Alfa 4C

Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Re: Alfa 4C

Messaggio da Giuliasprintgta »

sergio105 ha scritto:Non perchè sia il mio topic eh? Ma stiamo parlando della prima Alfa dopo la 75 a trazione posteriore che verrà prodotta (speriamo) quasi in serie!!!!!
Mi stà bene che non sia una bella berlina 4 porte tipo 2000 o 75 ma ragazzi!
"somiglia alla Lotus...", "non mi piacciono i cerchi...", "la fiancata così...", "il tetto cosà.."......
OH! Finalmente si vede qualcosa di serio e Voi mi fate gli schizzinosi?
A parte che chi non apprezza una Elise/Exige non potrà mai apprezzare un'auto del genere (l'avete mai guidata? Guidata, non condotta...).
Mi auguro che sia davvero l'inizio di un nuovo corso. Mi auguro di non veder prodotta la Giulia su base CRAISLER o roba del genere, mi auguro di vedere Marchionne togliere il velo a future Alfa a TP super prestanti ed all'avanguardia.
E mi auguro che il mercato, gli appassionati e Noi stessi ne apprezzeremo le doti, le qualità e le linee.

PS: sia chiaro, mi sono un pò "inalberato", ma i Vs pareri li rispetto tutti eh? Magari non li condivido, ma li rispetto....
Giuste osservazioni, le tue, Sergio.
Quando anch’io ho espresso la mia prima impressione sulla linea, molto simile a quella di Lotus, era per sottolineare proprio quello mi sono detto appena ho visto le prime foto.
Sinceramente avrei preferito un altro tipo di disegno (ma questi sono gusti personali), molto più vicino ad un’altra proposta che prevedeva una vettura con una linea che ricordava molto quella della Canguro.
Ma in questo caso la disposizione del motore e la configurazione della vettura sarebbero stati differenti.
Fa certamente piacere vedere una vettura con marchio Alfa Romeo,anche se per ora a livello di “concept”, che finalmente riprende una certa filosofia del Marchio.
Aspettiamo di provarla, oltretutto perché, come dici giustamente tu, le premesse per una vettura divertente ci sono.
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Giuliasprintgta ha scritto:
sergio105 ha scritto:Non perchè sia il mio topic eh? Ma stiamo parlando della prima Alfa dopo la 75 a trazione posteriore che verrà prodotta (speriamo) quasi in serie!!!!!
"somiglia alla Lotus...", "non mi piacciono i cerchi...", "la fiancata così...", "il tetto cosà.."......
A parte che chi non apprezza una Elise/Exige non potrà mai apprezzare un'auto del genere (l'avete mai guidata? Guidata, non condotta...).
Mi auguro che sia davvero l'inizio di un nuovo corso. Mi auguro di non veder prodotta la Giulia su base CRAISLER o roba del genere, mi auguro di vedere Marchionne togliere il velo a future Alfa a TP super prestanti ed all'avanguardia.
E mi auguro che il mercato, gli appassionati e Noi stessi ne apprezzeremo le doti, le qualità e le linee.

PS: sia chiaro, mi sono un pò "inalberato", ma i Vs pareri li rispetto tutti eh? Magari non li condivido, ma li rispetto....
Giuste osservazioni, le tue, Sergio.
Quando anch’io ho espresso la mia prima impressione sulla linea, molto simile a quella di Lotus, era per sottolineare proprio quello mi sono detto appena ho visto le prime foto.
Sinceramente avrei preferito un altro tipo di disegno (ma questi sono gusti personali), molto più vicino ad un’altra proposta che prevedeva una vettura con una linea che ricordava molto quella della Canguro.
Ma in questo caso la disposizione del motore e la configurazione della vettura sarebbero stati differenti.
Fa certamente piacere vedere una vettura con marchio Alfa Romeo,anche se per ora a livello di “concept”, che finalmente riprende una certa filosofia del Marchio.
Aspettiamo di provarla, oltretutto perché, come dici giustamente tu, le premesse per una vettura divertente ci sono.
Sai Giovanni, anch'io avrei gradito un motore anteriore longitudinale, cambio in blocco e TP :thumr:
ma credo che se si deve "ricominciare" da qualche parte direi che un'auto "tipo Elise" non possa andare altro che bene!
Aspettiamola, proviamola e poi, eventualmente, COMPRATELA! eh eh....
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

Sono con te al 100% se sarà così è una macchina che finalmente riporta il marchio Alfa dove gli compete.
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Giuliasprintgta ha scritto:
Spiderfrek ha scritto:Mah ora tu estremizzi, ovviamente, non puoi non cercare di tirare l'acqua verso le pale del mulino che gestisci.

