteri spirituali e talvolta, in verità assai spesso di quello temporale.....

Mi viene alla mente Bernardo Gui, al secolo Bernardus Guidonis, era un Vescovo francese che inquisì ad Albì nei paesi Catari del sud della Linguadoca i poveri Albigesi, il metodo era semplice, si praticava la conversione al credo con il ceppo e la mannaia...nel senso di credi? A un eventuale no, si lasciava cadere la mannaia sul collo del malcapitato, a in si il personaggio era salvo, ovviamente era Iddio che animava il braccio del boia facendolo agire al no e non facendolo al Sì......

Nulla solo che i Bernardus Guidonis oggi non ci sono più ma il suo spirito cerca di reincarnarsi anche laddove si ride e si scherza, quasi come nel mitico romanzo di Umberto Eco, dove nella abbazia benedettina, per censuare i testi dal greco antico che invitavano l'uomo a sollazzarsi e svagarsi per il bene dell'anima, si preferiva soffocare nel sangue tale convinzione, in luogo della austera severità, della assoluta serietà e del timor di Dio, o di ogni rappresentazione di dominio anche dell'animo umano!

Tale parabola è un monito e un invito al divertiamoci e ridiamo, che la vita, in sè, non fa che riservarci amare sorprese, e la serietà a volte è fin troppa sulle nostre facce!
Oggi ho scoperto il lato Umanistico del Fede... :P :P
Quod erat demonstrandum

Euclide
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

giomartello ha scritto:Mi sto convincendo anch'io che la reincarnazione esiste davvero...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti io mi sento come Valdo al cospetto di Enrico il Plantageneto, o dello stesso Bernardo Gui.....ma dopo tutto Valdo si ispirò nella sua dottrina protestante alle vicissitudini di Sant'Alessio e il mio nome è per l'appunto Federico Alessio, anche se normalmente faccio uso del solo Federico...che comunque evoca un altro noto rivoltoso, alle imposizioni di due noti pontefici totalitari, Innocenzo III° e Bonifacio VIII°...e Federico II° di Svevia si sa, li circondò unendo l'impero con la corona del regno delle due sicilie e non lasciando spazio ai Papi despoti...e bramosi di potere temporale e non solo spirituale... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: La storia spiega tante cose!

Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Arese06 ha scritto:
AR115.116.932 ha scritto:Ridendo e pensando tra me e me mi è venuto alla mente un personaggio mitico, peraltro vissuto circa nel 1300 che era un Vescovo appartenente all' ordine dei Domenicani che era quell'ordine deputato alla ricerca dell'eresia, una pratica molto fastidiosa che la chiesa nel medioevo praticava per essere certa di eliminare tutti i nemici, tutti coloro i quali potevano mettere in dubbio il verbo della chiesa e il potere del pontefice, massimo rappresentante e detentore dei poteri spirituali e talvolta, in verità assai spesso di quello temporale.....

Oggi ho scoperto il lato Umanistico del Fede... :P :P

Badate, Infedeli, che la storia è la chiave di lettura dei fatti del mondo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Infatti la storia spiega tantissime cose, proprio in Svizzera mi sono rifugiato, la Svizzera fu anche patria di un noto rivoltoso in termini storici, uno dei fondatori della protesta verso la Chiesa più interessante e dura, che corse vie parallele a quella ben maggiormente nota di Martin Lutero, e che, essendo amico di Erasmo da Rottherdam, sviluppò una teoria di protestantesimo che trovò un enorme seguito per l'appunto in Svizzera e nelle zone alpine, il personaggio, fu Ulrico Zuinglio (Ulrik Zwingli), Zwingli mi piaceva perchè fu un forte oppositore della chiesa, che causò contrasti anche assai duri, dando vita alla chiesa evangelica e riformata Svizzera....quindi era uno duro...ecco perchè la Svizzera può essere rifugio sicuro per rivoltosi del mio calibro!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

AR115.116.932 ha scritto:Badate, Infedeli, che la storia è la chiave di lettura dei fatti del mondo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Una visione un po Hegeliana delle cose... :cycl:
In realtà nulla si ripete perché in tutte le cose c'è sempre un elemento innovativo e destabilizzante ;)
E per fortuna! Altrimenti sai che noia... :mrgreen: :mrgreen:
Quod erat demonstrandum

Euclide
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Infatti comunque nella Storia vi sono continui nessi....ad esempio in fase di Svizzerizzazione del canton ticino ai tempi, nel medioevo, delle battaglie tra gli Svizzeri "Urani" e gli Sforza, la località di Blenio passò dal dominio dei Pepoli (noti nobili dell'appennino Bolognese) ai Bentivoglio, altri noti conti Bolognesi, Giovanni di Bentivoglio sposò Caterina Sforza....ed ecco il Binomio, e la spiegazione dei tanti Biscioni nel castello Bentivolesco di Bazzano, o nei muri di molti palazzi Bellinzonesi...

La storia amici è una chiave interessante!!!!

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Le chiavi aprono tutte le porte... da cui il noto verbo chia..... :lol: :lol: :lol:
Tutto ha un nesso logico :color:
Quod erat demonstrandum

Euclide
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

che bello mi sembra di essere tornato in terza superiore! :thuml:
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Ecco perchè in dialetto la serratura viene chiamata la "ciavadura"

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

AR115.116.932 ha scritto:Ecco perchè in dialetto la serratura viene chiamata la "ciavadura"
:lol: :lol: :lol: :thumr:
Quod erat demonstrandum

Euclide
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

JacoQV ha scritto:che bello mi sembra di essere tornato in terza superiore! :thuml:
Perché?
Dove pensavi di essere, in quarta?
:comp: :comp: :comp:
Quod erat demonstrandum

Euclide
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Arese06 ha scritto:
JacoQV ha scritto:che bello mi sembra di essere tornato in terza superiore! :thuml:
Perché?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Arese06 ha scritto:
Perché?
non ci sono mai arrivato in quarta :( :( :( :cry: :cry: :cry:
Rispondi