Il vero Alfista.
-
- Alfista Junior
Re: Il vero Alfista.
La verità dal mio modesto punto di vista è che mentre Ferrari rappresenta il sogno spesso irraggiungibile dell'Italiano medio, Alfa Romeo concretizza quel sogno.Sgommate ,grattate, fumate ,sorpassi improbabili occhiali da sole braccio fuori e sigaretta in bocca sono tutti "gadget "dello stesso pacchetto.Il vero Alfista è un sognatore , un cazzaro uno sborone un inguaribile romantico che mai e poi mai ammetterà la superiorità di un Audi o di una toyota.Il vero Alfista è uno che parla dei difetti della sua auto come se fossero pregi.L'Alfista è uno che mette i suoi ultimi 20 euro nel serbatoio e sgomma a manetta con l'intima convinzione che se deve morire in paradiso ci vuole arrivare in Alfa. 

«Bisogna approfittare di ogni occasione, perchè non sappiamo se ci sarà una seconda possibilità.»
Michele Alboreto
Michele Alboreto
- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
-
- Aspirante Alfista
sono pienamente d'accordoBatalf ha scritto:Crede di essere giovane ? Lo siamo, eccome !nivola ha scritto:sarà il lago giusto di fronte, sarà l'aria che scende dai monti, sarà la benzina ad alto numero d'ottani...... o sarà il rimbambimento di chi invecchia e crede di esser sempre giovane..Batalf ha scritto:ma allora è una mania![]()
![]()
Ormai la gente è abituata, "caro, hai sentito che sgommata ? Si cara, sarà qualche Alfista che si è fermato per il pieno alla Q8"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
A 18 mi quando mi chiedevano a che età uno e' vecchio rispondevo dopo i 40, ora alla stessa domanda rispondo dopo i 75 !![]()
![]()
Come vedi c'è ancora
spazio per tante sgommate![]()

- bmk
- Alfista Junior
Fantastica anche questa!giuse55 ha scritto:La verità dal mio modesto punto di vista è che mentre Ferrari rappresenta il sogno spesso irraggiungibile dell'Italiano medio, Alfa Romeo concretizza quel sogno.Sgommate ,grattate, fumate ,sorpassi improbabili occhiali da sole braccio fuori e sigaretta in bocca sono tutti "gadget "dello stesso pacchetto.Il vero Alfista è un sognatore , un cazzaro uno sborone un inguaribile romantico che mai e poi mai ammetterà la superiorità di un Audi o di una toyota.Il vero Alfista è uno che parla dei difetti della sua auto come se fossero pregi.L'Alfista è uno che mette i suoi ultimi 20 euro nel serbatoio e sgomma a manetta con l'intima convinzione che se deve morire in paradiso ci vuole arrivare in Alfa.

Ed i giri sui circuiti montani innevati dove li lasciamo... con il piede sull' acceleratore on/off. Giù tutto su tutto! Waa waa... waaa!

Di dritto, di traverso, in controsterzo, in scodata... gomme normali... potenza alfa! Altro che catene obbligatorie in autostrada con il sole e 20 gradi centigradi...
- sergio105
- Alfista Q.V.
GRANDE GIUSE!!!giuse55 ha scritto:La verità dal mio modesto punto di vista è che mentre Ferrari rappresenta il sogno spesso irraggiungibile dell'Italiano medio, Alfa Romeo concretizza quel sogno.Sgommate ,grattate, fumate ,sorpassi improbabili occhiali da sole braccio fuori e sigaretta in bocca sono tutti "gadget "dello stesso pacchetto.Il vero Alfista è un sognatore , un cazzaro uno sborone un inguaribile romantico che mai e poi mai ammetterà la superiorità di un Audi o di una toyota.Il vero Alfista è uno che parla dei difetti della sua auto come se fossero pregi.L'Alfista è uno che mette i suoi ultimi 20 euro nel serbatoio e sgomma a manetta con l'intima convinzione che se deve morire in paradiso ci vuole arrivare in Alfa.

Mi sono commosso

(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- giomartello
- Alfista Q.V.
Giuse, col tuo permesso questa la stampo, la incornicio e la appendo in officina.giuse55 ha scritto:La verità dal mio modesto punto di vista è che mentre Ferrari rappresenta il sogno spesso irraggiungibile dell'Italiano medio, Alfa Romeo concretizza quel sogno.Sgommate ,grattate, fumate ,sorpassi improbabili occhiali da sole braccio fuori e sigaretta in bocca sono tutti "gadget "dello stesso pacchetto.Il vero Alfista è un sognatore , un cazzaro uno sborone un inguaribile romantico che mai e poi mai ammetterà la superiorità di un Audi o di una toyota.Il vero Alfista è uno che parla dei difetti della sua auto come se fossero pregi.L'Alfista è uno che mette i suoi ultimi 20 euro nel serbatoio e sgomma a manetta con l'intima convinzione che se deve morire in paradiso ci vuole arrivare in Alfa.
Giù il cappello.

Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10
SOCIO R.I.A.R. n° 1815
-
- Alfista Junior
L'innominato la prima cosa che fa sulle gtv è cambiare i cerchi e il volante (che in effetti sulle nuove serie è orrido), e la marmitta, però con tante macchine che ha non ho mai saputo avesse fatto un motore nuovo.ghid ha scritto:spider1315 ha scritto:E aggiungo che è un po' che diserto i raduni alfa. Perchè 9 macchine su dieci sono alfa 75, alfa 90 e alfetta berlina, macchine bellissime, per carità, ma i proprietari... qui a PAdova pensate ce n'è uno, anche abbastanza famoso perchè rifà i motori e poi li tratta con un prodotto che li fa splendere meglio che nuovi, che sostiene che la sua 90 2500 fa i 0-100 in 6,5 secondi... e comunque non ce n'è una di queste 75-90-alfetta che sia completamente originale.
La mia alfetta gtv prima serie non deve mischiarsi a macchine fatte per tre quarti in plastica e soprattutto che di originale di fabbrica hanno ben poco. Non è snobismo, è semplicemente cultura per l'originalità e per l'alfa romeo: i cerchi da 17" e lo scarico inox della assomarmitte o della supersprint fatti l'altro ieri, non hanno niente a che fare con una macchina storica. Ci stanno bene e migliorano le prestazioni sulla 75 gli oz e i freni tarox? Può darsi, però non chiediamo l'attestato di storicità, per favore, anche se sono modifiche reversibili. Altrimenti un bravo meccanico potrebbe mettere un 2000 ts da 155 cv su un gt 1600 in poche ore, e sostenere che è una modifica reversibile...
Parli di BAXXXXXXN?
Parlavo in generale dei partecipanti ai raduni alfa, e di solito ci sono 75 e gtv pesantemente modificate. Ma queste macchine sono degne di un raduno tuning, non di un raduno di auto d'epoca...Adesso cominceranno a vedersi anche le alfiat...

Quello dell'alfa 90 è un'altro ancora, sempre del giro... non me ne voglia, ma cronometro alla mano sono pronto a scommettere che non riesce a fare i 0-100 in 6.5 s...
Insomma durante il pranzo del raduno mi sembra di essere dopo una battuta di pesca e ognuno la spara sempre più grossa esagerando sulle dimensioni del pesce catturato...
- bmk
- Alfista Junior
Ma scherzi! La mia i 0-60 miglia li fa in 6,5 anche senza una ruota!spider1315 ha scritto:L'innominato la prima cosa che fa sulle gtv è cambiare i cerchi e il volante (che in effetti sulle nuove serie è orrido), e la marmitta, però con tante macchine che ha non ho mai saputo avesse fatto un motore nuovo.ghid ha scritto:spider1315 ha scritto:E aggiungo che è un po' che diserto i raduni alfa. Perchè 9 macchine su dieci sono alfa 75, alfa 90 e alfetta berlina, macchine bellissime, per carità, ma i proprietari... qui a PAdova pensate ce n'è uno, anche abbastanza famoso perchè rifà i motori e poi li tratta con un prodotto che li fa splendere meglio che nuovi, che sostiene che la sua 90 2500 fa i 0-100 in 6,5 secondi... e comunque non ce n'è una di queste 75-90-alfetta che sia completamente originale.
La mia alfetta gtv prima serie non deve mischiarsi a macchine fatte per tre quarti in plastica e soprattutto che di originale di fabbrica hanno ben poco. Non è snobismo, è semplicemente cultura per l'originalità e per l'alfa romeo: i cerchi da 17" e lo scarico inox della assomarmitte o della supersprint fatti l'altro ieri, non hanno niente a che fare con una macchina storica. Ci stanno bene e migliorano le prestazioni sulla 75 gli oz e i freni tarox? Può darsi, però non chiediamo l'attestato di storicità, per favore, anche se sono modifiche reversibili. Altrimenti un bravo meccanico potrebbe mettere un 2000 ts da 155 cv su un gt 1600 in poche ore, e sostenere che è una modifica reversibile...
Parli di BAXXXXXXN?
Parlavo in generale dei partecipanti ai raduni alfa, e di solito ci sono 75 e gtv pesantemente modificate. Ma queste macchine sono degne di un raduno tuning, non di un raduno di auto d'epoca...Adesso cominceranno a vedersi anche le alfiat...
Quello dell'alfa 90 è un'altro ancora, sempre del giro... non me ne voglia, ma cronometro alla mano sono pronto a scommettere che non riesce a fare i 0-100 in 6.5 s...
Insomma durante il pranzo del raduno mi sembra di essere dopo una battuta di pesca e ognuno la spara sempre più grossa esagerando sulle dimensioni del pesce catturato...