Si parla in tal caso di 4C, che trovo un oggetto del desiderio, secondo la medesima logica da te citata nel tuo ultimo post, anche tu compi il medesimo "peccato" mio, ossia classifichi nel "limbo" degli oggetti deplorevoli anche la 4c, ma devi rispettare la tua immagine di ossecquiatore di professoroni e guru, o la tua immagine di guru stesso...per questo immagino la tua ferma convinzione denigratoria.

A me personalmente non importa di thema rebadging, o di exeo, questo è mercato, dopo tutto il rebdging si fa e si fece ancora tanto tempo or sono e abbiamo anche in alfa esempi disarmanti, come la ARNA, pur avendo una meccanica alfa romeo, è di per se un esempio di rebadging, ma non stiamo qui a puntualizzare ora di questo, laddove si parlava di 4c.

Il punto sul quale vorrei fare leva è che mentre io non sono MAI cambiato, tu lo fai a seconda di come ti gira attorno il vento, se vado a cercare tuoi interventi, il web ne conserva ancora di qualche tempo, fa forse, perchè animato da moti di riverenza nei confronti di quelli come me, eri anche tu come me.

Ora smetto, non vorrei alimentare la gia ferma convinzione che sono un rompimaroni, la verità è che ritengo molto meglio un luogo non luogo colmo di interventi interessanti e tecnicamente arrichenti che la montagna di denigrazioni a mo' di dove va il vento che si leggono spesso, e certo oggi qui nevica e sappiamo molto bene a chi attribuirne la colpa... :lol: :mrgreen:

Vivi sereno Jaco, non ho mai discusso ne discuterò certo di amicizia, ma io sono molto legato alle personali idee che difendo con tutta la mia forza, tenacia, convinzione, a discapito di tutto. Chi oramai mi conosce lo sa, non lo si voglia, mi si disconosca pure.

Una considerazione, mi viene spontanea, ultimamente qui pare più di essere nel forum di un noto club italiano che non in un forum di estimatori del marchio!

Mi ripeterò ma continuo ed essere un estimatore convinto delle Alfa Romeo, lo farò a modo mio ma lo faccio! ;)
Continuate ora pure a parlare di 4c, forse è meglio!
Secondo me Jacopo non ha portato il discorso all'estremo.
Mi spiego: che Fiat abbia tante (ma veramente tante) colpe è sotto gli occhi di tutti.
E come ho detto più volte di tutti coloro che vogliono o sono in grado di vederlo.

Federico, tu sei una persona molto appassionata e competente, e conseguentemente in grado di capire e vedere tutti gli innumerevoli sbagli fatti in tanti anni da Fiat.
Sintetizzando il pensiero di Jacopo penso si possa dire che per lui, per me e probabilmente per altre persone, risulta incomprensibile capire come tu, grande appassionato di automobili, possa continuare a difendere a spada tratta la Fiat, un'azienda che ha letteralmente annientato prestigiosi marchi italiani (e non solo Alfa Romeo).
Tutto qui.

Proprio perché siamo in un forum di estimatori di Alfa Romeo non si può fare a meno - per chi è in grado di farlo e per chi vuole farlo - di criticare, oltretutto a ragion veduta, il deprecabile operato di Fiat. Non vedo come possa essere altrimenti.
Giovanni, leggo solo ora, perdonami, ho avuto una giornata infognata altro che...quello che è apprezzabile, ma del resto sono a piena conoscenza delle tua convinzioni, fin dalla lontana sera della "Chinoise" al belvedere o come si chiamava, tu non tradisci le tue idee, il tuo pensiero, le tue convinzioni.
Io amo analizzare più le auto per come sono fatte che non l'operato di chi le fa in termini diversi, di certo sono cosciente delle "caXXate" commesse da chi ha gestito prima e dopo il passaggio a Fiat, la nostra amata Alfa Romeo, e come penso te, non tradisco le mie convinzioni.
Il confronto, specie quando arricchito da suffragi tecnici e poi sempre appassionante!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

Sono completamente d'accordo.

