Tromboncini

JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.
Messaggi: 6842
Iscritto il: 05 nov 2009 11:11
Località: Pistoia PT

Re: Tromboncini

Messaggio da JacoQV »

no il qv kat va benone così com'è!
li posso montare sul guidatore del qv kat! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
ghid
Alfista TI
Alfista TI
Messaggi: 2305
Iscritto il: 22 set 2009 02:38

Re: Tromboncini

Messaggio da ghid »

Finalmente uno che capisce qualcosa!!! :D


GIO' SEI UN GRANDE!!


ma di rapine non capisci un caxxo!
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
marzo
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 ott 2023 16:45

Re: Tromboncini

Messaggio da marzo »

scusate, ma se rendono meno come qui affermato, potreste spiegare come mai qualsiasi bialbero da competizione li montava? (autodelta ecc). io credo che come qualsiasi venturi aumenti la velocità del flusso, altro che rendono meno.... (la fisica e la fluidodinamica non sono molto opinabili, come la matematica...) piuttosto: il montaggio dei cornetti in luogo della scatola filtro originale, comporta anche l'eliminazione della bielletta inferiore atta a sorreggere il peso dei carburatori? (andando così a caricare tutto il peso sui tamponi in gomma fra carburatori e collettore)? perchè nei bialbero da corsa i tamponi in gomma non c'erano. montavano collettori rigidi in alluminio. le risposte a queste domande sarebbero interessanti.
Avatar utente
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC
Messaggi: 24359
Iscritto il: 08 set 2009 20:07
Località: Lugano

Re: Tromboncini

Messaggio da Batalf »

Bella questione la tua, lascio agli esperti la risposta. Visto che sei nuovo sul forum cosa ne dici di presentarti prima ?
Grazie :thumr:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Rispondi