Pagina 2 di 6

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 16:30
da Spiderfrek
Cristo SantiSSemo, ha beccato una Dodge Charger R/T MY 1969 General Lee look a Genova?????? :o :o :o :o :o

Bella BelliSSema!!!

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 17:54
da Duetto91
Le Corvette sono tra le mie preferite, ma sono d'accordo con Giò, la Montreal è un paio di gradini sopra :) :)

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 18:14
da giuse55
giomartello ha scritto:
phyton ha scritto:
AR115.116.932 ha scritto:Che belle ste MMereghanate....a me piacciono!!!! :bounce: :king:
vero!! ...ma non trovi che anche l'intrusa ci faccia la sua porca figura? ;)
Bellissime!!! La Montreal però è uno scalino, anzi 2, sopra!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Giò come sempre ottimista. Questa è due gradini sopra !! Immagine

Per la Montreal devono prendere l'ascensore :lol: :lol:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 18:16
da giomartello
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 21:18
da 2000spiderveloce79
phyton ha scritto:
AR115.116.932 ha scritto:Che belle ste MMereghanate....a me piacciono!!!! :bounce: :king:
vero!! ...ma non trovi che anche l'intrusa ci faccia la sua porca figura? ;)
Mi pare di conoscerla quella Montreal... :mrgreen: :rr: :thumr:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 21:28
da macmariomario
Belle le macchine americane :comp:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 23:09
da Batalf
anche a me piacciono le auto americane, in special modo le Chevrolet ... ma qui sono di parte e lo ammetto ... leggete e potrete trovarci almeno un' analogia con la storia del nostro marchio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Louis-Joseph Chevrolet (La Chaux-de-Fonds, 25 dicembre 1878 – Detroit, 6 giugno 1941) è stato un pilota automobilistico e imprenditore svizzero, naturalizzato statunitense.

Nato in Svizzera a La-Chaux-de-Fonds, trascorse soltanto i suoi primi sei mesi di vita nella città natale. La sua famiglia si trasferì nell'attuale canton Giura a Bonfol e a Beurnevésin, dove Louis frequentò la scuola.

Ingaggiato come meccanico da un venditore di biciclette di Beaune, in seguito partì per Parigi nel 1899, dove lavorò per la casa automobilistica Darracq prima di attraversare l'Atlantico e stabilirsi a New York dopo un breve passaggio a Montréal in Canada. A New York fu assunto come meccanico da De Dion-Bouton poi da Buick. Louis intraprese parallelamente una carriera da pilota automobilistico: nel 1905 divenne noto riportando la vittoria alla sua prima gara a bordo di una vettura Fiat. Louis Chevrolet non tardò ad acquisire una solida reputazione grazie ai suoi risultati.

Tra il 1905 e il 1920, a causa di gravi incidenti, trascorse un totale di 3 anni in un letto d'ospedale.

Diventato pilota ufficiale della Buick, incontrò l'imprenditore William Crapo Durant (proprietario di Buick e fondatore di General Motors nel 1908) con il quale si associò nel 1911 per fondare una nuova casa automobilistica. Approfittando della notorietà di Louis, il marchio prese il nome di "Chevrolet". Presto però sorsero contrasti tra i due fondatori e a seguito dell'incessante disaccordo riguardo al settore di mercato nel quale la società avrebbe dovuto operare, Louis nel 1913 vendette la sua parte di azioni a Durant (ma non l'esclusiva del nome di Chevrolet).

Louis Chevrolet decise allora di riprendere la carriera di pilota, poi con i fratelli Arthur e Gaston, entrambi piloti e meccanici, creò il marchio Frontenac, destinato alle competizioni e soprattutto alla 500 Miglia di Indianapolis. Partecipò quattro volte all'Indy 500 ottenendo come miglior risultato il settimo posto nel 1919. Nel 1920, partito in prima fila, fu costretto al ritiro, ma il fratello Gaston vinse la corsa. Fu il primo trionfo della Frontenac. Nello stesso anno Gaston fu protagonista di un incidente mortale durante una corsa in California: a causa dello sfortunato evento Louis interruppe la sua carriera.

Negli anni venti creò con Arthur un'impresa specializzata nella costruzione di motori d'aereo, ma cadde in rovina a seguito degli attriti con il fratello e la grande crisi del 1929. Ritornò alla Chevrolet come semplice meccanico nelle officine di Detroit.

Morì nel 1941 dopo diversi attacchi cerebrali. Un suo busto compare all'ingresso del museo dell' Indianapolis Motor Speedway e il suo nome è stato inserito nel 1969 nell'Automotive Hall of Fame.

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 05 mag 2010 23:15
da giomartello
Un grande genio e molta sfortuna.

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 06 mag 2010 08:12
da Spiderfrek
La Svizzera ha sempre, nel proprio mercato avuto una "fetta" di clientela affezionata alle vetture Americane, infatti in Svizzera se ne vedono in giro parecchie!

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 06 mag 2010 11:20
da marco1.6
giuse55 ha scritto:
giomartello ha scritto:
Giò come sempre ottimista. Questa è due gradini sopra !! Immagine

Per la Montreal devono prendere l'ascensore :lol: :lol:
Anche questa y 10 fino a qualche tempo fa era a Genova: zona stazione.

E' da un pò di tempo che non la vedo più.

Quando ero piccolo mi ricordo anche una Ford Capri vestita da Generale Lee!

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 06 mag 2010 16:11
da giomartello
Ho visto anch'io da qualche parte la foto della Ford Capri Generale Lee!! E anche una 500 con quella livrea!! :biggrin:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 07 mag 2010 12:26
da Spiderfrek
Tornando alle MMereghanate, ho trovato questo schema delle teste del Chrysler HEMI:

Immagine

Certo loro nel 1951, quando lo presentarono, pensavano di aver scoperto l'Eden, ma ALFA ROMEO dalla RL in avanti, a parte le serie a 8 Valvole dei Boxer Alfa Sud e derivati, i diesel Perkins e VM, ha prodotto sempre e SOLO motori con camere Emisferiche!!!!!!

In Italia abbiamo con le nostre scuole progettistiche, insegnato al mondo a fare i motori, per questo mi indigno di fronte agli elogiatori della peggiore universalemente delle razze automobilistiche!!!!!

:roll: :roll: :roll: :roll:

Tornando comunque alle MMereghanate, anche Ford si cimentò in un bel V8 a camere emisferiche pur senza andare a modificare i comandi distribuzione ma semplicemente usando bilanceri su due assi, il Famoso FORD CLEVELAND V8 che equipaggiava anche la famosa DE TOMASO PANTERA GTS, motore potentissimo e molto generoso di coppia e potenza:

Immagine

Il FORD Cleveland nellle varie cubature veniva utilizzato sulle belle berlinette della Classe MUSTANG e THUNDERBIRD, auto che per la filosofia Ammereghana erano da considerarsi sportive...come questa rievocativa Thunderbird MY 66:

Immagine

Immagine

Che era equipaggiata con il Ford Cleveland 302 V8

Immagine

E che è stata resa famosa da questo film bellissimo!!!!

Immagine

Loro avevano proprio una bella T-Bird Sixtysix con motore 302 V8!!!!

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 07 mag 2010 14:48
da Maicol
giuse55 ha scritto:Questa è due gradini sopra !! Immagine

Per la Montreal devono prendere l'ascensore :lol: :lol:
Stupenda!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 08 mag 2010 16:05
da giuse55
Comunque non intendevo denigrare il mito Americano... anzi... Guardate questo schieramento di V8. Escludete quella piccola intrusa impertinente che le ha umiliate 8-) 8-) 8-) e ammiratele in tutta la loro bellezza :mrgreen: :mrgreen: Immagine

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 08 mag 2010 16:31
da giomartello
giuse55 ha scritto:Comunque non intendevo denigrare il mito Americano... anzi... Guardate questo schieramento di V8. Escludete quella piccola intrusa impertinente che le ha umiliate 8-) 8-) 8-) e ammiratele in tutta la loro bellezza :mrgreen: :mrgreen: Immagine
:lol: :lol: :thuml: :thuml:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 08 mag 2010 23:36
da Batalf
che meraviglia la gtv in veste corsaiola

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 09 mag 2010 21:29
da sergio105
giomartello ha scritto:
giuse55 ha scritto:Comunque non intendevo denigrare il mito Americano... anzi... Guardate questo schieramento di V8. Escludete quella piccola intrusa impertinente che le ha umiliate 8-) 8-) 8-) e ammiratele in tutta la loro bellezza :mrgreen: :mrgreen: Immagine
:lol: :lol: :thuml: :thuml:
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 10 mag 2010 08:43
da Spiderfrek
Quella è si una piccola intrusa, ma ha un DNA da grande auto e l'ammereghani lo sanno bene! :D

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 10 mag 2010 18:25
da 2000spiderveloce79
AR115.116.932 ha scritto:Quella è si una piccola intrusa, ma ha un DNA da grande auto e l'ammereghani lo sanno bene! :D
Oh sì, lo sanno benissimo!

Immagine

Immagine

Immagine

Re: AmereGHan Horses

Inviato: 11 mag 2010 09:07
da Spiderfrek
Porca miseria che effetto mi fa con i fari Sealed Beam e quei grandi U.S. Bumpers oltre ai Sidemarkers....