Quizzone
- Catalano
- Alfista TI
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: 09 dic 2009 18:50
- Località: 6928 Manno
Re: Quizzone
430 italia
“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant:
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: Quizzone
Vuoi dire 430 o 458 Italia?Catalano ha scritto:430 italia
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- Catalano
- Alfista TI
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: 09 dic 2009 18:50
- Località: 6928 Manno
Re: Quizzone
scusate 458 Italia
“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant:
- 2TTO
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 8541
- Iscritto il: 08 set 2009 21:04
- Località: MAGLIASO Svizzera
Re: Quizzone
allora Giovanni ????Giuliasprintgta ha scritto:Cos`è?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
Alfetta GTV6 2.5
Socio C.A.M. tessera n°2
- Giuliasprintgta
- Alfista TI
- Messaggi: 2646
- Iscritto il: 12 set 2009 00:15
Re: Quizzone
zampirone ha scritto:Mi sembra di averne vista una in condizioni simili dal mio carrozziere, se ben ricordo aveva gli stessi profili curvi nella parte posteriore della fiancata. Era una Ferrari, forse una 430...
Giusto, bravi.
È quello che rimane di questo modello.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 6842
- Iscritto il: 05 nov 2009 11:11
- Località: Pistoia PT
Re: Quizzone
Cosa è successo per ridurla così?
-
- Alfista TI
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: 11 apr 2010 22:00
Re: Quizzone
Anche questa si è bruciata come tutte le altre?Giuliasprintgta ha scritto:Cos`è?
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 6842
- Iscritto il: 05 nov 2009 11:11
- Località: Pistoia PT
Re: Quizzone
A bruciare sono le 458, non le 430.
- Catalano
- Alfista TI
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: 09 dic 2009 18:50
- Località: 6928 Manno
Re: Quizzone
esatto!!!! ma le 430 le bruciavo io con la mia 993JacoQV ha scritto:A bruciare sono le 458, non le 430.




“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant:
- giomartello
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 11543
- Iscritto il: 09 set 2009 14:55
- Località: Tradate (VA)
Re: Quizzone
Catalano ha scritto:esatto!!!! ma le 430 le bruciavo io con la mia 993JacoQV ha scritto:A bruciare sono le 458, non le 430.![]()
![]()
![]()



Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- Spiderfrek
- Alfista Q.V.
- Messaggi: 12592
- Iscritto il: 13 set 2009 13:07
- Località: Bazzano (BO) Italia
Re: Quizzone
Porsche 911 993 3600 aspirato: 272 CV
Porsche 911 993 Turbo: 408 CV
Porsche 911 993 GT2 450 CV
Ferrari F430: 490CV potenza....coppia: 465Nm a 5250 RPM accelerazione da o a 100 Km/h: 4 Secondi.
Velocità attestata attorno ai 315 Km/h.
Ferrari F430 Scuderia: 510 cv e 470 N·m di coppia velocità 320 Km/h e 0 a 100 in 3,6 Secondi....
Porsche 911 993 Turbo: 408 CV
Porsche 911 993 GT2 450 CV
Ferrari F430: 490CV potenza....coppia: 465Nm a 5250 RPM accelerazione da o a 100 Km/h: 4 Secondi.
Velocità attestata attorno ai 315 Km/h.
Ferrari F430 Scuderia: 510 cv e 470 N·m di coppia velocità 320 Km/h e 0 a 100 in 3,6 Secondi....
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORI
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)
Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496
-
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 6842
- Iscritto il: 05 nov 2009 11:11
- Località: Pistoia PT
Re: Quizzone
Guarda Fede che al di là delle pure prestazioni, conta anche chi sta dietro al volante. Le macchine - tranne la mia S60 col sistema antiscemo - non si guidano da sole. Tantomeno le supercar! Se dessero in mano a me una 993 Turbo o una 458 Italia mi passerebbe davanti l'Esteta con l'Arna milledue, ché tanto io non so guidarle... e poi con quello che consumano, andrei molto molto piano! E ci metterei l'impianto a GAS, Topolesso DOCET!



