Re: Galleria fotografica & avvistamenti Alfa 75
Inviato: 04 mag 2011 22:37
In realta' la 75 di Batalf e' questa :
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WOW! De Dion regolabile?fausto ha scritto:In realta' la 75 di Batalf e' questa :
l'hai visto subito, vero Sergio. E' una modifica che ho visto anch'io fare spesso in Olanda.sergio105 ha scritto:WOW! De Dion regolabile?fausto ha scritto:In realta' la 75 di Batalf e' questa :
In campanatura intendi, vero?sergio105 ha scritto:WOW! De Dion regolabile?fausto ha scritto:In realta' la 75 di Batalf e' questa :
Quello che ho visto in CH anche in incidenza2000spiderveloce79 ha scritto:In campanatura intendi, vero?sergio105 ha scritto:WOW! De Dion regolabile?fausto ha scritto:In realta' la 75 di Batalf e' questa :
che meraviglia questafausto ha scritto:In realta' la 75 di Batalf e' questa :
Rivolgerei la domanda agli uomini Alfa Romeo che fecero queste modifiche sulle 75 ufficialiLuca ha scritto:Perdonate, ma a che serve modificare la campanatura al De Dion? La campanatura delle ruote rispetto al suolo resta sempre la stessa anche in curva, non è una sospensione indipendente dove devo recuperare il camber in curva. Mi sbaglio?
Rivolgiamola pure, mi piace imparare cose nuovesergio105 ha scritto:Rivolgerei la domanda agli uomini Alfa Romeo che fecero queste modifiche sulle 75 ufficialiLuca ha scritto:Perdonate, ma a che serve modificare la campanatura al De Dion? La campanatura delle ruote rispetto al suolo resta sempre la stessa anche in curva, non è una sospensione indipendente dove devo recuperare il camber in curva. Mi sbaglio?
Non mi dite che la penultima è una Milanofabietto ha scritto:Alcune 75 corsaiole...
Queste sono rare veramente!JacoQV ha scritto:l'altroieri ho visto una bella 75 turbo bianco argento targata bolzano.
Quello che dici è vero: bisogna però ricordare che pneumatici, cerchi e mozzi sono dotati di una certa deformabilità, che altera l'angolo di camber "effettivo" dello pneumatico, alterandone la distribuzione di pressione sull'orma di contatto. Questa alterazione dipende dall'entità delle accelerazioni (quindi delle forze) laterali massime raggiungibili. Il risultato è un consumo irregolare del pneumatico stesso, dovuto a differenze di temperatura sul suo battistrada. Lo scopo dei tecnici addetti alle sospensioni nel paddock è proprio quello di trovare l'angolo di camber adatto per mantenere una distribuzione di temperatura uniforme sul battistrada, indice di un suo sfruttamento ottimale e di un suo consumo omogeneo. Ciò ovviamente dipende dalla conformazione del circuito, nonchè dallo stile di guida del pilota... e ovviamente non può prescindere dalla possibilità di regolare il camber stesso in base alle necessità.Luca ha scritto:Perdonate, ma a che serve modificare la campanatura al De Dion? La campanatura delle ruote rispetto al suolo resta sempre la stessa anche in curva, non è una sospensione indipendente dove devo recuperare il camber in curva. Mi sbaglio?
Nell'articolo parlano di una V di riposo e dei rapporti lunghi... Riferita a quali versioni? I rapporti sulla mia milano sono cortissimi e la V non é certo di riposo...skid ha scritto:Un interessante articolo sulla 75 di automobilismo
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... zione#foto
Gran macchina!!!!
In realtà parlano di quinta di riposo per le vetture dei primi anni '80, quindi prima dell'Alfa 75, ad esempio l'Alfetta ultima serie, scelta che era stata poco gradita dal pubblico. Ed infatti la 75, come tu confermi, aveva nuovamente una scalatura del cambio con quinta di potenza.bmk ha scritto:Nell'articolo parlano di una V di riposo e dei rapporti lunghi... Riferita a quali versioni? I rapporti sulla mia milano sono cortissimi e la V non é certo di riposo...skid ha scritto:Un interessante articolo sulla 75 di automobilismo
http://www.automobilismo.it/edisport/au ... zione#foto
Gran macchina!!!!
La voglio!stefandan ha scritto:Degustibus![]()
Probabilmente per il mercato USA i rapporti sono diversiqverde ha scritto: In realtà parlano di quinta di riposo per le vetture dei primi anni '80, quindi prima dell'Alfa 75, ad esempio l'Alfetta ultima serie, scelta che era stata poco gradita dal pubblico. Ed infatti la 75, come tu confermi, aveva nuovamente una scalatura del cambio con quinta di potenza.