Re: Polizza contro danni meccanici SERI
Inviato: 12 ott 2010 16:39
criss ha scritto:ragazzi, volete l'auto storica per il vostro sollazzo personale...per cui se si rompe vi pagate i vostri danni....
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2010 - 2025 15 anni di Club Alfa Mania.ch
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criss ha scritto:ragazzi, volete l'auto storica per il vostro sollazzo personale...per cui se si rompe vi pagate i vostri danni....
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i Nostri danni potrebbero essere anche i Tuoi un giorno ..ride bene chi rede per ultimo !!io te li avrei dati 10€ Criss ..volentieri ...criss ha scritto:ragazzi, volete l'auto storica per il vostro sollazzo personale...per cui se si rompe vi pagate i vostri danni....
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sapevo che potevo contare su di teTOPOSSO ha scritto:Da buon genovese quoto e straquoto l'idea di Gabriele, io ho appena rifatto il motore dell'osso, a chi mando il conto.........??????!!!!!![]()
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Ehm, io sarei momentaneamente a corto di liquidità, per cui mi inserirei al prox giro, neh!nivola ha scritto:Tra il motore della SZ, quello dell'osso di Micky Mouse e la Rumbona siamo già abbondantemente sopra i 10.000 euro, diciamo +/- un centinaio di euro a testa. Chi fa il tesoriere ? A chi do le mie coordinate bancarie ?![]()
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Gestire il "fondo di mutuo soccorso" in modo casalingo sarebbe davvero difficile: ad esempio chi verifica se i danni ci sono davvero o meno ? è giusto pagare uguale se si hanno più macchine, e quindi più probabilità di rotture ? è giusto pagare uguale se si ha una macchina appena rifatta ? (ad esempio credo che per i prossimi vent'anni non toccherò più il motore della SZ, mentre quello del Duetto con 200.000 km. sulle spalle prima o poi dovrò farlo...). Nascerebbero un sacco di polemiche e casini e si spaccherebbe tutto.
Piuttosto si potrebbe pensare a fare un'assicurazione specifica, una sorta di kasko o mini kasko, in modo congiunto, offrendo alla Compagnia di assicurazione un pool di sottoscrittori ottenendo in questo modo una tariffazione agevolata......
Mi sono informato anche su questo.......nivola ha scritto:Piuttosto si potrebbe pensare a fare un'assicurazione specifica, una sorta di kasko o mini kasko, in modo congiunto, offrendo alla Compagnia di assicurazione un pool di sottoscrittori ottenendo in questo modo una tariffazione agevolata......
è solo questione di volumi: avendo da offrire una base serie sono sicuro si trovi qualcuno, alla peggio ci sono sempre i Lloyd's di Londra...Gabriele77 ha scritto:Mi sono informato anche su questo.......nivola ha scritto:Piuttosto si potrebbe pensare a fare un'assicurazione specifica, una sorta di kasko o mini kasko, in modo congiunto, offrendo alla Compagnia di assicurazione un pool di sottoscrittori ottenendo in questo modo una tariffazione agevolata......![]()
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una volta una compagnia lo faceva (mi sembra ALA) ma contattati mi hanno risposto che non hanno più quel prodotto....su internet non ho trovato nessuna altra assicurazione. Se scoprite qualcosa si può fare un pensierino collettivo
Io sono membro del club di marca delle mie vecchiette in Francia e da sempre esiste un magazzino ricambi per i soci. Il gestore del magazzino compra pezzi, (se e quando trova roba....), o fa replicare con quantitativi sufficienti per ottenere economie di scala. Si riescono così ad avere prezzi buoni per i soci ed il club ne ha anche un minimo ritorno economico che utilizza per comprare libri, oggetti e similari che mette poi nella piccola sede-museo, oppure per comprare ulteriori pezzi di ricambio.Batalf ha scritto:esatto nivola, il punto è proprio quello, non partiamo tutti dalla stessa base e non utilizziamo tutti allo stesso modo la vettura, per cui vi sarebbero sempre e solo problemi e discussioni.
Altro discorso invece è quello che, sempre basandosi su di una simile idea, fanno alcuni grandi club, chiaramente con altri budget rispetto ai nostri, cioè quello di creare un magazzino ricambi comune dove poter acquistare a prezzi corretti le parti meccaniche della propria auto. Questo ritirando a prezzi decisamente interessanti stock giacenti quali fondi di magazzino (sempre che ne esistano ancora).
Questa spiegazione mi piacenivola ha scritto:Tra il motore della SZ, quello dell'osso di Micky Mouse e la Rumbona siamo già abbondantemente sopra i 10.000 euro, diciamo +/- un centinaio di euro a testa. Chi fa il tesoriere ? A chi do le mie coordinate bancarie ?![]()
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Gestire il "fondo di mutuo soccorso" in modo casalingo sarebbe davvero difficile: ad esempio chi verifica se i danni ci sono davvero o meno ? è giusto pagare uguale se si hanno più macchine, e quindi più probabilità di rotture ? è giusto pagare uguale se si ha una macchina appena rifatta ? (ad esempio credo che per i prossimi vent'anni non toccherò più il motore della SZ, mentre quello del Duetto con 200.000 km. sulle spalle prima o poi dovrò farlo...). Nascerebbero un sacco di polemiche e casini e si spaccherebbe tutto.
Piuttosto si potrebbe pensare a fare un'assicurazione specifica, una sorta di kasko o mini kasko, in modo congiunto, offrendo alla Compagnia di assicurazione un pool di sottoscrittori ottenendo in questo modo una tariffazione agevolata......