Alfa 4C

renatino
Alfista TI
Alfista TI

Re: Alfa 4C

Messaggio da renatino »

boh....non mi fa impazzire la linea....... se non vedessi lo scudo anteriore penserei di aver davanti agl'occhi una lotus.
In casa ho un boxer ed un bialbero....speriamo che il boxer non tiri su la zampina sul bialbero :-)
ALFA ROMEO Spider 2.0i IV serie anno 1992 **9376 unità prodotte**
ALFA ROMEO 33 1.7 16V Sportwagon Q4 anno 1994 **573 unità prodotte**
ALFA ROMEO 156 SPORTWAGON Q4 anno 2005 **390 unità prodotte**

http://www.youtube.com/watch?v=J2zSU8MtSMc
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Giuliasprintgta »

renatino ha scritto:boh....non mi fa impazzire la linea....... se non vedessi lo scudo anteriore penserei di aver davanti agl'occhi una lotus.
Esatto, ho fatto anch'io la stessa considerazione quando ho visto le prime immagini.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

A me ricorda la 8c e, quindi, seppure "più alla lontana", la produzione Alfa più recente.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

di lato pare una renault wind :?
dietro è molto bella, davanti non mi piace tantissimo :thuml:
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

Giuliasprintgta ha scritto:
renatino ha scritto:boh....non mi fa impazzire la linea....... se non vedessi lo scudo anteriore penserei di aver davanti agl'occhi una lotus.
Esatto, ho fatto anch'io la stessa considerazione quando ho visto le prime immagini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
claudio75america
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da claudio75america »

giomartello ha scritto:Se costerà meno di 10mila Euro la comprerò subito!! :D :D
anche io!!!!!!! :D :D :D
ALFA ROMEO 75 TURBO
BMW 323 CI E 46

SOCIO CAM N° 35
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

sarà in produzione limitata?
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

secondo me, rispetto alla Elise/Exige è molto meglio.... però a me piace molto anche la Lotus :lol: :lol: :lol:

In via teorica si parla di una produzione a partire dal 2012 per almeno 5.000 pezzi ma anche di più, (se il mercato "tira").
Di fatto sarà forse l'unica, o tra le poche, a dar battaglia proprio all'Elise, che in tutti questi anni ha saputo conquistarsi una nicchia piccola ma interessante. Si dice che il prezzo sarà entro i 40.000 euro: se si vuol far la concorrenza alla Lotus credo davvero che il prezzo +/- debba esser intorno ai 40, magari anche qualcosa meno. Non ho la più pallida idea dei costi di produzione, nè dei numeri necessari per raggiungere il break even e di quelli significativi per creare forti economie di scala, ma credo che se la mettessero sul mercato intorno ai 30.000 euro ne venderebbero davvero tante !!!
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

2TTO ha scritto:sarà in produzione limitata?
Certo, limitata ai non barboni. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, la linea mi piace.
Somiglia alla Lotus? Normale, oramai ogni auto somiglia almeno ad altre due.
Ricordate che non è più la matita, ma il pc......
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

somiglianza o no, A ME PIACE !!!

diamogli fiducia almeno in questa puntata ;) ;)
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Non perchè sia il mio topic eh? Ma stiamo parlando della prima Alfa dopo la 75 a trazione posteriore che verrà prodotta (speriamo) quasi in serie!!!!!
Mi stà bene che non sia una bella berlina 4 porte tipo 2000 o 75 ma ragazzi!
"somiglia alla Lotus...", "non mi piacciono i cerchi...", "la fiancata così...", "il tetto cosà.."......
OH! Finalmente si vede qualcosa di serio e Voi mi fate gli schizzinosi?
A parte che chi non apprezza una Elise/Exige non potrà mai apprezzare un'auto del genere (l'avete mai guidata? Guidata, non condotta...).
Mi auguro che sia davvero l'inizio di un nuovo corso. Mi auguro di non veder prodotta la Giulia su base CRAISLER o roba del genere, mi auguro di vedere Marchionne togliere il velo a future Alfa a TP super prestanti ed all'avanguardia.
E mi auguro che il mercato, gli appassionati e Noi stessi ne apprezzeremo le doti, le qualità e le linee.

