da dove comincio ? Dal viaggio ? Tutto un programma, tutto decisamente speciale. Con la mia gtv mi sono sparato km 730 da Lugano a Pisa e poi fino a Civitavecchia, uno spettacolo, a cominciare dall'auto, che è andata benissimo, a far da cornice poi, nello specchietto e davanti, le belle Alfa di Andrea e Daniele. Il viaggio sul traghetto e poi lo sbarco in Sicilia, terra decisamente interessante con il suo carico di storia e le sue caratteristiche. Clima da favola e scorci bellissimi. Poi c'è stato Mariano ... il buon Mariano, che si è materializzato a Cerda, proprio davanti alle tribune. Un grazie speciale a te e alla tua bella e simpatica famiglia per l'accoglienza, per le varie visite che ci hai proposto e per la squisita compagnia. Vi aspetto a Lugano
Stupende Selinunte ed Erice, le genovesi poi ...

me le sogno ancora ! Non vi dico poi Palermo, della quale purtroppo abbiamo potuto vedere solo la parte del porto che non è sicuramente il suo lato migliore, ma che si è dimostrata una città decisamente viva e vivace.
Tutto fantastico e stupendo, ripartirei oggi stesso per rifarmi un giro simile.
Grazie ancora a Mariano che finalmente, dopo anni di lettura, ho potuto incontrare e salutare di persona, è stato veramente un gran piacere !
Un saluto anche ad Andrea e Giancarlo, e chi li ferma "a questi due" ?