E aggiungo: io sono dell'idea che solo pr il fatto che sia Alfa mi piace più delle altre. A parità di segmento, non vedo quale sia il motivo perchè un alfista debba scegliere una tt, una slk o una z4, tanto per fare qualche esempio di "competitors" anzichè una 4c. Il fatto che il proprietario del marchio sia fiat non mi sembra una ragione sufficiente. Il tempo sul giro in pista di quattroruote neanche. Parere mio, ovviamente.
ALFISTA: Duetto 1.6 1991 nero
500ISTA: 500 L 1968 blu fiat 456
E' TEDESCA MA NON VA NIENTE MALE: Porsche 944 Turbo S 1989 grigio metalizzato
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Questa 4C ha davvero un disegno, che sfodera, in barba a chi sostiene che non abbiamo più designer, che non siano all'opera per conto di marche estere, tutto il nostro ego creativo, guardate i dettagli:

Immagine

Immagine

Questo dettaglio mi piace davvero tanto:

Immagine

Il complessivo posteriore:

Immagine

Dettaglio del fanalino, stupendo:

Immagine

Bello lo specchietto con la bandiera italiana e la scritta 150 per i 150 anni dell'unità di Italia:

Immagine

Lo scarico da un lato....

Immagine

I cerchi che riprendono il disegno dei cerchi della 156 Pack Sport e della 156/147 GT/a:

Immagine

Una bella presa d'aria sulla fiancata:

Immagine

Il posto guida con la plancia molto sportiva:

Immagine

La trovo proprio un gran bel giocattolo questa 4C....
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

la trovo super bellissima!!! :cheers:
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
criss
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da criss »

anche per me è bellissima e finalmente un auto che avrà davvero un rapporto peso/prestazioni accettabile o molto vantaggioso, il contrario (anche se siamo in una categoria differente) di quanto fatto con la 159 o la brera, quest'ultima nel modello concept car a dir poco stupenda ma poi appessantita troppo in fase di produzione.
Criss
Alfa Romeo Giulietta 1.4 T.Multiair, 2012
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981
Alfa Romeo Gt 1750, 1971

SOCIO CAM n°12

L'età più bella? è quella che si ha giorno per giorno finchè si schiatta.
Bruno Cortona

SOLO PUFFIN TI DARA' FORZA E GRINTA A VOLONTA'
TOPOSSO
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da TOPOSSO »

Secondo me è bellissima!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

venerdi prossimo la fotograferò per voi direttamente dal salone :cheers: :cheers:
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

La linea è davvero bellissima. E quello scudetto davanti la rende ancora più bella. :thuml:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
nivola
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da nivola »

a me piace davvero molto, e se sarà prodotta con il peso dichiarato e venduta ad un prezzo umano, certamente andrò a provarla.
mali_74
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da mali_74 »

giomartello ha scritto:La linea è davvero bellissima. E quello scudetto davanti la rende ancora più bella. :thuml:

:thuml:
Mali_74
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

Bella Bella Bella !! Bella Bella Bella !! Bella Bella Bella !! Bella Bella Bella !!
Bella Bella Bella !! Bella Bella Bella !! Bella Bella Bella !! Bella Bella Bella !!
:cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani: :cani:
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

ti piace Luca ? :lol: :lol:
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

Non so voi ma io me la sogno di notte......adibirò un maialino, così tra 27,5 anni esati riuscirò a comprarla!!! :lol:
«L'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili: è una specie di malattia, un modo tutto speciale di concepire un veicolo a motore».
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

marco1.6 ha scritto:Non so voi ma io me la sogno di notte......adibirò un maialino, così tra 27,5 anni esati riuscirò a comprarla!!! :lol:
Le dimensioni del salvadanaio devono essere da scrofa da concorso!! Altro che maialino!! :lol: :lol: :lol:
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
marco1.6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da marco1.6 »

giomartello ha scritto:
marco1.6 ha scritto:Non so voi ma io me la sogno di notte......adibirò un maialino, così tra 27,5 anni esati riuscirò a comprarla!!! :lol:
Le dimensioni del salvadanaio devono essere da scrofa da concorso!! Altro che maialino!! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol:
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

nivola ha scritto:a me piace davvero molto, e se sarà prodotta con il peso dichiarato e venduta ad un prezzo umano, certamente andrò a provarla.
Anch'io andrò sicuramente a provarla
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
2TTO
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da 2TTO »

ragazzi, ieri sono stato al salone di Ginevra. La 4C è davvero bella soprattutto dal "vivo". Compatta, muscolosa e piena di grinta. Spero che venga messa in produzione al piu' presto!!!

Appena torno in Ticino, posto le foto :bounce:
Spider IV serie 2.0
Alfetta GTV6 2.5

Socio C.A.M. tessera n°2
Rispondi