PS: sia chiaro, mi sono un pò "inalberato", ma i Vs pareri li rispetto tutti eh? Magari non li condivido, ma li rispetto....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Questa macchina è bella, cattiva, potente, leggera, posteriore, maneggevole e ha un design mozzafiato.
Per quanto concerne la giulia su base Chrysler, io dai render che ho visto la trovo una signora auto, se utilizzerà i motori pentastar V6 debitamente adattati, non sarà certo un ravaldone.

Certo, indovinare una vettura che va bene ai tradizionalisti o al verga, è un impresa omnia!

Questa 4C è un giocattolo di livello, atto a portare il nome e il marchio laddove deve.

Una piccola parentesi...ieri sera ero in tangenziale alle 19,45 e in sorpasso davanti a me nell'ordine 2 159 una mito 2 giulietta io e una 156 SW....Bologna pullula di mito e giuliette, ci sarà pure un motivo, o tutti prima di acquistare hanno chiesto al guru verga il permesso per conoscere dettagliatamente i difetti e le pecche tecniche di tali auto?

AVANTI ALFA, questo è l'auspicio che io, da alfista, vero, falso o presunto tale che io sia, faccio, il resto, chiedetelo ai guru e ai porfessoroni! Che in abbondanza scrivono e opinionizzano su come si dovrebbe gestire il mercato dell'auto!
Questa 4C è bellissima cattivamente alfa, leggermente alfa.
La macchina che ci voleva! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

sergio, non è che deve piacere solo perché è alfa ;)
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

JacoQV ha scritto:sergio, non è che deve piacere solo perché è alfa ;)
Kiaro :thumr:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

"Also spracht Zarathustra"

Vedi Seerg, se la stessa auto era lotus, porsche, mercedes, vw o che ne so, di certo Zarathustra avrebbe espresso la massima approvazione!
Quindi parlare di 4c, 8c o che ne so, è come dare il talco a un maiale, serve poco, o fare magari gli impacchi a una gamba di legno!

Ecco una immagine di Zarathustra il poeta, il guru e santone:

Immagine

Se lui approva, allor ail creato deve sottostare, se lui ammette allora il creato deve ammettere. Zarathustra e i suoi seguaci del zoroastrismo non sono e mai saranno uno scherzo....sopratutto voi dite che una cosa è bella e questa fa schifo, voi dite..."FA SCHIFO" e questa sarà bella....provate pure e vedrete! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

fede tu sei mio amico e lo sai.

a me non piace questa tua visione integralista del mondo dell'automobile, dove tutto ciò che è italiano è ottimo e tutto ciò che è estero è cacca o se proprio non lo è, ne ha quantomeno l'odore.
non capisco - sinceramente - il motivo per il quale tu difendi sempre a spada tratta il prodotto "italiano", anche se è una porcheria immonda, come la nuova "thema", quando tu per primo hai sempre criticato le operazioni di rebadging, vedi seat exeo. adesso perché lo fa marchionne - re mida va bene però, e di colpo la 300c e i motori pentastar sono diventati da cacca a oro. e guai a non essere d'accordo!

il mondo dell'auto è grande, fiat sta perdendo quota di mercato mese dopo mese, ma non perché tutti quelli che comprano estero sono stronzi, ma forse perché non hanno gli occhi foderati di prosciutto.
ci sono case con gamma, ci sono segmenti nuovi, vige il libero mercato, tutti sono liberi di comprare tutto quello che vogliono con i propri soldi. e soprattutto, con gli stessi soldi di una fiat, si può comprare un prodotto che fra 7-8 anni vale ancora qualcosa. vuoi un esempio? ho appena venduto al mio commerciante una golf 4 del '98 1600 benzina, tre porte senza clima e 150.000km. a 900€ + radiazione. la bella 146 ti del sergio, col clima e 5 porte, non la voleva nessuno - neanche regalata.

