Amici , cosa compro ?

Rispondi
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Re: Amici , cosa compro ?

Messaggio da TOPOSSO »

Gio sei troppo forte!!!!!! Questo è rafforzativo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Ma piantatela e ringraziate chi invece cerca di insegnarvi qualcosa ....... :shock:
Io che sono stato il primo ad essere bacchettato dal buon professorin perfettin Esteta adesso faccio correggere tutte le mie postate dalla mia prof di italiano del liceo , anche se tante volte non la trovo a casa ed allora vi dovete beccare i miei strafalcioni. ;)
Mali_74
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

mali_74 ha scritto:Ma piantatela e ringraziate chi invece cerca di insegnarvi qualcosa ....... :shock:
Giusto Matteo, banda di quarantenni permalosi, :mrgreen: :mrgreen: ormai sono passati tanti anni dalla fine degli studi e il buon esteta l'ha notato ...
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

giomartello ha scritto: Pensa che io, da meccanico ignorante, ero convinto che i punti interrogativi ripetuti alla fine di un periodo indicassero una domanda
Vorrei sapere chi ha mai detto che sei ignorante?

La frase di Toposso senza il "non" assumeva tutto un altro significato...
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

mali_74 ha scritto:Ma piantatela e ringraziate chi invece cerca di insegnarvi qualcosa ....... :shock:
Io che sono stato il primo ad essere bacchettato dal buon professorin perfettin Esteta adesso faccio correggere tutte le mie postate dalla mia prof di italiano del liceo , anche se tante volte non la trovo a casa ed allora vi dovete beccare i miei strafalcioni. ;)
Ma come, dopo tanti anni sei ancora lì ad inseguire le professoressine del liceo ???? :alb: :alb: :alb: :alb:
Alvaro Vitali "de' noi altri" (spero sia giusto, diversamente correggetemi) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

nivola ha scritto:
Ma come, dopo tanti anni sei ancora lì ad inseguire le professoressine del liceo ???? :alb: :alb: :alb: :alb:
Alvaro Vitali "de' noi altri" (spero sia giusto, diversamente correggetemi) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Veramente adesso sono loro che inseguono me ....... ;)
Ma io corro molto forte ....... :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
Mali_74
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

mali_74 ha scritto:
nivola ha scritto:
Sentiteme ammè, avite finnito di scherzare sulla correttitudine della lingua ataliana??
Eppoi se disce: de' noartri!
E nun fatìmmelo repétere eh?
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

Domani sarà il giorno della verità ...... :shock: :shock: :shock: :shock:
La Rita mi ha dato l'ultimatum ...... :o
Stavolta me tocca ...... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mali_74
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

sergio105 ha scritto:
mali_74 ha scritto:
nivola ha scritto:
Sentiteme ammè, avite finnito di scherzare sulla correttitudine della lingua ataliana??
Eppoi se disce: de' noartri!
E nun fatìmmelo repétere eh?
mea culpa Herr Professor ! Tu ora dare me bakkettate su mie kleine maninen ??? :lol: :lol: :lol: :lol:
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Ma ceeerto! Come Totti nella pubblicità della Vodafone :lol: :lol: :lol:
(Oo=v=oO)
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

Comunque, da cultore del buon Italiano, mi permetto di osservare e farvi osservare che la frase del Toposso: "Perchè esiste una famiglia dove non comanda la ...?" era grammaticalmente corretta e perfettamente sensata.

Si tratta di un'interrogativa retorica, che va al positivo per indurre in chi legge una risposta negativa, che ovviamente era quella che voleva sottintendere il Toposso. Il "Perche' " (io ora non l'ho sulla tastiera, ma andrebbe scritto con l'accento acuto, errore da segnare sia al Toposso che all'Esteta) svolge qua il ruolo del classico "forse che", connettendo peraltro la frase al discorso precedente con nesso causale.

