Re: nuova arrivata
Inviato: 25 set 2014 22:15
Sono curioso per le impressioni di guida, in particolare sul cambio automatico!
2010 - 2025 15 anni di Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/
Ho visto Spider IV versione USA su e-bay con i cerchi da 14 a stella della 1.6 europea, non so se erano 'ereditati' da qualche 'areodinamica', ma visto che erano molte, non vorrei che fosse l'equipaggiamento standard con i 15 opzionali, ma vado a naso991vito ha scritto:In effetti l'unica cosa che vorrei cambiare sono i cerchi, sono ansioso anche io di sentire il parere degli specialisti.sergio105 ha scritto:Bella! Con anche il suo folder originale! Grande acquisto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trovarne di auto in queste condizioni...
Una domanda per gli esperti del modello: i cerchi a stella da 14" sono corretti per questo modello? Non montava i "dischi del telefono" da 15" della versione europea?
Per le Spider ultima serie versione USA erano previsti all'origine i cerchi come hai sulla tua; l'auto è giusta. Immagino pertanto che anche il cerchio di scorta sia uguale.991vito ha scritto:In effetti l'unica cosa che vorrei cambiare sono i cerchi, sono ansioso anche io di sentire il parere degli specialisti.sergio105 ha scritto:Bella! Con anche il suo folder originale! Grande acquisto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trovarne di auto in queste condizioni...
Una domanda per gli esperti del modello: i cerchi a stella da 14" sono corretti per questo modello? Non montava i "dischi del telefono" da 15" della versione europea?
Grande GiovanniGiuliasprintgta ha scritto:Per le Spider ultima serie versione USA erano previsti all'origine i cerchi come hai sulla tua; l'auto è giusta. Immagino pertanto che anche il cerchio di scorta sia uguale.991vito ha scritto:In effetti l'unica cosa che vorrei cambiare sono i cerchi, sono ansioso anche io di sentire il parere degli specialisti.sergio105 ha scritto:Bella! Con anche il suo folder originale! Grande acquisto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trovarne di auto in queste condizioni...
Una domanda per gli esperti del modello: i cerchi a stella da 14" sono corretti per questo modello? Non montava i "dischi del telefono" da 15" della versione europea?
Personalmente non li cambierei; la trovo molto bella così.
Anch'io non li cambierei piacciano o non piacciano se e' nata cosi deve piacermi l'insieme.Giuliasprintgta ha scritto:Per le Spider ultima serie versione USA erano previsti all'origine i cerchi come hai sulla tua; l'auto è giusta. Immagino pertanto che anche il cerchio di scorta sia uguale.991vito ha scritto:In effetti l'unica cosa che vorrei cambiare sono i cerchi, sono ansioso anche io di sentire il parere degli specialisti.sergio105 ha scritto:Bella! Con anche il suo folder originale! Grande acquisto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trovarne di auto in queste condizioni...
Una domanda per gli esperti del modello: i cerchi a stella da 14" sono corretti per questo modello? Non montava i "dischi del telefono" da 15" della versione europea?
Personalmente non li cambierei; la trovo molto bella così.
Mi associo, la trovo molto particolare con i cerchi 14, i 15 a disco la banalizzerebbero.Carlo ha scritto:Anch'io non li cambierei piacciano o non piacciano se e' nata cosi deve piacermi l'insieme.Giuliasprintgta ha scritto:Per le Spider ultima serie versione USA erano previsti all'origine i cerchi come hai sulla tua; l'auto è giusta. Immagino pertanto che anche il cerchio di scorta sia uguale.991vito ha scritto:In effetti l'unica cosa che vorrei cambiare sono i cerchi, sono ansioso anche io di sentire il parere degli specialisti.sergio105 ha scritto:Bella! Con anche il suo folder originale! Grande acquisto!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Trovarne di auto in queste condizioni...
Una domanda per gli esperti del modello: i cerchi a stella da 14" sono corretti per questo modello? Non montava i "dischi del telefono" da 15" della versione europea?
Personalmente non li cambierei; la trovo molto bella così.
Volevo fare un esempio di come la penso spostato sulle, ma mi sono accorto che e' meglio di no
Vendere quell' auto e' stata una grande sconfitta, sono abituato a portare avanti ad ogni costo le mie scelte contro tutto e contro tutti, quindi ho sofferto molto.bboxes66 ha scritto:Ma che annoiato, sono storie interessanti. Una domanda: sei riuscito a rivendere la Graduate?
Grazie per la condivisione, posso capire quanto rode abbandonare un progetto per incompetenza altrui, mi spiace molto.991vito ha scritto:Mi associo, la trovo molto particolare con i cerchi 14, i 15 a disco la banalizzerebbero.
Mi piacerebbe sapere da dove arriva e come l'hai scovata, e il perche' dell'automatico
L'auto arriva dall'Olanda , ho organizzato un viaggio a Stoccarda con visita ai musei di Porsche e Mercedes e destinazione finale Rotterdam prendendo anche due (dico due) autovelox in Svizzera pur avendo usato il cruise per tutta l'autostrada elvetica.
Ti spiego brevemente come ci sono arrivato: avevo acquistato una bellissima "graduate" del 1984 (il modello che preferisco) che necessitava di un restauro a causa di punti di corrosione ma aveva meccanica ed interni in ottime condizioni.
Dopo avermi fatto acquistare tutti i lamierati, i ricambi e persino la vernice il cialtrone che aveva cominciato il restauro mi ha abbandonato con la macchina smontata ed una spesa parziale di oltre seimila euro (senza considerare l'acquisto dell'auto).
Trovato un'altro cialtrone i lavori di lattoneria sono continuati per poco ma con lo stesso epilogo ed altri soldi spesi inutilmente.
A questo punto ho valutato due soluzioni consigliatomi gentilmente da Sergio e da Walter ma con la macchina smontata disordinatamente da terzi e una cifra considerevole gia' spesa il lavoro diventava veramente impensabile.
Ho cosi' deciso di abbandonare il restauro e cercare una macchina che non necessitasse in nessuna maniera di carrozzieri (e da adesso sarà una condizione inderogabile); nel cercare la seconda spider mi sono imbattuto in una signora di Roma che ha decine di spider in vendita, molte delle quali provenienti dall'Olanda. Ho cosi' cominciato a visitare autoscout olandese ed ho trovato questa del colore che preferisco, proponendo al venditore di fare subito il pagamento e mandare una bisarca dopo le le ferie ma lui ha preferito aspettarmi al rientro (ed e' stato di parola nonostante le numerose richieste)e concludere di persona.
Riguardo il cambio automatico e' paradossale pensare che normalmente lo odio, ma ho una certa attrazione per le versioni d'oltreoceano in quanto l'esportazione di tali modelli fu l'ultimo incarico di mio padre in Alfa prima della scelta soffertissima ma contingente di abbandonarla.
Spero di non avervi annoiato, nel caso me ne scuso preventivamente, ma sono temi a me cari in quanto questi modelli mi ricordano momenti particolari della mia vita.
Complimenti, l'auto è notevole, e anche rara così.991vito ha scritto: mi sono imbattuto in una signora di Roma che ha decine di spider in vendita, molte delle quali provenienti dall'Olanda.