Pagina 3 di 5
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 09:48
da qverde
zampirone ha scritto:criss ha scritto:no, è stato levato in queste condizioni dal cofano dopo aver rimosso tutti i coperchi di plastica.
Con un taglio così netto? Mi sembra strano...
Fede, non è che per caso l'ultimo "tagliando" al Mercedes glielo avevi fatto tu?

Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 10:40
da phyton
Esteta ha scritto:A un barista del mio paesino sulla sua troiota si è bloccato l'accelleratore
è finito contro un platano ed è morto sul colpo

il richiamo è arrivato la settimana dopo l'incidente

Uno degli svantaggi dell'elettronica e delle servoassistenze e' che quando funziona disabitua la gente a guidare e anche a pensare a quel che sta facendo qundo e' al volante. Non ci voleva un granche' in questo caso a premere la frizione/mettere in folle e poi c'e' tutto il tempo per frenare e girare la chiave (possibilmente ricordandosi che una volta spento il motore non ci sono piu' servofreno ed eventuale servosterzo).
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 10:49
da criss
A meno che qualcuno le abbia aperto il cofano e di proposito abbia tagliato il tubo.
Di certo una volta messa la macchina sul ponte si vedevano i trafilaggi già dal coperchio di plastica.
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 10:52
da Yoda
La prima Classe A che abbiamo avuto in casa (comprata nuova di fabbrica) dopo 4 mesi aveva l'abitacolo invaso dall'odore di benzina
Il tubo che porta la benzina dal serbatotio al motore, perdeva
Fortuna che in casa mia non fuma nessuno!
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 10:58
da STESPIT
criss ha scritto:Manicotto del turbo
Mercedes CLK CDI 2200 del 2005.
Anche MB è come tutti gli altri.
Credo che i problemi dei materiali e delle tecnologie ormai sia comune a molti costruttori.
Nessuno, secondo me, ha colpe specifiche, se non l'andazzo ormai "coreano" di molte forniture che valgono quel che valgono (mai i coreani non sono neanche i peggiori in certi casi).
I vecchi "aficionados" della stella piangono amaramente le vecchie glorie da 500.000 km, se vedete i loro forums, ma non ce n'è per nessuno.
Le auto, in generale, son programmate per autoconsumarsi ed essere sostituite in tot tempo, non c'è niente da fare, altrimenti che le cambierebbe più?
L'unica differenza, forse, è il taglio degli allestimenti (e il relativo costo), più o meno spartano da marca a marca, ma qui le italiane non scherzano, e ormai paghi tutto e salato anche da noi...
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 11:01
da Spiderfrek
E' vero SPIT, a Bologna gira ancora un TAXI Mercedes 250D (W124) con un milione di Kms, e va bene, il taxista, è anziano e prossimo alla pensione e non la cambia, la macchina ha la Targa BO A come il mio duino è una delle prime W124, che penso sia stata l'ultima vera Mercedes vecchia maniera, ben fatta e indistruttibile!
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 11:07
da STESPIT
Spiderfrek ha scritto:E' vero SPIT, a Bologna gira ancora un TAXI Mercedes 250D (W124) con un milione di Kms, e va bene, il taxista, è anziano e prossimo alla pensione e non la cambia, la macchina ha la Targa BO A come il mio duino è una delle prime W124, che penso sia stata l'ultima vera Mercedes vecchia maniera, ben fatta e indistruttibile!
.... modello indistruttibile finchè non hanno inventato il "turbo" che ha spaccato molti monoblocchi di quel modello.
Le potenze del CDI e delle turbine sono miracolose, cavalli a volontà per tutti, ma credo che costino un pò in durata e affidabilità dei motori rispetto ai lenti e tranquilli "aspirati".... credo, ma non me ne intendo più d tanto
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 11:08
da STESPIT
Spiderfrek ha scritto:E' vero SPIT, a Bologna gira ancora un TAXI Mercedes 250D (W124) con un milione di Kms, e va bene, il taxista, è anziano e prossimo alla pensione e non la cambia, la macchina ha la Targa BO A come il mio duino è una delle prime W124, che penso sia stata l'ultima vera Mercedes vecchia maniera, ben fatta e indistruttibile!
.... modello indistruttibile finchè non hanno inventato il "turbo" che ha spaccato molti monoblocchi di quel modello.
Le potenze del CDI e delle turbine sono miracolose, cavalli a volontà per tutti, ma credo che costino un pò in durata e affidabilità dei motori rispetto ai lenti e tranquilli "aspirati".... credo, ma non me ne intendo più di tanto...
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 11:48
da 2000spiderveloce79
STESPIT ha scritto:criss ha scritto:Manicotto del turbo
Mercedes CLK CDI 2200 del 2005.
Anche MB è come tutti gli altri.
Credo che i problemi dei materiali e delle tecnologie ormai sia comune a molti costruttori.
Nessuno, secondo me, ha colpe specifiche, se non l'andazzo ormai "coreano" di molte forniture che valgono quel che valgono (mai i coreani non sono neanche i peggiori in certi casi).
I vecchi "aficionados" della stella piangono amaramente le vecchie glorie da 500.000 km, se vedete i loro forums, ma non ce n'è per nessuno.
Le auto, in generale, son programmate per autoconsumarsi ed essere sostituite in tot tempo, non c'è niente da fare, altrimenti che le cambierebbe più?
L'unica differenza, forse, è il taglio degli allestimenti (e il relativo costo), più o meno spartano da marca a marca, ma qui le italiane non scherzano, e ormai paghi tutto e salato anche da noi...
Ti quoto in pieno.
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 13:46
da nivola
STESPIT ha scritto:criss ha scritto:Manicotto del turbo
Mercedes CLK CDI 2200 del 2005.
Anche MB è come tutti gli altri.
Credo che i problemi dei materiali e delle tecnologie ormai sia comune a molti costruttori.
Nessuno, secondo me, ha colpe specifiche, se non l'andazzo ormai "coreano" di molte forniture che valgono quel che valgono (mai i coreani non sono neanche i peggiori in certi casi).
I vecchi "aficionados" della stella piangono amaramente le vecchie glorie da 500.000 km, se vedete i loro forums, ma non ce n'è per nessuno.
Le auto, in generale, son programmate per autoconsumarsi ed essere sostituite in tot tempo, non c'è niente da fare, altrimenti che le cambierebbe più?
L'unica differenza, forse, è il taglio degli allestimenti (e il relativo costo), più o meno spartano da marca a marca, ma qui le italiane non scherzano, e ormai paghi tutto e salato anche da noi...
ricordiamoci che molti ricambi, per tutte le case, sono prodotti in Italia....
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 13:49
da Spiderfrek
A me nella prima 156, si ruppe il flauto del CR che era un prodotto BOSCH fatto in Germania...chissà come mai?

Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 13:55
da nivola
Il problema credo stia nei margini bassissimi che le Case consentono ai terzisti, notoriamente strozzati. Per stare in piedi poi a loro volta sono costretti a limare dovunque, ed i risultati sono poi questi.....
Re: nuovi richiami
Inviato: 05 ott 2010 18:39
da STESPIT
nivola ha scritto:STESPIT ha scritto:criss ha scritto:Manicotto del turbo
Mercedes CLK CDI 2200 del 2005.
Anche MB è come tutti gli altri.
Credo che i problemi dei materiali e delle tecnologie ormai sia comune a molti costruttori.
Nessuno, secondo me, ha colpe specifiche, se non l'andazzo ormai "coreano" di molte forniture che valgono quel che valgono (mai i coreani non sono neanche i peggiori in certi casi).
I vecchi "aficionados" della stella piangono amaramente le vecchie glorie da 500.000 km, se vedete i loro forums, ma non ce n'è per nessuno.
Le auto, in generale, son programmate per autoconsumarsi ed essere sostituite in tot tempo, non c'è niente da fare, altrimenti che le cambierebbe più?
L'unica differenza, forse, è il taglio degli allestimenti (e il relativo costo), più o meno spartano da marca a marca, ma qui le italiane non scherzano, e ormai paghi tutto e salato anche da noi...
ricordiamoci che molti ricambi, per tutte le case, sono prodotti in Italia....
.... quindi sono addirittura peggio dei coreani, vista la nostra tradizione automobilistica...
Re: nuovi richiami
Inviato: 11 ott 2010 17:42
da nivola
nuovo richiamo Mercedes in US: 85.000 auto per problemi allo sterzo !
Re: nuovi richiami
Inviato: 11 ott 2010 17:52
da Spiderfrek
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Re: nuovi richiami
Inviato: 11 ott 2010 18:08
da stefandan
Re: nuovi richiami
Inviato: 11 ott 2010 19:43
da 2TTO
Re: nuovi richiami
Inviato: 12 ott 2010 09:23
da Spiderfrek
Re: nuovi richiami
Inviato: 12 ott 2010 10:27
da STESPIT
Ormai, con le auto di oggi, non ci resta che dire: meno male che non è toccato a me!
I richiami sono una grossa seccatura, lo ammetto, ma almeno chi li fa ci mette la faccia e talvolta salva la pelle degli utenti, il che tutto sommato non è sbagliato....
Re: nuovi richiami
Inviato: 12 ott 2010 14:30
da giomartello
STESPIT ha scritto:Ormai, con le auto di oggi, non ci resta che dire: meno male che non è toccato a me!
I richiami sono una grossa seccatura, lo ammetto, ma almeno chi li fa ci mette la faccia e talvolta salva la pelle degli utenti, il che tutto sommato non è sbagliato....
Quoto.