La correzione proposta dall'Esteta, "Perchè non esiste una famiglia dove non comanda la ...?", stravolge invece il senso della frase: l'interrogativa retorica in forma negativa (forma classica "forse che non...") sottende una risposta positiva.

In altre parole, la frase di Toposso (in forma retorica, che mette cioe' l'affermazione in bocca al lettore, in modo da non compromettere, almeno virtualmente, l'autore) voleva dire: "No, non esiste alcuna famiglia dove non comanda la ..." (che significa: "In tutte le famiglie comanda la ..."). La frase come corretta dall'Esteta avrebbe invece voluto dire "Si', esiste una famiglia dove non comanda la ...", che mi sembra proprio l'esatto contrario di quanto volesse affermare il Toposso nel contesto.

Quindi, a meno che Esteta non avesse proprio completamente frainteso quanto il Toposso voleva dire: Toposso promosso, Esteta bocciato.
:rr: Monty Phyton Forever :rr:
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

Ed io che credevo di essere in un forum di alfisti, e mi sono invece trovato nel forum dell'Accademia della Crusca! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque grazie Prof. Pitone (che è un Prof. per davvero :mrgreen: :mrgreen: )
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

phyton ha scritto:Comunque, da cultore del buon Italiano, mi permetto di osservare e farvi osservare che la frase del Toposso: "Perchè esiste una famiglia dove non comanda la ...?" era grammaticalmente corretta e perfettamente sensata.

Si tratta di un'interrogativa retorica, che va al positivo per indurre in chi legge una risposta negativa, che ovviamente era quella che voleva sottintendere il Toposso. Il "Perche' " (io ora non l'ho sulla tastiera, ma andrebbe scritto con l'accento acuto, errore da segnare sia al Toposso che all'Esteta) svolge qua il ruolo del classico "forse che", connettendo peraltro la frase al discorso precedente con nesso causale.

La correzione proposta dall'Esteta, "Perchè non esiste una famiglia dove non comanda la ...?", stravolge invece il senso della frase: l'interrogativa retorica in forma negativa (forma classica "forse che non...") sottende una risposta positiva.

In altre parole, la frase di Toposso (in forma retorica, che mette cioe' l'affermazione in bocca al lettore, in modo da non compromettere, almeno virtualmente, l'autore) voleva dire: "No, non esiste alcuna famiglia dove non comanda la ..." (che significa: "In tutte le famiglie comanda la ..."). La frase come corretta dall'Esteta avrebbe invece voluto dire "Si', esiste una famiglia dove non comanda la ...", che mi sembra proprio l'esatto contrario di quanto volesse affermare il Toposso nel contesto.

Quindi, a meno che Esteta non avesse proprio completamente frainteso quanto il Toposso voleva dire: Toposso promosso, Esteta bocciato.
:shock: :ugeek:
(Oo=v=oO)
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Avessi avuto io un Prof. appassionato di Alfa e possessore di una Montreal!
Quanta fatica in meno avrei fatto...... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
(Oo=v=oO)
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Bravo Pitone...e bravo, allora anche al Toposso....Esteta.....ti saluta Wafer... :lol: :lol: :lol: :lol:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
STESPIT
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da STESPIT »

Allora per Matteo è andata la Kuga?
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

JacoQV ha scritto:Ed io che credevo di essere in un forum di alfisti, e mi sono invece trovato nel forum dell'Accademia della Crusca! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
stai attento che di questo passo, sempre pensando di esser in un forum di alfisti, ti ritrovi in un forum di appassionati di sadomaso, (l'Accademia della Frusta).... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maicol
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Maicol »

Io l'ho contestualizzata diversamente... comunque accetto la bocciatura e torno al prossimo appello...

Fede quando ci troviamo porta sto Wafer che gli dò un morso...
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Aahahahahhahahahahah Vai tranquillo ESTETICO vuoi un manner o un Loacker, per l'ultimo ti porto Jaco che è della zona e dovrebbe essere uguale! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
JacoQV
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da JacoQV »

:lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: