Contrabbando illegale
-
- Alfista Q.O.
Re: contrabbando illegale
Bellissimi anche quelli...ma all'epoca io ero un caruso..e preferivo i chips...hazard...super car...hardcastle and mcCornic...poi crescendo ho apprezzato tutti i polizieschi dove c'erano gli inseguimenti con le fide Giulie!!!! 

- 105.48
- Alfista Junior
mariano ha scritto:Bellissimi anche quelli...ma all'epoca io ero un caruso..e preferivo i chips...hazard...super car...hardcastle and mcCornic...poi crescendo ho apprezzato tutti i polizieschi dove c'erano gli inseguimenti con le fide Giulie!!!!

Alfa Romeo Giulia Super 2°serie 1968
Alfa Romeo Giulia GTV 1972
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
- Batalf
- Alfista DOC
Bella, bravo gnaro. Il contrabbando, cosa che alle nostre latitudini era per molti un'abitudine, un modo per vivere e sfamare la famiglia. Il confine, la bricolla, gli spari ... cose d' altri tempi, fatiche a noi sconosciute, su e giù dalle nostre belle montagne a trasportare riso, sigarette, zucchero a volte mettendo a repentaglio la propria vita.gnaro ha scritto:bei....ricordi..., belle automobiline,., ma l,alfa è l,alfa...nel kontrabb......mio zio alcide tantissimi anni fa.....al tempo del proibizionismo, fino a 1000sul pianale,.....inverosimile...su è giu dalla vallecamonica, fino dove arrivava l,asfalto...poesia del kontrabbandiere......fila, fila....mio kontrabb....la notte si avvicina....l,alfa ti è vicina...piegata su se stessa, senza molle....., radrizza I capelli che il nemico ti fuma le orecchie..., vai veloce .....senza muover le foglie ....sei tu , la strada....sei tu il re della notte....
gnaro ciao zio alcide PAX..
Come dice Davide Van de Sfroos in buon dialetto nella canzone del Cimino "Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
-
- Alfista Q.O.
e parla italiano che nn ci capisco!!!Batalf ha scritto:Bella, bravo gnaro. Il contrabbando, cosa che alle nostre latitudini era per molti un'abitudine, un modo per vivere e sfamare la famiglia. Il confine, la bricolla, gli spari ... cose d' altri tempi, fatiche a noi sconosciute, su e giù dalle nostre belle montagne a trasportare riso, sigarette, zucchero a volte mettendo a repentaglio la propria vita.gnaro ha scritto:bei....ricordi..., belle automobiline,., ma l,alfa è l,alfa...nel kontrabb......mio zio alcide tantissimi anni fa.....al tempo del proibizionismo, fino a 1000sul pianale,.....inverosimile...su è giu dalla vallecamonica, fino dove arrivava l,asfalto...poesia del kontrabbandiere......fila, fila....mio kontrabb....la notte si avvicina....l,alfa ti è vicina...piegata su se stessa, senza molle....., radrizza I capelli che il nemico ti fuma le orecchie..., vai veloce .....senza muover le foglie ....sei tu , la strada....sei tu il re della notte....
gnaro ciao zio alcide PAX..
Come dice Davide Van de Sfroos in buon dialetto nella canzone del Cimino "Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".

da noi in sicilia..si camminava normalmente..con il braccio di fuori e con molta...disinvoltura.....

- Batalf
- Alfista DOC
Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".mariano ha scritto: e parla italiano che nn ci capisco!!!![]()
![]()
![]()
da noi in sicilia..si camminava normalmente..con il braccio di fuori e con molta...disinvoltura.....![]()
![]()
Vedrai Mariano che in breve tempo parlerai il nostro dialetto senza accorgertene

Omen cumè aspis scundüü tra i rami e i sàss mai ciamàss per nômm mai fa' frecàss ômen cun la facia segnada cume'l laagh ômen cargaa cumé lümaagh".
Uomini come aspidi, nascosti tra i rami e i sassi, mai chiamarsi per nome mai fare rumore, uomini con la faccia segnata come il lago, uomini caricati come lumache ...
IL DIALETTO, qualsiasi esso sia, E' CULTURA