-
- Aspirante Alfista
- Messaggi: 188
- Iscritto il: 01 apr 2010 20:42
Re: Quizzone
Avevi un 993??? Mitica!!!Catalano ha scritto:esatto!!!! ma le 430 le bruciavo io con la mia 993JacoQV ha scritto:A bruciare sono le 458, non le 430.![]()
![]()
![]()

Che modello?
Come ti trovavi?
Ultimamente mi è venuta l'idea malsana di affiancarne una alla tartaruga...
-
- Alfista TI
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: 11 apr 2010 22:00
Re: Quizzone
Sono sempre al centro dei tuoi pensieriJacoQV ha scritto:Guarda Fede che al di là delle pure prestazioni, conta anche chi sta dietro al volante. Le macchine - tranne la mia S60 col sistema antiscemo - non si guidano da sole. Tantomeno le supercar! Se dessero in mano a me una 993 Turbo o una 458 Italia mi passerebbe davanti l'Esteta con l'Arna milledue, ché tanto io non so guidarle... e poi con quello che consumano, andrei molto molto piano! E ci metterei l'impianto a GAS, Topolesso DOCET!![]()

- Catalano
- Alfista TI
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: 09 dic 2009 18:50
- Località: 6928 Manno
Re: Quizzone
Bravo Spiderfreak !!!! perö vedo che non sei tanto preparato in quanto alla durata dei 315 KM/H e quanti giri riusciresti a fare con una ferrari del 95"
ma neanche uno all altezza della 993 Biturbo.
il consumo di carburante e meglio che lo lasciamo a parte
ti voglio bene fede







