Per non parlare di rendimento termico paragonabile ai motori di F1 il che significa meno emissioni nocive.Ma alla fine una medaglia qui da noi no si nega a nessuno.macmariomario ha scritto:spider1315 ha scritto:E io ti rispondo punto per punto.1 non sono obbligato a passarti con + difficoltà dopo
2 non respiro il gasolio/benzene di 10 auto davanti a me' spesso fuori limiti con il co ecc.
3 ho più visibilità
4 evito di trovarmi uno che potenzialmente gira a dx o sin senza frecce frenando all'ultimo istante neanche stesse facendo una staccata a Montecarlo---------------
1 non sei obbligato a passare nessuno, soprattutto considerando che ormai nel traffico delle ore di punta è raro trovare il matusa. E anche se fosse ha diritto pure lui ad andare alla velocità che ritiene consona alle sue capacità: lo superi se e quando c'è lo spazio.
2 il benzene gasolio lo respiri lo stesso, anzi, con i tuoi scarichi belli alti non catalitici (è prassi nelle moto che non ci siano o per costruzione o per successiva modifica) avveleni molto di più te che le altre 10 macchine, e ti assicuro che stare in prima fila in macchina con davanti tre o quattro scooter due tempi non è una goduria, e il ricircolo fa quel che può. E cmq non è che se stai davanti respiri dell'aria più pulita...
3 hai più visibilità... a scapito di quello che ti sta dietro che se prima vedeva ora ha la tua sagoma davanti. Cosa facciamo, un supera supera che voglio vedere meglio io?
4 se te ne stai dietro, a distanza di sicurezza non vedo che problemi avresti in ogni caso. Se invece il tuo modo di guidare consiste nell'affiancare la macchina davanti in prossimità di incroci e intersezioni, o nello stargli attaccato al paraurti, non vedo di cosa ti puoi lamentare se poi ti buttano per terra: anche in macchina è meglio evitare di fare a specchiettate e di "spingere" col paraurti, figurati in moto.
Non voglio polemizzare e quindi NON condividendo per nulla la Tua risposta e vedendo che non siamo su posizioni conciliabili, ti esorto a non chiamarmi scooterista o Ti denuncio![]()
Inoltre NDR come dicono i giornalisti, gli scarichi privi di catalizzatore lo sono perchè rientrano senza di esso nei limiti previsti dalla legge,pensa solo che la mia Yamaha FZS1000Fazer è omologata Euro 1 ma al collaudo è dentro i valori di una Euro 3 pur senza catalizzatore............i jap son sempre troppo avanti
Mi merito una medaglia? No.
-
- Alfista Junior
Re: Mi merito una medaglia? No.
«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Michele Alboreto