Passione Vespa!
- mali_74
- Alfista Q.O.

- mali_74
- Alfista Q.O.

Re: Passione Vespa!
Guardate che bella la 125 3 marce (mi sembra VNB...) del '62 appena restaurata di un mio collega ..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mali_74
- giomartello
- Alfista Q.V.

Cosa significa VNB?
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- mali_74
- Alfista Q.O.

Il modello che poi è anche la parte iniziare del numero di telaio .....giomartello ha scritto:Cosa significa VNB?
Ad esempio la mia è VBB1T .......
Mali_74
- giomartello
- Alfista Q.V.

Mamma mia, che intenditori di Vespe che siete!!

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- mali_74
- Alfista Q.O.

-
JacoQV
- Alfista Q.O.

bella bella bella molto bella!!!!
- marco1.6
- Aspirante Alfista

Bellissime le vespe ante 70, ma a mio parere poco utilizzabili nell'uso quotidiano. Le mie preferite sono quelle dagli anni 70 in poi, che uniscono fascino e comodità d'esercizio.
Per me la Vespa è un mezzo che va "masticato" tutti i giorni!
Per me la Vespa è un mezzo che va "masticato" tutti i giorni!
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
-
TOPOSSO
- Alfista TI

Vuoi dire motorini.................?????????????!!!!!!!!!!!!!giomartello ha scritto:Mamma mia, che intenditori di Vespe che siete!!![]()
- giomartello
- Alfista Q.V.

A proposito: ieri sera ho rivisto il ciclomotore di Matteo: gran bel motorino.TOPOSSO ha scritto:Vuoi dire motorini.................?????????????!!!!!!!!!!!!!giomartello ha scritto:Mamma mia, che intenditori di Vespe che siete!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

SOCIO R.I.A.R. n° 1815

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
- mali_74
- Alfista Q.O.

giomartello ha scritto:A proposito: ieri sera ho rivisto il ciclomotore di Matteo: gran bel motorino.TOPOSSO ha scritto:Vuoi dire motorini.................?????????????!!!!!!!!!!!!!giomartello ha scritto:Mamma mia, che intenditori di Vespe che siete!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Mali_74
-
nivola
- Alfista TI

VNB = Vespa non bruttamali_74 ha scritto:Il modello che poi è anche la parte iniziare del numero di telaio .....giomartello ha scritto:Cosa significa VNB?![]()
VBB = Vespa bella bella
questa cosa non la sapevo proprio: appena riesco guardo il numero di telaio della mia per curiosità.
- mali_74
- Alfista Q.O.

Che vespa hai Umberto ?nivola ha scritto:VNB = Vespa non bruttamali_74 ha scritto:Il modello che poi è anche la parte iniziare del numero di telaio .....giomartello ha scritto:Cosa significa VNB?![]()
VBB = Vespa bella bella
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questa cosa non la sapevo proprio: appena riesco guardo il numero di telaio della mia per curiosità.
Mali_74
-
JacoQV
- Alfista Q.O.

conoscendolo avrà una paperino!

-
TOPOSSO
- Alfista TI

JacoQV ha scritto:conoscendolo avrà una paperino!![]()
-
nivola
- Alfista TI

magari ! http://www.vespaforever.net/anni40.htmJacoQV ha scritto:conoscendolo avrà una paperino!![]()
ho una 50 tre marce faro tondo 1972 o 1974, non mi ricordo...
- mali_74
- Alfista Q.O.

Bella , ne ha una amaranto il mio vicino di casa , tutta originale.nivola ha scritto:magari ! http://www.vespaforever.net/anni40.htmJacoQV ha scritto:conoscendolo avrà una paperino!![]()
ho una 50 tre marce faro tondo 1972 o 1974, non mi ricordo...
E' ferma da 20 anni e non ne vuole sapere di venderla.
Mali_74
-
nivola
- Alfista TI

Dovrebbe esser questa... la mia ora è amaranto ma il colore originale era blu.
Non l'accendo da una decina d'anni..... Domenica ho messo un pò d'ordine in garage e me la sono vista davanti piena di polvere con le ruote sgonfie. Ho gonfiato gli pneumatici e l'ho lavata. Ho provato ad accenderla senza esito, nonostante gli abbia anche cambiato la candela. Ci sarà il carburatore da pulire...
Voi signori esperti Vespisti, toglietemi una curiosità: in origine usciva con sella lunga e fanale grosso, (tipo quella dell'ET3) ?
la mia ha la ruota di scorta, ha sella lunga e fanale grosso, ma pensavo fossero stati montati dopo, tanto è vero che ho comprato una sella corta da montare il giorno in cui mi deciderò a restaurarla....
P.S.: ho anche un SI, (quello di mia moglie, ovviamente "fumo di Londra" come volevano tutte le ragazzine all'epoca...). A differenza della Vespa è totalmente originale, persino nella marmitta, (non me l'ha mai lasciato toccare....).
Non l'accendo da una decina d'anni..... Domenica ho messo un pò d'ordine in garage e me la sono vista davanti piena di polvere con le ruote sgonfie. Ho gonfiato gli pneumatici e l'ho lavata. Ho provato ad accenderla senza esito, nonostante gli abbia anche cambiato la candela. Ci sarà il carburatore da pulire...
Voi signori esperti Vespisti, toglietemi una curiosità: in origine usciva con sella lunga e fanale grosso, (tipo quella dell'ET3) ?
la mia ha la ruota di scorta, ha sella lunga e fanale grosso, ma pensavo fossero stati montati dopo, tanto è vero che ho comprato una sella corta da montare il giorno in cui mi deciderò a restaurarla....
P.S.: ho anche un SI, (quello di mia moglie, ovviamente "fumo di Londra" come volevano tutte le ragazzine all'epoca...). A differenza della Vespa è totalmente originale, persino nella marmitta, (non me l'ha mai lasciato toccare....).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
JacoQV
- Alfista Q.O.

per farla partire, prova a dare qualche pedalinata senza candela, e poi mettere la candela nuova, oppure, accendila in seconda spingendola!
anche se scarburata o con il carburatore sporco dovrebbe partire, la mia è partita così, dopo 6 anni di fermo!
anche se scarburata o con il carburatore sporco dovrebbe partire, la mia è partita così, dopo 6 anni di fermo!
-
nivola
- Alfista TI

Ragazzo, lascia fare ai grandi....JacoQV ha scritto:per farla partire, prova a dare qualche pedalinata senza candela, e poi mettere la candela nuova, oppure, accendila in seconda spingendola!
Dieci anni fa ho fatto due km in discesa per farla partire in seconda/terza, senza riuscirci... Arrivato in fondo, dinnanzi al problema di doverla spingere in salita per due km, ho tolto il carburatore, ho pulito i getti, ho tolto il filtro aria, ho messo una candela nuova e via, partita al primo colpo...