il consumo di carburante e meglio che lo lasciamo a parte


ti voglio bene fede


“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant:
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: Quizzone
CI sono auto per le quali il consumo e' una variabile ininfluente, e' tale la gioia che danno che chi se ne frega se fanno i 6 o i 7...Catalano ha scritto:Bravo Spiderfreak !!!! perö vedo che non sei tanto preparato in quanto alla durata dei 315 KM/H e quanti giri riusciresti a fare con una ferrari del 95"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma neanche uno all altezza della 993 Biturbo.
il consumo di carburante e meglio che lo lasciamo a parte![]()
![]()
ti voglio bene fede![]()
Le 458 bruciavano, e non tutte, ora il problema e' stato risolto.
Certo che la 993 TT e' un auto, per me, stupenda, in partenza ci credo che potesse bruciare una 430, ma sul giro il 430 e' molto veloce.
Lo scuderia, poi, gira sugli stessi tempi del 458.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- Catalano
- Alfista TI
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: 09 dic 2009 18:50
- Località: 6928 Manno
Re: Quizzone
Ciao avevo una 993 biturbo preparata GT2 con oltre 500 cavalli.zampirone ha scritto:Avevi un 993??? Mitica!!!Catalano ha scritto:esatto!!!! ma le 430 le bruciavo io con la mia 993JacoQV ha scritto:A bruciare sono le 458, non le 430.![]()
![]()
![]()
![]()
Che modello?
Come ti trovavi?
Ultimamente mi è venuta l'idea malsana di affiancarne una alla tartaruga...
“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant:
- Catalano
- Alfista TI
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: 09 dic 2009 18:50
- Località: 6928 Manno
Re: Quizzone
questa e per Carlo
I difetti delle vostre ferrari.....
Ciao a tutti,
possiedo una f430 f1 acquistata nuova a febbraio 2008. Appena ritirata dalla concessionaria aveva la radio difettosa (poi cambiata in garanzia) e la chiusura centralizzata assemblata male (poi rimontata correttamente). Si è rotta anche la marmitta che è stata sostituita in garanzia.
Da marzo 2008 a dicembre 2008 la vettura ha perso trentaquattromila euro di valore ed a gennaio 2009 varrà ancora meno. È un acquisto che non rifarei, sia per la qualità al di sotto delle aspettative, sia per la notevole perdita economica, sia per la difficoltà di utilizzo. Pochi sanno che camminando per strada con una ferrari se non si mantiene una distanza di sicurezza almeno tripla rispetto al normale, tutti i microscopici sassolini, che la vettura che precede solleva, finiscono su paraurti e cofano scheggiandoli. Ogni minima asperità è un colpo tremendo sulle sospensioni. Tutti cercano di sorpassarti, a volte anche in modo pericoloso, oppure si piazzano dietro a mezzo metro di distanza. Non parliamo poi delle strade dentro la città. Guidare questa macchina è un vero incubo. È molto bella solo su pista, ma anche qui ci sono problemi, perché anche sulla pista ci sono i piccoli sassi e ciò crea problemi nei sorpassi. Ci sono delle ditte che vendono delle pellicole di plastica che si applicano su cofano, paraurti e fiancate, ma naturalmente costano migliaia di euro.
A conti fatti, non la ricomprerei, non penso neanche che la venderò, perché ci perderei troppo.
Forse conviene comprare un modello più vecchio, piuttosto che uno nuovo, ma anche in questo caso bisogna stare attenti a non beccare una fregatura. Con l’esperienza che ho adesso forse comprerei una 360, perché è quasi come una 430, ma con un costo di circa settantamila euro. Avessi fatto questo avrei sprecato meno soldi, ma ormai è fatta, sigh!
Un’altra cosa negativa che ho notato è che molti non apprezzano le vetture più vecchie, a me piace molto il 328 GTS, non costa assai, mantiene il valore nel tempo ed essendo d’epoca paga pochissimo di bollo.
Un saluto a tutti.
I difetti delle vostre ferrari.....
Ciao a tutti,
possiedo una f430 f1 acquistata nuova a febbraio 2008. Appena ritirata dalla concessionaria aveva la radio difettosa (poi cambiata in garanzia) e la chiusura centralizzata assemblata male (poi rimontata correttamente). Si è rotta anche la marmitta che è stata sostituita in garanzia.
Da marzo 2008 a dicembre 2008 la vettura ha perso trentaquattromila euro di valore ed a gennaio 2009 varrà ancora meno. È un acquisto che non rifarei, sia per la qualità al di sotto delle aspettative, sia per la notevole perdita economica, sia per la difficoltà di utilizzo. Pochi sanno che camminando per strada con una ferrari se non si mantiene una distanza di sicurezza almeno tripla rispetto al normale, tutti i microscopici sassolini, che la vettura che precede solleva, finiscono su paraurti e cofano scheggiandoli. Ogni minima asperità è un colpo tremendo sulle sospensioni. Tutti cercano di sorpassarti, a volte anche in modo pericoloso, oppure si piazzano dietro a mezzo metro di distanza. Non parliamo poi delle strade dentro la città. Guidare questa macchina è un vero incubo. È molto bella solo su pista, ma anche qui ci sono problemi, perché anche sulla pista ci sono i piccoli sassi e ciò crea problemi nei sorpassi. Ci sono delle ditte che vendono delle pellicole di plastica che si applicano su cofano, paraurti e fiancate, ma naturalmente costano migliaia di euro.
A conti fatti, non la ricomprerei, non penso neanche che la venderò, perché ci perderei troppo.
Forse conviene comprare un modello più vecchio, piuttosto che uno nuovo, ma anche in questo caso bisogna stare attenti a non beccare una fregatura. Con l’esperienza che ho adesso forse comprerei una 360, perché è quasi come una 430, ma con un costo di circa settantamila euro. Avessi fatto questo avrei sprecato meno soldi, ma ormai è fatta, sigh!
Un’altra cosa negativa che ho notato è che molti non apprezzano le vetture più vecchie, a me piace molto il 328 GTS, non costa assai, mantiene il valore nel tempo ed essendo d’epoca paga pochissimo di bollo.
Un saluto a tutti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant:
- Carlo
- Alfista Q.O.
- Messaggi: 7708
- Iscritto il: 03 mag 2010 22:38
- Località: Lugano
Re: Quizzone
Ciao a tutti,
possiedo una f430 f1 acquistata nuova a febbraio 2008. Appena ritirata dalla concessionaria aveva la radio difettosa (poi cambiata in garanzia) e la chiusura centralizzata assemblata male (poi rimontata correttamente). Si è rotta anche la marmitta che è stata sostituita in garanzia.
Da marzo 2008 a dicembre 2008 la vettura ha perso trentaquattromila euro di valore ed a gennaio 2009 varrà ancora meno.
Be' questo capita poteva aspettarselo, non vedo la novita'. Capita con qualsiasi auto nuova, e piu' sono care, piu' si perde. È un acquisto che non rifarei, sia per la qualità al di sotto delle aspettative, sia per la notevole perdita economica, sia per la difficoltà di utilizzo. Pochi sanno che camminando per strada con una ferrari se non si mantiene una distanza di sicurezza almeno tripla rispetto al normale, tutti i microscopici sassolini, che la vettura che precede solleva, finiscono su paraurti e cofano scheggiandoli.
Succede anche con le porsche, le lamborghini, le auto basse in genere. Ho visto alcuni che hanno fatto ricoprire il muso con una vernice trasparente antigraffio....
Ogni minima asperità è un colpo tremendo sulle sospensioni.
Vabbe', ma questo viene giu' dalla valmaggia, si compri una citroen ds e viaggia sul velluto
Tutti cercano di sorpassarti, a volte anche in modo pericoloso, oppure si piazzano dietro a mezzo metro di distanza.
Verissimo, per me questo e' un pregio, non un difetto
Non parliamo poi delle strade dentro la città. Guidare questa macchina è un vero incubo. È molto bella solo su pista, ma anche qui ci sono problemi, perché anche sulla pista ci sono i piccoli sassi e ciò crea problemi nei sorpassi. Ci sono delle ditte che vendono delle pellicole di plastica che si applicano su cofano, paraurti e fiancate, ma naturalmente costano migliaia di euro.
Non c'e' dubbio che la Ferrari stia producendo auto sempre piu' performanti su pista a discapito del confort e della utilizzabilita' quotidiana, ma le Ferrari non sono mai state auto da tutti i giorni.
Ma questo non lo sapeva prima di staccare l'assegno??? Ma daiiiiiii
A conti fatti, non la ricomprerei, non penso neanche che la venderò, perché ci perderei troppo.
Forse conviene comprare un modello più vecchio, piuttosto che uno nuovo, ma anche in questo caso bisogna stare attenti a non beccare una fregatura. Con l’esperienza che ho adesso forse comprerei una 360, perché è quasi come una 430, ma con un costo di circa settantamila euro.
No no no, tra il 360 e il 430, a parte l'aspetto estetico, c'e' un abisso in termini di telaio, motore e quindi prestazioni!!!
Avessi fatto questo avrei sprecato meno soldi, ma ormai è fatta, sigh!
Un’altra cosa negativa che ho notato è che molti non apprezzano le vetture più vecchie, a me piace molto il 328 GTS, non costa assai, mantiene il valore nel tempo ed essendo d’epoca paga pochissimo di bollo.
Evviva finalmente ha detto una cosa vera e giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