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Batalf
- Alfista DOC
Mariano ascolta la Ballata del Cimino, registrala sulla cassetta e mettila nella giulia ! Braccio fuori dal finestrino e radio a manetta
https://www.youtube.com/watch?v=qrLJS7ZKmew

https://www.youtube.com/watch?v=qrLJS7ZKmew
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
e se poi la giulia si mette ad andare a tre cilindri la colpa e' tua!!!!!
qui nn ho mai visto siculi con i baffi adare in giro in giulia e cassetta ticinese nelllo stereo messa a manetta!!!

qui nn ho mai visto siculi con i baffi adare in giro in giulia e cassetta ticinese nelllo stereo messa a manetta!!!

- Batalf
- Alfista DOC
saresti il primo e magari potresti lanciare una nuova moda !
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
io dico che mi cafuddrano!!!!!!

- sergio105
- Alfista Q.V.
Il CAM unisce ciò che la stupidità divide!
GRANDI!

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
-
- Alfista Q.O.
stamatina semu tutti....lisci!!!!!!!!!

- Batalf
- Alfista DOC
ma va ! Baffo da sparviero, coppola, giulia bianca e Davide Van de Sfroos a balla ! Sindaco di Marsala ti fanno !
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- Batalf
- Alfista DOC
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
-
- Alfista Q.O.
io dico che i cannoli diventano acidi per la vergogna!!!!!Batalf ha scritto:ma va ! Baffo da sparviero, coppola, giulia bianca e Davide Van de Sfroos a balla ! Sindaco di Marsala ti fanno !

- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- evi
- Alfista TI
- 105.48
- Alfista Junior
No problem Mariano, li sostituiamo subito con una bella torta di pane Ticinese.mariano ha scritto:io dico che i cannoli diventano acidi per la vergogna!!!!!Batalf ha scritto:ma va ! Baffo da sparviero, coppola, giulia bianca e Davide Van de Sfroos a balla ! Sindaco di Marsala ti fanno !![]()
![]()

Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
-
- Alfista Q.O.
nn metto in dubbio la bonta' dei vostri dolci tipici.......ma vuoi mettere le genovesi con crema calde!?!?! la cassata sicilian!!!! i cannoli!!!!!105.48 ha scritto:No problem Mariano, li sostituiamo subito con una bella torta di pane Ticinese.mariano ha scritto:io dico che i cannoli diventano acidi per la vergogna!!!!!Batalf ha scritto:ma va ! Baffo da sparviero, coppola, giulia bianca e Davide Van de Sfroos a balla ! Sindaco di Marsala ti fanno !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- 105.48
- Alfista Junior
No problem Mariano, li sostituiamo subito con una bella torta di pane Ticinese.
[/quote]
nn metto in dubbio la bonta' dei vostri dolci tipici.......ma vuoi mettere le genovesi con crema calde!?!?! la cassata sicilian!!!! i cannoli!!!!!
[/quote]
Quoto su tutta la linea

nn metto in dubbio la bonta' dei vostri dolci tipici.......ma vuoi mettere le genovesi con crema calde!?!?! la cassata sicilian!!!! i cannoli!!!!!

Quoto su tutta la linea

Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
Yamaha XS650 1975
Yamaha XS650 1977
- gnaro
- Alfista TI
ho capito tropo tardi batpresident,...PER ANTONOMASIA,,,...ALFAMANIACLUB.CH è IL KONTRABBANDO i vostri avi erano tutti
kontrabb....dopo questa lunga ricerca....di identità.., solerte ... proporre un"incontro
per l"occasione....gonfierò le gomme del giulia a 7,5..psi caricherò il baule,....di prodotti enogastronomici.....faro sedere sul sedile posteriore
2 bionde,....è di sera partirò....è alla volta.....del konfine...sconfinerò....in dogana ...solertemente...sgommerò.....è guardando la luna
penserò......a una musica...di va de sfroos......