non capisco il perché tu debba sempre schernire, o prendere in giro, o ridicolizzari chi ha le idee diverse dalle tue. per un po' va bene, ma a tutto c'è un limite.

grazie.
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Mah ora tu estremizzi, ovviamente, non puoi non cercare di tirare l'acqua verso le pale del mulino che gestisci.

Si parla in tal caso di 4C, che trovo un oggetto del desiderio, secondo la medesima logica da te citata nel tuo ultimo post, anche tu compi il medesimo "peccato" mio, ossia classifichi nel "limbo" degli oggetti deplorevoli anche la 4c, ma devi rispettare la tua immagine di ossecquiatore di professoroni e guru, o la tua immagine di guru stesso...per questo immagino la tua ferma convinzione denigratoria.

A me personalmente non importa di thema rebadging, o di exeo, questo è mercato, dopo tutto il rebdging si fa e si fece ancora tanto tempo or sono e abbiamo anche in alfa esempi disarmanti, come la ARNA, pur avendo una meccanica alfa romeo, è di per se un esempio di rebadging, ma non stiamo qui a puntualizzare ora di questo, laddove si parlava di 4c.

Il punto sul quale vorrei fare leva è che mentre io non sono MAI cambiato, tu lo fai a seconda di come ti gira attorno il vento, se vado a cercare tuoi interventi, il web ne conserva ancora di qualche tempo, fa forse, perchè animato da moti di riverenza nei confronti di quelli come me, eri anche tu come me.

Ora smetto, non vorrei alimentare la gia ferma convinzione che sono un rompimaroni, la verità è che ritengo molto meglio un luogo non luogo colmo di interventi interessanti e tecnicamente arrichenti che la montagna di denigrazioni a mo' di dove va il vento che si leggono spesso, e certo oggi qui nevica e sappiamo molto bene a chi attribuirne la colpa... :lol: :mrgreen:

Vivi sereno Jaco, non ho mai discusso ne discuterò certo di amicizia, ma io sono molto legato alle personali idee che difendo con tutta la mia forza, tenacia, convinzione, a discapito di tutto. Chi oramai mi conosce lo sa, non lo si voglia, mi si disconosca pure.

Una considerazione, mi viene spontanea, ultimamente qui pare più di essere nel forum di un noto club italiano che non in un forum di estimatori del marchio!

Mi ripeterò ma continuo ed essere un estimatore convinto delle Alfa Romeo, lo farò a modo mio ma lo faccio! ;)
Continuate ora pure a parlare di 4c, forse è meglio!

nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

Perchè sempre 'sti casini di Alfa-Fiat, ecc. ?
Io ho avuto la fortuna di giocare un pò con un'Elise: per anni mi sono dibattutto tra la voglia di prenderne una definitivamente e il non voler "tradire" il marchio Alfa. Finalmente è arrivata la quadratura del cerchio, e ne sono felicissimo. Quando potrò la proverò: se sarà almeno all'altezza della Elise, (e credo proprio di si, visto lo scafo in carbonio e non in alluminio e visto il motore), e se le condizioni economiche/famigliari me lo permetteranno, ci penserò seriamente.....
Tutto il resto sono "chiacchiere da bar".....
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

nivola ha scritto:Perchè sempre 'sti casini di Alfa-Fiat, ecc. ?
Io ho avuto la fortuna di giocare un pò con un'Elise: per anni mi sono dibattutto tra la voglia di prenderne una definitivamente e il non voler "tradire" il marchio Alfa. Finalmente è arrivata la quadratura del cerchio, e ne sono felicissimo. Quando potrò la proverò: se sarà almeno all'altezza della Elise, (e credo proprio di si, visto lo scafo in carbonio e non in alluminio e visto il motore), e se le condizioni economiche/famigliari me lo permetteranno, ci penserò seriamente.....
Tutto il resto sono "chiacchiere da bar".....
:thuml: :thuml: :cheers: :cheers: :cheers: :joker: :jokerc:
W L'ELISE!! W L'ALFA!! W LA PATATINA!!
(Oo=v=oO)
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Giuliasprintgta »