possiedo una f430 f1 acquistata nuova a febbraio 2008. Appena ritirata dalla concessionaria aveva la radio difettosa (poi cambiata in garanzia) e la chiusura centralizzata assemblata male (poi rimontata correttamente). Si è rotta anche la marmitta che è stata sostituita in garanzia.
Da marzo 2008 a dicembre 2008 la vettura ha perso trentaquattromila euro di valore ed a gennaio 2009 varrà ancora meno.
Be' questo capita poteva aspettarselo, non vedo la novita'. Capita con qualsiasi auto nuova, e piu' sono care, piu' si perde. È un acquisto che non rifarei, sia per la qualità al di sotto delle aspettative, sia per la notevole perdita economica, sia per la difficoltà di utilizzo. Pochi sanno che camminando per strada con una ferrari se non si mantiene una distanza di sicurezza almeno tripla rispetto al normale, tutti i microscopici sassolini, che la vettura che precede solleva, finiscono su paraurti e cofano scheggiandoli.
Succede anche con le porsche, le lamborghini, le auto basse in genere. Ho visto alcuni che hanno fatto ricoprire il muso con una vernice trasparente antigraffio....
Ogni minima asperità è un colpo tremendo sulle sospensioni.
Vabbe', ma questo viene giu' dalla valmaggia, si compri una citroen ds e viaggia sul velluto

