Contrabbando illegale

Rispondi
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Re: contrabbando illegale

Messaggio da mariano »

Bellissimi anche quelli...ma all'epoca io ero un caruso..e preferivo i chips...hazard...super car...hardcastle and mcCornic...poi crescendo ho apprezzato tutti i polizieschi dove c'erano gli inseguimenti con le fide Giulie!!!! ;)
105.48
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da 105.48 »

mariano ha scritto:Bellissimi anche quelli...ma all'epoca io ero un caruso..e preferivo i chips...hazard...super car...hardcastle and mcCornic...poi crescendo ho apprezzato tutti i polizieschi dove c'erano gli inseguimenti con le fide Giulie!!!! ;)
:thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:
Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

gnaro ha scritto:bei....ricordi..., belle automobiline,., ma l,alfa è l,alfa...nel kontrabb......mio zio alcide tantissimi anni fa.....al tempo del proibizionismo, fino a 1000 ::puffa:: sul pianale,.....inverosimile...su è giu dalla vallecamonica, fino dove arrivava l,asfalto...poesia del kontrabbandiere......fila, fila....mio kontrabb....la notte si avvicina....l,alfa ti è vicina...piegata su se stessa, senza molle....., radrizza I capelli che il nemico ti fuma le orecchie..., vai veloce .....senza muover le foglie ....sei tu , la strada....sei tu il re della notte.... 8-) gnaro ciao zio alcide PAX..
Bella, bravo gnaro. Il contrabbando, cosa che alle nostre latitudini era per molti un'abitudine, un modo per vivere e sfamare la famiglia. Il confine, la bricolla, gli spari ... cose d' altri tempi, fatiche a noi sconosciute, su e giù dalle nostre belle montagne a trasportare riso, sigarette, zucchero a volte mettendo a repentaglio la propria vita.
Come dice Davide Van de Sfroos in buon dialetto nella canzone del Cimino "Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

Batalf ha scritto:
gnaro ha scritto:bei....ricordi..., belle automobiline,., ma l,alfa è l,alfa...nel kontrabb......mio zio alcide tantissimi anni fa.....al tempo del proibizionismo, fino a 1000 ::puffa:: sul pianale,.....inverosimile...su è giu dalla vallecamonica, fino dove arrivava l,asfalto...poesia del kontrabbandiere......fila, fila....mio kontrabb....la notte si avvicina....l,alfa ti è vicina...piegata su se stessa, senza molle....., radrizza I capelli che il nemico ti fuma le orecchie..., vai veloce .....senza muover le foglie ....sei tu , la strada....sei tu il re della notte.... 8-) gnaro ciao zio alcide PAX..
Bella, bravo gnaro. Il contrabbando, cosa che alle nostre latitudini era per molti un'abitudine, un modo per vivere e sfamare la famiglia. Il confine, la bricolla, gli spari ... cose d' altri tempi, fatiche a noi sconosciute, su e giù dalle nostre belle montagne a trasportare riso, sigarette, zucchero a volte mettendo a repentaglio la propria vita.
Come dice Davide Van de Sfroos in buon dialetto nella canzone del Cimino "Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".
e parla italiano che nn ci capisco!!! :lol: :lol: :?
da noi in sicilia..si camminava normalmente..con il braccio di fuori e con molta...disinvoltura..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

mariano ha scritto: e parla italiano che nn ci capisco!!! :lol: :lol: :?
da noi in sicilia..si camminava normalmente..con il braccio di fuori e con molta...disinvoltura..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".

Vedrai Mariano che in breve tempo parlerai il nostro dialetto senza accorgertene ;)
Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".
Uomini come aspidi, nascosti tra i rami e i sassi, mai chiamarsi per nome mai fare rumore, uomini con la faccia segnata come il lago, uomini caricati come lumache ...

IL DIALETTO, qualsiasi esso sia, E' CULTURA ;) :thumr:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

Mariano ascolta la Ballata del Cimino, registrala sulla cassetta e mettila nella giulia ! Braccio fuori dal finestrino e radio a manetta :thumr:

https://www.youtube.com/watch?v=qrLJS7ZKmew
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

e se poi la giulia si mette ad andare a tre cilindri la colpa e' tua!!!!! :lol: :lol: :lol:
qui nn ho mai visto siculi con i baffi adare in giro in giulia e cassetta ticinese nelllo stereo messa a manetta!!! :lol: :lol: :lol:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

saresti il primo e magari potresti lanciare una nuova moda !
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

io dico che mi cafuddrano!!!!!! :lol: 8-) :lol:
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Il CAM unisce ciò che la stupidità divide! :thuml: GRANDI! :cheers: :cheers: :king:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

stamatina semu tutti....lisci!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

ma va ! Baffo da sparviero, coppola, giulia bianca e Davide Van de Sfroos a balla ! Sindaco di Marsala ti fanno !
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

Grande esempio di sindaco a cui ispirarsi !

https://www.youtube.com/watch?v=JbMG7Dp6c1Q
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

Batalf ha scritto:ma va ! Baffo da sparviero, coppola, giulia bianca e Davide Van de Sfroos a balla ! Sindaco di Marsala ti fanno !
io dico che i cannoli diventano acidi per la vergogna!!!!! :lol: :lol: :lol:
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

:lol: :lol: :lol:
Alfa è passione

Tessera C.A.M no 1

evi
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da evi »

:thumr:
:lol: :lol: :lol:
evi
Tessera CAM no. 75
105.48
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da 105.48 »

mariano ha scritto:
Batalf ha scritto:ma va ! Baffo da sparviero, coppola, giulia bianca e Davide Van de Sfroos a balla ! Sindaco di Marsala ti fanno !
No problem Mariano, li sostituiamo subito con una bella torta di pane Ticinese. :lol: :lol: :lol: :lol:
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
mariano
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mariano »

105.48 ha scritto:
mariano ha scritto:
No problem Mariano, li sostituiamo subito con una bella torta di pane Ticinese. :lol: :lol: :lol: :lol:
nn metto in dubbio la bonta' dei vostri dolci tipici.......ma vuoi mettere le genovesi con crema calde!?!?! la cassata sicilian!!!! i cannoli!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
105.48
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da 105.48 »

No problem Mariano, li sostituiamo subito con una bella torta di pane Ticinese. :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

nn metto in dubbio la bonta' dei vostri dolci tipici.......ma vuoi mettere le genovesi con crema calde!?!?! la cassata sicilian!!!! i cannoli!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Quoto su tutta la linea :thuml: :thuml: :thumr: :thumr:
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
gnaro
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da gnaro »

ho capito tropo tardi batpresident,...PER ANTONOMASIA,,,...ALFAMANIACLUB.CH è IL KONTRABBANDO i vostri avi erano tutti :arrow: kontrabb....dopo questa lunga ricerca....di identità.., solerte ... proporre un"incontro :lol: per l"occasione....gonfierò le gomme del giulia a 7,5..psi caricherò il baule,....di prodotti enogastronomici.....faro sedere sul sedile posteriore ::puffa:: ::puffa:: 2 bionde,....è di sera partirò....è alla volta.....del konfine...sconfinerò....in dogana ...solertemente...sgommerò.....è guardando la luna :shock: penserò......a una musica...di va de sfroos...... 8-)
Rispondi