Il Nivola ha capito perfettamente il mio pensieronivola ha scritto:quando compri un auto, (ma vale anche per le case, ad esempio....) è sempre un'occasione da cogliere al volo. Se poi la vuoi o devi vendere, non è mai il momento giusto......
SZ 24v!!!!!!
- qverde
- Alfista TI

Re: SZ 24v!!!!!!
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!
Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
-
JacoQV
- Alfista Q.O.

si chiama 'commercio'.
si compra a x per vendere a x+y dove y=guadagno, tolte le spese!
- giomartello
- Alfista Q.V.

In questo caso il "commercio" si contrappone alla "passione".JacoQV ha scritto:si chiama 'commercio'.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
nivola
- Alfista TI

stamattina ero con un signore che in garage ha un'Ascona 400 gruppo 4 immacolata !Spiderfrek ha scritto:Molto meglio una OPEL che una VAG, una BMW o una MB....io vorrei una MANTA GT/E....o una OPEL GT mi piacciono!
-
nivola
- Alfista TI

il tuo è commercio, il mio è comprare a x+y, facendo guadagnare appunto i signori commercianti e tenermi poi l'auto in garage, perchè se dovessi vendere prendo forse x......JacoQV ha scritto:si chiama 'commercio'.
-
JacoQV
- Alfista Q.O.

esattamente.giomartello ha scritto:In questo caso il "commercio" si contrappone alla "passione".
sono due cose che non vanno d'accordo, molto spesso.
e vale soprattutto per "noi", che non siamo certo assidui frequentatori delle aste di coy's o bonhams.
-
Maicol
- Alfista TI

Certamente noi che siamo appassionati vediamo il business delle storiche
come il cancro di questo mondo
ma ahimè chiunque oggi possieda un qualcosa di collegato al Biscione (anche decadente) tende a rivenderlo ad un prezzo superiore rispetto quello reale...e questo mi fa e vi fa girare le balls
come il cancro di questo mondo
ma ahimè chiunque oggi possieda un qualcosa di collegato al Biscione (anche decadente) tende a rivenderlo ad un prezzo superiore rispetto quello reale...e questo mi fa e vi fa girare le balls
-
JacoQV
- Alfista Q.O.

bè non siamo mica obbligati a comprare...
-
nivola
- Alfista TI

fortunatamente l'auto, ed ancor di più quella storica, è un bene voluttuarioJacoQV ha scritto:bè non siamo mica obbligati a comprare...
(quasi quasi mi scoccia dar ragione ad Jacopo
-
JacoQV
- Alfista Q.O.

quella storica sicuramente, a meno che tu non ti chiami luzzago, kidston o mirbach di cognome... 
- ANDREASPRINT
- Aspirante Alfista

Mah, io credo che la stragrande maggioranza degli utenti di questo Forum e dei Soci del Club Alfa Mania.ch comprino le auto perchè gli piacciono, non per business. E, nella maggior parte dei casi, se ne innamorano e le tengono. Me ne viene in mente uno solo che compra, vende, ricompra, rivende........ Uno che abita in montagna.......[/quotgiomartello ha scritto:JacoQV ha scritto:non si compra una 164 per farci un business. si compra un gt, o una giulia berlina, ma soprattutto un duetto. la 164 la si compra se piace.
Concordo io sono uno di quello che compra perche' gli piace ma non per speculare.
Alfa GTV 1750 del 1969
A.R. SPIDER Q.V. del 1989
ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA ASN del 1991
A.R. SPIDER Q.V. del 1989
ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA ASN del 1991
- fausto
- Alfista TI

La macchina e' una ex De Adamich, comperata un po' vissuta volutamente, per portarla ogni fine settimana o quasi in pista.
Il motore e' di una 166 3000 24 v con un elettronica dedicata. Il cambio e' un Twin Spark adattato e sull'anteriore monta dischi freno flottanti da 320 con pinze brembo a 4 pompanti.
Allora sono daccordo con voi che parlare qui di originalita' non c'e proprio nulla e che il valore attuale della vettura tende a zero, ma il proprietario e' innamorato della macchina e voleva assolutamente andarci in pista perche' tenerla a casa sotto il lenzuolo proprio non gli interessava.
Io posso dire di averla provata e devo dire che in questa configurazione e' davvero un missile , infatti sui circuiti veloci se la gioca con vetture molto piu' blasonate.
Io la vedo cosi' : ne vorrei una da "Lenzuolo" e una da pista.............Il solito ingordo.
Ah la trovate spesso ad Adria - Franciacorta - Monza.
Il motore e' di una 166 3000 24 v con un elettronica dedicata. Il cambio e' un Twin Spark adattato e sull'anteriore monta dischi freno flottanti da 320 con pinze brembo a 4 pompanti.
Allora sono daccordo con voi che parlare qui di originalita' non c'e proprio nulla e che il valore attuale della vettura tende a zero, ma il proprietario e' innamorato della macchina e voleva assolutamente andarci in pista perche' tenerla a casa sotto il lenzuolo proprio non gli interessava.
Io posso dire di averla provata e devo dire che in questa configurazione e' davvero un missile , infatti sui circuiti veloci se la gioca con vetture molto piu' blasonate.
Io la vedo cosi' : ne vorrei una da "Lenzuolo" e una da pista.............Il solito ingordo.
-
nivola
- Alfista TI

hai il numero di targa originale ? puoi mandarmelo anche via MPfausto ha scritto:La macchina e' una ex De Adamich, comperata un po' vissuta volutamente, per portarla ogni fine settimana o quasi in pista.
-
nivola
- Alfista TI

ricevuto: grazie !
- fausto
- Alfista TI

La macchina oggetto della discussione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
nivola
- Alfista TI

giovedì 24 giugno 2010 a Monza ! C'ero anch'io, II gruppo invece che I ad entrare in pista.fausto ha scritto:La macchina oggetto della discussione.
- fausto
- Alfista TI

Domenica e' con noi a Balocco.
- fausto
- Alfista TI

Eri su questa ?nivola ha scritto:giovedì 24 giugno 2010 a Monza ! C'ero anch'io, II gruppo invece che I ad entrare in pista.fausto ha scritto:La macchina oggetto della discussione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
nivola
- Alfista TI

esatto !fausto ha scritto:Eri su questa ?nivola ha scritto:giovedì 24 giugno 2010 a Monza ! C'ero anch'io, II gruppo invece che I ad entrare in pista.fausto ha scritto:La macchina oggetto della discussione.
- fausto
- Alfista TI

In azione a Imola qualche Domenica fa