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Re: 'upgrade' dei freni

Inviato: 20 apr 2010 20:26
da 2000spiderveloce79
sergio105 ha scritto:Vi posto l'impianto frenante che si impiega (come da fiche) sulle GTA 1300 "larghe" e sui GTAm.
Se montati ad hoc e con le pastiglie giuste (tipo le Pagid) c'è da ribaltarsi :mrgreen:
Wow!!! :o

Una curiosità: baffatura e foratura erano ancora sconosciute, vero?

Re: 'upgrade' dei freni

Inviato: 20 apr 2010 21:01
da giuse55
sergio105 ha scritto:Vi posto l'impianto frenante che si impiega (come da fiche) sulle GTA 1300 "larghe" e sui GTAm.
Se montati ad hoc e con le pastiglie giuste (tipo le Pagid) c'è da ribaltarsi :mrgreen:
l'arte della meccanica! Dal colore si direbbe magnesio.All'epoca si usava il colore oro per quel metallo. Sergio, se serve un apprendista a costo zero io mi prenoto :biggrin: :thumr: :thumr:

Re: 'upgrade' dei freni

Inviato: 20 apr 2010 23:55
da sergio105
giuse55 ha scritto:
sergio105 ha scritto:Vi posto l'impianto frenante che si impiega (come da fiche) sulle GTA 1300 "larghe" e sui GTAm.
Se montati ad hoc e con le pastiglie giuste (tipo le Pagid) c'è da ribaltarsi :mrgreen:
l'arte della meccanica! Dal colore si direbbe magnesio.All'epoca si usava il colore oro per quel metallo. Sergio, se serve un apprendista a costo zero io mi prenoto :biggrin: :thumr: :thumr:
Da un tipo eclettico come te ci sarebbe solo da imparare caro Giuseppe :thumr:
Le pinze sono quelle della 911S/RS in lega d'alluminio. Non è magnesio, quando le limi per raccordare tutte le bave di fusione (quelle in foto non sono limate perchè non nostre ;) ) il materiale è piuttosto secco ma davvero molto compatto.
Un bel prodotto per l'epoca!

Re: 'upgrade' dei freni

Inviato: 25 apr 2010 21:29
da biuke
secondo la mia non molta esperienza ma ho imparato che andando a toccare impianti in macchine di 20 e passa anni, o si rifà tutto o non si può rappezzare ogni 15 giorni cambiando un pezzo. in tema di freni la cosa è difficile, sopratutto sulla 75 con quelle maledette pinze regolabili che quasi più nessuno sa o riesce a revisionare, se bensi le regolo bene ma se sono inchiodate e nessuno le revisiona, gia li perde un buon 40% sulla frenata se non di più. (però io sono fortunato e ho chi me le revisiona) Partendo da sostituire tutti i tubi in gomma, sostituire o quantomeno revisonare la pompa freni, passo alla revisione delle pinze e quindi una bella pelata anche ai dischi (dove possibile) altrimenti sostituzione, una bella serie di pastiglie e si passa a fare altrettanto al posteriore, se invece fosse dotata di freni a tamburo (come la mia 33) si passa a pelare il tamburo, sostituire i cilindretti (che sono reperibili senza alcuna fatica) e cambiare il materiale frenante sulle ganasce (quindi portarlo a revisionare dove verrà eliminato il vecchio e incollato e scaldato a forno il nuovo)
un bello spurgo e un bel olio dot4 oppure meglio ancora un bel 5.1 sempre per 33, su 75 o altro non saperei.

per far frenare di più dopo tutta questa revisone e sistemazione monterei invece dei dischi baffati e forati e delle pastiglie brembo con un rapporto 50-50 e una bella regolatina al pistolino del servofreno. se si vuole esagerare allora olio 5.1 d'ufficio, tubi areonautici pinze piu grandi, dischi ventilati forati e baffati di dimensioni diametro maggiorate ecc. solo se avete i copricerchi eh perchè se avete i cerchi in lega si vede sotto l'impianto frenante che è truzzo!!!

ciao ragàààà

Re: 'upgrade' dei freni

Inviato: 27 apr 2010 13:02
da nivola
sergio105 ha scritto:Vi posto l'impianto frenante che si impiega (come da fiche) sulle GTA 1300 "larghe" e sui GTAm.
Se montati ad hoc e con le pastiglie giuste (tipo le Pagid) c'è da ribaltarsi :mrgreen:
spettacolo puro !!!!!!