Spazio Giacalüstra......
- ghid
- Alfista TI
Re: Spazio Giacalüstra......
la LML è la PX, prodotta in India. Uno, appena compra una LML, cambia lo stemmino LML con quello Piaggio ed il gioco è fatto!
A parte gli scherzi...Matteo, molti dicono che la LML è di qualità superiore alle Piaggio ma, secondo me, è perchè confrontano un mezzo nuovo con uno che ha qualche anno. io non credo che la LML possa essere superiore alla Piaggio per il semplice motivo che Piaggio ha insegnato a LML. E che nessuno tiri fuori la storia dell'allievo che supera il maestro....alla fine sono pur sempre indianI! Ingegneri indiani, India ecc. mah, io sono molto scettico, non credo che gli indiani, nel 2010, abbiano standard qualitativi superiori a quelli italiani.
Detto ciò....dovendo spendere 2500euro per una due ruote, adesso, c'è poca alternativa....o uno scooterino cinese o una Vespa usata (costano quella ciifra anche le PX, aimè). Oppure LML (la 150 4T è 151 cc, può quindi percorrere le tangenziali e fa 60km/lt).
A parte gli scherzi...Matteo, molti dicono che la LML è di qualità superiore alle Piaggio ma, secondo me, è perchè confrontano un mezzo nuovo con uno che ha qualche anno. io non credo che la LML possa essere superiore alla Piaggio per il semplice motivo che Piaggio ha insegnato a LML. E che nessuno tiri fuori la storia dell'allievo che supera il maestro....alla fine sono pur sempre indianI! Ingegneri indiani, India ecc. mah, io sono molto scettico, non credo che gli indiani, nel 2010, abbiano standard qualitativi superiori a quelli italiani.
Detto ciò....dovendo spendere 2500euro per una due ruote, adesso, c'è poca alternativa....o uno scooterino cinese o una Vespa usata (costano quella ciifra anche le PX, aimè). Oppure LML (la 150 4T è 151 cc, può quindi percorrere le tangenziali e fa 60km/lt).
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
-
- Alfista Q.O.
ghid (mi spiace ammetterlo
) ha ragione!

- ghid
- Alfista TI
JacoQV ha scritto:ghid (mi spiace ammetterlo) ha ragione!
![]()
![]()
il fatto che tu mi dia ragione mi fa riflettere e preoccupa!

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
- mali_74
- Alfista Q.O.
Infatti non ho detto che sono meglio delle italiane , ho detto che vanno bene e che sono più robuste in quanto costruite per le strade indiane che non sono certo paragonabili a quelle italiane.ghid ha scritto:la LML è la PX, prodotta in India. Uno, appena compra una LML, cambia lo stemmino LML con quello Piaggio ed il gioco è fatto!
Un mio collega ha una 2T 125 con 70000 km e va benissimo.
Onestamente sto seriamente pensando di prendere una 4T 150 nuova al posto di una PX.
Il costo è molto simile e quella indiana ha in più tutti i vantaggi di uno scooter nuovo , garanzia , omologazione E3 , ecc.
Certo se poi vogliamo fare i puristi allora è un'altro discorso.
Anch'io preferirei prendere una PX150 ma per trovarne una a posto devi spendere almeno 2000 euri.
Stiamo parlando comunque di scooter il cui valore di mercato è quasi nullo.
Provate ad andarla a vendere una PX.
Con questi prezzi forse forse è meglio quella indiana.
Mali_74
-
- Alfista Q.O.
mali non buttarti giù, stasera sono all'officina vespa a prendere il dosino per l'olio così smetto di fare la miscela a occhio, chiedo se ha un px da vendere!

- mali_74
- Alfista Q.O.
Di PX da comprare ne ho trovate fin che voglio....JacoQV ha scritto:mali non buttarti giù, stasera sono all'officina vespa a prendere il dosino per l'olio così smetto di fare la miscela a occhio, chiedo se ha un px da vendere!![]()
![]()

Il problema è che sono tutti pazzi .....

Chiedono 2500 euri per una 125 .....

Rob da mat .....

Mali_74
-
- Alfista Q.O.
era sottointeso che te ne cerco una col prezzo...
a € 2.500 ne ho trovate anche io

- mali_74
- Alfista Q.O.
Intanto io sabato vado a vedere quella indiana .....JacoQV ha scritto:era sottointeso che te ne cerco una col prezzo...

Poi si vedrà .....