Verissimo, per me questo e' un pregio, non un difetto
Non parliamo poi delle strade dentro la città. Guidare questa macchina è un vero incubo. È molto bella solo su pista, ma anche qui ci sono problemi, perché anche sulla pista ci sono i piccoli sassi e ciò crea problemi nei sorpassi. Ci sono delle ditte che vendono delle pellicole di plastica che si applicano su cofano, paraurti e fiancate, ma naturalmente costano migliaia di euro.
Non c'e' dubbio che la Ferrari stia producendo auto sempre piu' performanti su pista a discapito del confort e della utilizzabilita' quotidiana, ma le Ferrari non sono mai state auto da tutti i giorni.
Ma questo non lo sapeva prima di staccare l'assegno??? Ma daiiiiiii
A conti fatti, non la ricomprerei, non penso neanche che la venderò, perché ci perderei troppo.
Forse conviene comprare un modello più vecchio, piuttosto che uno nuovo, ma anche in questo caso bisogna stare attenti a non beccare una fregatura. Con l’esperienza che ho adesso forse comprerei una 360, perché è quasi come una 430, ma con un costo di circa settantamila euro.
No no no, tra il 360 e il 430, a parte l'aspetto estetico, c'e' un abisso in termini di telaio, motore e quindi prestazioni!!!
Avessi fatto questo avrei sprecato meno soldi, ma ormai è fatta, sigh!
Un’altra cosa negativa che ho notato è che molti non apprezzano le vetture più vecchie, a me piace molto il 328 GTS, non costa assai, mantiene il valore nel tempo ed essendo d’epoca paga pochissimo di bollo.
Evviva finalmente ha detto una cosa vera e giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
- Catalano
- Alfista TI
- Messaggi: 1419
- Iscritto il: 09 dic 2009 18:50
- Località: 6928 Manno
Re: Quizzone
I problemi sono stati risolti ma non tutti prontamente. Mi spiego meglio. Premetto che l’officina Ferrari di cui sono cliente mi fornisce sempre un’ottima assistenza. La chiusura centralizzata lato sinistro non era collegata, quella del lato destro era collegata al contrario, cioè la leva non andava tirata ma spinta per circa un millimetro. Questo problema è stato risolto prontamente. La radio a volte non emetteva suoni, bisognava spegnere e riaccendere il motore per farla funzionare. E’ stata sostituita in garanzia senza risolvere il problema, poi è stato fatto un aggiornamento del sistema operativo. La radio è arrivata dopo una ventina di giorni e funzionava solo in tedesco. Dopo un po’ di tempo è arrivato anche l’aggiornamento in italiano che ha risolto in parte il problema. Per ciò che riguarda la marmitta, non si è rotta la staffa di supporto, ma si è spezzato in due uno dei terminali. Se è vero che queste vetture difettano di marmitta, perché non le modificano in fase di produzione? Anche il mantenitore di carica della batteria in dotazione alla vettura è difettoso ed attualmente si trova in officina.
Mi è capitato anche di fermarmi per strada per rimettere a posto la guarnizione di un finestrino che era in parte volata via. Ho dovuto cambiare in garanzia un cardano dello sterzo per risolvere un difetto di gioco eccessivo dello sterzo. Anche l’antifurto satellitare, che mi ha installato la concessionaria, era difettoso ed è stato sostituito in garanzia, partivano sempre dei falsi allarmi. Anche il microfono dell’antifurto satellitare non andava bene ed ero costretto ad urlare per farmi sentire dalla centrale. La marmitta si è spezzata dopo pochi mesi, gli altri problemi li ho riscontrati immediatamente dopo l’acquisto. Per una vettura che costa così tanto è intollerabile.
Per ciò che riguarda la svalutazione, una vettura che di listino con gli optional costa 194000 euro è assurdo che dopo dieci mesi venga valutata 150000 in tutte le concessionarie, sempre che l’accettino, perché molte non la vogliono neanche.
Mi è capitato anche di fermarmi per strada per rimettere a posto la guarnizione di un finestrino che era in parte volata via. Ho dovuto cambiare in garanzia un cardano dello sterzo per risolvere un difetto di gioco eccessivo dello sterzo. Anche l’antifurto satellitare, che mi ha installato la concessionaria, era difettoso ed è stato sostituito in garanzia, partivano sempre dei falsi allarmi. Anche il microfono dell’antifurto satellitare non andava bene ed ero costretto ad urlare per farmi sentire dalla centrale. La marmitta si è spezzata dopo pochi mesi, gli altri problemi li ho riscontrati immediatamente dopo l’acquisto. Per una vettura che costa così tanto è intollerabile.
Per ciò che riguarda la svalutazione, una vettura che di listino con gli optional costa 194000 euro è assurdo che dopo dieci mesi venga valutata 150000 in tutte le concessionarie, sempre che l’accettino, perché molte non la vogliono neanche.
“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” Jean-Luis Trintignant: