Infatti il mio meccanico mi ha più volte detto di stare molto attendo a non accellerare molto in avviamento, per dare il tempo all'olio di entrare in pressione, (pochi secondi).bmk ha scritto:Il tendicinghia idraulico serve a garantire la tensione maggiore in fase di accensione.Giuliasprintgta ha scritto:Purtroppo è proprio così!
Mi hanno detto che si potrebbero adattare i tendicinghia non idraulici dei V6 appartenenti alle ultime 164 e GTV/Spider 916, ma sono diversi come attacchi e si dovrebbe forare il blocco.
Quindi non rimane altro da fare se non farli revisionare.
Dopodiché la pressione d'olio motore fa ritrarre il pistoncino, rimuovendo la spinta della molla sul cilindretto, ed il tendicinghia si allegerscie...
Quello solo a molla, o lavora male all'accensione o lavora male durante la marcia. Non ci sono soluzioni... botte piena e moglie ubriaca non é possibile!
Guarda qui se ti può esser d'aiuto: http://home.wxs.nl/~evdbeek/sztech02.html (numero 22)