Mali_74
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Da possessore per 10 anni di LML e da possessore attuale di px vi posso confermare che non c'è paragone...a favore della LML!mali_74 ha scritto:Infatti non ho detto che sono meglio delle italiane , ho detto che vanno bene e che sono più robuste in quanto costruite per le strade indiane che non sono certo paragonabili a quelle italiane.ghid ha scritto:la LML è la PX, prodotta in India. Uno, appena compra una LML, cambia lo stemmino LML con quello Piaggio ed il gioco è fatto!
Un mio collega ha una 2T 125 con 70000 km e va benissimo.
Onestamente sto seriamente pensando di prendere una 4T 150 nuova al posto di una PX.
Il costo è molto simile e quella indiana ha in più tutti i vantaggi di uno scooter nuovo , garanzia , omologazione E3 , ecc.
Certo se poi vogliamo fare i puristi allora è un'altro discorso.
Anch'io preferirei prendere una PX150 ma per trovarne una a posto devi spendere almeno 2000 euri.
Stiamo parlando comunque di scooter il cui valore di mercato è quasi nullo.
Provate ad andarla a vendere una PX.
Con questi prezzi forse forse è meglio quella indiana.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
- mali_74
- Alfista Q.O.
Quindi tu Marco prenderesti l'indiana nuova invece di una PX vecchia ?marco1.6 ha scritto:
Da possessore per 10 anni di LML e da possessore attuale di px vi posso confermare che non c'è paragone...a favore della LML!
Mali_74
- Duetto91
- Alfista TI
Matteo, anch'io prenderei un'indiana nuova 4T invece di un PX usato, se molti facessero così calmiererebbero anche il mercato assurdo delle Vespa PX , a mia figlia tre anni fa ho preso la Vespa 50LX 4T, è bella consuma pochissimo si può andare in due ma l'ho pagata 2580 euri.... per un 50 che con centralina rimaneggiata fa a malapena i 65÷70 Km/ora in pianura, ora allo stesso prezzo ci prendi un 150 che può andare in autostrada ........ Noi non abbiamo l'obbligo di usare un cinquantino come i quattordicenni, poi chi ha la patente ante 1986 può guidare tutto ciò che vuole a due ruote...
DUETTO 91 

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"

Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977
Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
- marco1.6
- Aspirante Alfista
Come al solito comanda l'uso che vui farne: come mezzo da tutti i giorni, o comuqnue d'uso normale, non ci penserei nanche 1 minuto prima di prendere l'LML nuova. Se invece cerchi un mezzo "con pedigree" per passeggiare nel tempo libero o per andare ai raduni allora è meglio una vespa vecchia. Ma che sia vecchia sul serio: lascerei stare i px dal 90 in poi, perchè quelli più vecchi sono molto meglio (ho avuto per pochi mesi anche un px 125 comprato nuovo nel 1998 e confermo che nulla aveva a che spartire con la LML).mali_74 ha scritto:Quindi tu Marco prenderesti l'indiana nuova invece di una PX vecchia ?marco1.6 ha scritto:
Da possessore per 10 anni di LML e da possessore attuale di px vi posso confermare che non c'è paragone...a favore della LML!
Io nel 2007 cercavo il mezzo d'uso e ho colto l'occasione per prendere uno degli ultimi px nuovi (l'LML nel 2007 non era più importata in Italia), ma non appena raddoppierò la vespa cercherò la storica (su tutte il 200 rally).
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
-
- Alfista Q.O.
qualche scatto rubato all'officina 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mali_74
- Alfista Q.O.
-
- Alfista TI
Ma secondo me sono due mezzi che non si possono paragonare, la classica vespa piaggio ha un fascino particolare, e' un mezzo d'epoca, e' vero che costa tanto ma quello che si spende per l'acquisto lo si riprende e poi ricordiamoci che i costi di bollo ed assicurazione sono ridicoli!!!
L'indiana e' sicuramente un mezzo ottimo pero' e' moderno e come tutti appena in strada perde valore, ha dei costi piu' elevati e poi in caso di qualsiasi guasto i ricambi si trovano bene o bisogna impazzire come la maggior parte dei mezzi stranieri.......??????!!!!!!
Ricordiamoci che la piaggio e' ovunque e trovi tutti i ricambi di qualsiasi mezzo ed anno!!!!
Matteo prenditi un bel PX o PE d'epoca vedrai che non ti pentirai!!!!

L'indiana e' sicuramente un mezzo ottimo pero' e' moderno e come tutti appena in strada perde valore, ha dei costi piu' elevati e poi in caso di qualsiasi guasto i ricambi si trovano bene o bisogna impazzire come la maggior parte dei mezzi stranieri.......??????!!!!!!

- giomartello
- Alfista Q.V.
Non capisco nulla di Vespe, ma quoto il Topo: meglio una Vera Piaggio piuttosto che una replica indiana!
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista TI
Azz, aver l'approvazione del capo non e' mica da tutti......
GRAZIE

- mali_74
- Alfista Q.O.
Vedremo ........ sono molto combattuto ......TOPOSSO ha scritto:... Matteo prenditi un bel PX o PE d'epoca vedrai che non ti pentirai!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Mali_74
- Batalf
- Alfista DOC
ce ne sono di veramente belle Jacopo, ma sono li in riparazione oppure vende anche ?JacoQV ha scritto:qualche scatto rubato all'officina
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
-
- Alfista Q.O.
sono tutte in attesa di restauro!Batalf ha scritto:ce ne sono di veramente belle Jacopo, ma sono li in riparazione oppure vende anche ?JacoQV ha scritto:qualche scatto rubato all'officina
ci saranno state 5 o 6 faro basso, 50ini special e px di tutte le cilindrate come se piovesse, 2 super sport appena restaurate, pk...

matteo attualmente px a prezzi umani (sotto i 1.500) non se ne trovano!