- bmk
- Alfista Junior
Auto d'epoca... viva l'originalità!
Autotuning... viva la fantasia!
Alfiat....

Autotuning... viva la fantasia!

Alfiat....

- ghid
- Alfista TI
la 75 targata FI la conosco, ha partecipato ad un raduno a cui ho partecipato anch'io! 

"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
- Batalf
- Alfista DOC
e ? Ti piace ? De gustibus non disuputandum est .... ma io una 75 non la farei così, chiaro, questione di gusti !ghid ha scritto:la 75 targata FI la conosco, ha partecipato ad un raduno a cui ho partecipato anch'io!
Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- stefandan
- Alfista TI
Pure io,ecco una provaghid ha scritto:la 75 targata FI la conosco, ha partecipato ad un raduno a cui ho partecipato anch'io!

Auto assolutamente snaturata e inguardabile.
Ricordo pure il comportamento su strada del proprietario,in violazione del codice e del buonsenso.
Richiamato e addirittura inseguito da un'auto in appoggio all'organizzazione.
Ahimè,qui del vero Alfista non c'è proprio nulla!!!

1971:Alfa Romeo GT 1300 Junior
1989:Alfa Romeo 75 Twin Spark
2012:Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir
- ghid
- Alfista TI
Batalf ha scritto:e ? Ti piace ? De gustibus non disuputandum est .... ma io una 75 non la farei così, chiaro, questione di gusti !ghid ha scritto:la 75 targata FI la conosco, ha partecipato ad un raduno a cui ho partecipato anch'io!
NOOOOOOOOOOOO!
e' orrenda. Difficilmente la dimentichi

- ghid
- Alfista TI
stefandan ha scritto:Pure io,ecco una provaghid ha scritto:la 75 targata FI la conosco, ha partecipato ad un raduno a cui ho partecipato anch'io!(a destra immagine)
Auto assolutamente snaturata e inguardabile.
Ricordo pure il comportamento su strada del proprietario,in violazione del codice e del buonsenso.
Richiamato e addirittura inseguito da un'auto in appoggio all'organizzazione.
Ahimè,qui del vero Alfista non c'è proprio nulla!!!
Si, le ricordo anch'io le due 75 che sgommavano pesantemente nel mezzo della colonna !
(io ridevo comunque, ero dietro

- Batalf
- Alfista DOC

Alfa è passione
Tessera C.A.M no 1
Tessera C.A.M no 1
- bmk
- Alfista Junior
-
- Alfista Junior
Tra l'altro a quel raduno ho vinto la prova cronometrata, me l'ha fatto venire in mente la foto con finalista di miss Italia: sarà stata uno e novanta gagliardi... non vi dico per baciarla, io in punta di piedi e lei chinata...
Le è andata bene, con tutti i vecchi bavosi che c'erano...
cmq dopo non mi hanno più invitato, chissà perchè... 

Le è andata bene, con tutti i vecchi bavosi che c'erano...

- sergio105
- Alfista Q.V.
Per forza non ti hanno più invitato! Arrivi fresco fresco e gli ciuli il gradino più alto del podio e poi mi scrivi "...io in punta di piedi e lei chinata"....!!! Manco io ti inviterei più!spider1315 ha scritto:Tra l'altro a quel raduno ho vinto la prova cronometrata, me l'ha fatto venire in mente la foto con finalista di miss Italia: sarà stata uno e novanta gagliardi... non vi dico per baciarla, io in punta di piedi e lei chinata...![]()
Le è andata bene, con tutti i vecchi bavosi che c'erano...cmq dopo non mi hanno più invitato, chissà perchè...

(Oo=v=oO)
-
- Alfista Junior
Ma era solo un innocente bacetto!!!

- sergio105
- Alfista Q.V.
spider1315 ha scritto:Ma era solo un innocente bacetto!!!![]()
![]()

(Oo=v=oO)