Re: 1750 GT Veloce - 105.44
Inviato: 02 mag 2018 07:23
Per me, sicuramente la 1750 è la versione più bella e “cattiva” delle Giulia GT.
L’occasione mancata...
Vi racconto una storia (purtroppo vera).
Poco più di due anni fa, un collega mi chiede notizie su questo modello. Mi racconta che un meccanico di sua conoscenza si vuole liberare di una GT 1750 prima serie che ha in officina da tanto tempo.
Questa la storia: il proprietario fonde il bialbero. Auto trasportata da detto meccanico che tira fuori il motore e lo apre: preventivo di spesa, circa 7000 euro. Il proprietario prima prova a trattare, poi sparisce, lasciando la sua GT in officina.
Passano gli anni e l’auto resta lì, abbandonata in un angolo, sempre più impolverata. Del proprietario più nessuna traccia. Così il meccanico - avvalendosi dell’usucapione - decide di liberarsene. La tira fuori e le dà una spolverata. A questo punto la vede il mio collega e da qui la sua richiesta di informazioni. Gli spiego quello che c’è da spiegare e poi chiedo a mia volta: hai intenzione di acquistarla? Risposta: beh, non so, ha il motore fuso... e il meccanico chiede sempre 7000 euro per rifarlo. Gli dico che se non dovesse prenderla, postrei farlo io, nelle condizioni in cui si trova.
Passano i giorni, ma non ho notizie, così lo cerco e vengo a sapere che ancora non ha preso nessuna decisione. A questo punto propongo di fare una visita congiunta per vedere le condizioni della GT. Lui mi garantisce che gli interni sono praticamente nuovi, la carrozzeria verde è in buono stato se si escludono un paio di fioriture di ruggine sui passaruota posteriori. Il motore è sempre smontato. Per la visita, prenderà appuntamento e mi farà sapere. Poi sparisce di nuovo. Quando finalmente lo rintraccio, vengo a sapere che la GT 1750 è stata venduta “nello stato in cui si trovava”, ma - dice lui - ad un prezzo esagerato: i soliti 7000 euro che il meccanico chiedeva per rifare il motore...
Sapete quanto aveva chiesto il meccanico al mio amico per l’auto “nello stato in cui si trovava”? 2000 euro...
Non so come ho fatto a trattenere la mia rabbia...
L’occasione mancata...
Vi racconto una storia (purtroppo vera).
Poco più di due anni fa, un collega mi chiede notizie su questo modello. Mi racconta che un meccanico di sua conoscenza si vuole liberare di una GT 1750 prima serie che ha in officina da tanto tempo.
Questa la storia: il proprietario fonde il bialbero. Auto trasportata da detto meccanico che tira fuori il motore e lo apre: preventivo di spesa, circa 7000 euro. Il proprietario prima prova a trattare, poi sparisce, lasciando la sua GT in officina.
Passano gli anni e l’auto resta lì, abbandonata in un angolo, sempre più impolverata. Del proprietario più nessuna traccia. Così il meccanico - avvalendosi dell’usucapione - decide di liberarsene. La tira fuori e le dà una spolverata. A questo punto la vede il mio collega e da qui la sua richiesta di informazioni. Gli spiego quello che c’è da spiegare e poi chiedo a mia volta: hai intenzione di acquistarla? Risposta: beh, non so, ha il motore fuso... e il meccanico chiede sempre 7000 euro per rifarlo. Gli dico che se non dovesse prenderla, postrei farlo io, nelle condizioni in cui si trova.
Passano i giorni, ma non ho notizie, così lo cerco e vengo a sapere che ancora non ha preso nessuna decisione. A questo punto propongo di fare una visita congiunta per vedere le condizioni della GT. Lui mi garantisce che gli interni sono praticamente nuovi, la carrozzeria verde è in buono stato se si escludono un paio di fioriture di ruggine sui passaruota posteriori. Il motore è sempre smontato. Per la visita, prenderà appuntamento e mi farà sapere. Poi sparisce di nuovo. Quando finalmente lo rintraccio, vengo a sapere che la GT 1750 è stata venduta “nello stato in cui si trovava”, ma - dice lui - ad un prezzo esagerato: i soliti 7000 euro che il meccanico chiedeva per rifare il motore...
Sapete quanto aveva chiesto il meccanico al mio amico per l’auto “nello stato in cui si trovava”? 2000 euro...
Non so come ho fatto a trattenere la mia rabbia...