Spiderfrek ha scritto:Mah ora tu estremizzi, ovviamente, non puoi non cercare di tirare l'acqua verso le pale del mulino che gestisci.

Si parla in tal caso di 4C, che trovo un oggetto del desiderio, secondo la medesima logica da te citata nel tuo ultimo post, anche tu compi il medesimo "peccato" mio, ossia classifichi nel "limbo" degli oggetti deplorevoli anche la 4c, ma devi rispettare la tua immagine di ossecquiatore di professoroni e guru, o la tua immagine di guru stesso...per questo immagino la tua ferma convinzione denigratoria.

A me personalmente non importa di thema rebadging, o di exeo, questo è mercato, dopo tutto il rebdging si fa e si fece ancora tanto tempo or sono e abbiamo anche in alfa esempi disarmanti, come la ARNA, pur avendo una meccanica alfa romeo, è di per se un esempio di rebadging, ma non stiamo qui a puntualizzare ora di questo, laddove si parlava di 4c.

Il punto sul quale vorrei fare leva è che mentre io non sono MAI cambiato, tu lo fai a seconda di come ti gira attorno il vento, se vado a cercare tuoi interventi, il web ne conserva ancora di qualche tempo, fa forse, perchè animato da moti di riverenza nei confronti di quelli come me, eri anche tu come me.

Ora smetto, non vorrei alimentare la gia ferma convinzione che sono un rompimaroni, la verità è che ritengo molto meglio un luogo non luogo colmo di interventi interessanti e tecnicamente arrichenti che la montagna di denigrazioni a mo' di dove va il vento che si leggono spesso, e certo oggi qui nevica e sappiamo molto bene a chi attribuirne la colpa... :lol: :mrgreen:

Vivi sereno Jaco, non ho mai discusso ne discuterò certo di amicizia, ma io sono molto legato alle personali idee che difendo con tutta la mia forza, tenacia, convinzione, a discapito di tutto. Chi oramai mi conosce lo sa, non lo si voglia, mi si disconosca pure.

Una considerazione, mi viene spontanea, ultimamente qui pare più di essere nel forum di un noto club italiano che non in un forum di estimatori del marchio!

Mi ripeterò ma continuo ed essere un estimatore convinto delle Alfa Romeo, lo farò a modo mio ma lo faccio! ;)
Continuate ora pure a parlare di 4c, forse è meglio!
Secondo me Jacopo non ha portato il discorso all'estremo.
Mi spiego: che Fiat abbia tante (ma veramente tante) colpe è sotto gli occhi di tutti.
E come ho detto più volte di tutti coloro che vogliono o sono in grado di vederlo.

Federico, tu sei una persona molto appassionata e competente, e conseguentemente in grado di capire e vedere tutti gli innumerevoli sbagli fatti in tanti anni da Fiat.
Sintetizzando il pensiero di Jacopo penso si possa dire che per lui, per me e probabilmente per altre persone, risulta incomprensibile capire come tu, grande appassionato di automobili, possa continuare a difendere a spada tratta la Fiat, un'azienda che ha letteralmente annientato prestigiosi marchi italiani (e non solo Alfa Romeo).
Tutto qui.

Proprio perché siamo in un forum di estimatori di Alfa Romeo non si può fare a meno - per chi è in grado di farlo e per chi vuole farlo - di criticare, oltretutto a ragion veduta, il deprecabile operato di Fiat. Non vedo come possa essere altrimenti.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
Rispondi