Re: Alfa Romeo 4 C, come nasce
Inviato: 29 gen 2014 18:18
la 4 C è stata nominata "la vettura più bella dell’anno 2013"
2010 - 2025 15 anni di Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/
Forse perché rispetto alle concorrenti è la meno peggio; è tutto relativo.Batalf ha scritto:la 4 C è stata nominata "la vettura più bella dell’anno 2013"
Forse è proprio per riprovare queste emozioni...Giuliasprintgta ha scritto: Una volta, quando si camminava per strada, c'erano tante vetture che catturavano l'attenzione e che si seguivano con piacere con lo sguardo. Ora non mi capita più di voltarmi per ammirare un'auto. Per quelle bisogna trovarsi ai raduni o guardare nel proprio garage. Peccato, ritengo proprio sia finita un'epoca.
Per fortuna sempre più persone riscoprono l'auto storica.
Infatti!bboxes66 ha scritto:Forse è proprio per riprovare queste emozioni...Giuliasprintgta ha scritto: Una volta, quando si camminava per strada, c'erano tante vetture che catturavano l'attenzione e che si seguivano con piacere con lo sguardo. Ora non mi capita più di voltarmi per ammirare un'auto. Per quelle bisogna trovarsi ai raduni o guardare nel proprio garage. Peccato, ritengo proprio sia finita un'epoca.
Per fortuna sempre più persone riscoprono l'auto storica.
Quoto e basta vedere cosa hanno combinato nella Formula Uno odierna.......a sto punto si poteva far un campionato anche per i motozappe......Giuliasprintgta ha scritto:È chiaro che il tempo passa ma ritengo che l'automobile abbia conosciuto, dal punto di vista dell'appassionato ma anche delle meccanica vera e propria, una sorta involuzione piuttosto che una evoluzione.
Straquoto, non so se e' perche' anche io ho passato i 40 ma pensavo la stessa cosa leggendo il post della 911 di Kate Moss, quanto sono belle le auto d'epoca e quanto sono brutte la quasi totalita' di quelle odierne.............Giuliasprintgta ha scritto:Forse perché rispetto alle concorrenti è la meno peggio; è tutto relativo.Batalf ha scritto:la 4 C è stata nominata "la vettura più bella dell’anno 2013"
Ad ogni modo continuo a sostenere che, con le vetture odierne, si è perso il parametro del bello in un'automobile.
L'utente medio non sa più nemmeno cosa voglia dire una bella auto.
Le macchine di oggi le trovo sempre più brutte, sgraziate ed in molti casi addirittura orribili.
I designer sono sempre più limitati nella loro creatività dalle normative sempre più stringenti (come accede oltretutto anche in tanti altri settori).
Una volta, quando si camminava per strada, c'erano tante vetture che catturavano l'attenzione e che si seguivano con piacere con lo sguardo. Ora non mi capita più di voltarmi per ammirare un'auto. Per quelle bisogna trovarsi ai raduni o guardare nel proprio garage. Peccato, ritengo proprio sia finita un'epoca.
Per fortuna sempre più persone riscoprono l'auto storica.
Bravo Giovanni sottoscrivo al 100%Giuliasprintgta ha scritto:Infatti!bboxes66 ha scritto:Forse è proprio per riprovare queste emozioni...Giuliasprintgta ha scritto: Una volta, quando si camminava per strada, c'erano tante vetture che catturavano l'attenzione e che si seguivano con piacere con lo sguardo. Ora non mi capita più di voltarmi per ammirare un'auto. Per quelle bisogna trovarsi ai raduni o guardare nel proprio garage. Peccato, ritengo proprio sia finita un'epoca.
Per fortuna sempre più persone riscoprono l'auto storica.
In particolare volevo sottolineare il fatto che oramai non circolano nemmeno vetture relativamente recenti che rallegrino un po' il panorama automobilistico odierno. Rimanendo in tempa AR, per fare un esempio, non ci sono nemmeno più (almeno dalle nostre parti) Alfa 75 in uso quotidiano; sono oramai tutte relegate ad un utilizzo da vettura storica.
È chiaro che il tempo passa ma ritengo che l'automobile abbia conosciuto, dal punto di vista dell'appassionato ma anche delle meccanica vera e propria, una sorta involuzione piuttosto che una evoluzione.
Per motivi che ben conosciamo e comprendiamo i competitor tendono a costituire joint venture, sfruttare le economie di scala, compensare con aggregati elettronici le deficienze meccaniche dei propri prodotti ed i fornitori di componentistica sono pochi leader di mercato. Per tutti questi motivi le auto sono sempre più uguali tra di loro e meno accattivanti. Non sfuggono a queste logiche di mercato nemmeno marchi più prestigiosi (almeno un tempo) e di nicchia.
È pertanto emblematico l'esempio di Carlo postato proprio qui sopra.
ImpressionanateGiuliasprintgta ha scritto:http://autoblog.ca/reader/news/seat-leon-cupra-smashes-nurburgring-fwd-record
E si tratta di una fwd
due gocce d'acqua!!!Carlo ha scritto: