Re: 156 GTA
Inviato: 26 set 2012 22:52
Non è solo colpa del sale...ma anche di come siano stati "confezionati" ...male i fondi delle 156 e 147 GTA !
2010 - 2025 15 anni di Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/
se la vuoi prendere come seconda macchina ok, io avendole avute entrambe sia la 2,5 che la 3,2 posso dirti che la differenza non è abissale, certo il 3,2 è un motore molto veloce ma non c'è questa enorme differenza. tornando indietro non la comprerei, non perché è una brutta macchina o vada male o altro, ma mi terrei piuttosto la 2,5.Batalf ha scritto:Peccato, devo ammettere che la 156 GTA mi fa gola. E' vero che si tratta di un ibrido ma quel V6 portato a 3.2 mi fa molto sangue .... ne metterei volentieri una in garage, a questo punto cercandola qui in Ticino e non usandola d'inverno.
certo, la 3,2 è collezionabile, pur essendo una fiat, ha pur sempre il v6 "busso" nella sua massima espressione "di serie" e poi imho è una bella macchina.Batalf ha scritto:Mi trovo d'accordo con te Jacopo, la 2.5 non si vende, dovesse capitare una buona occasione di 3.2 farei il pensiero.
JacoQV ha scritto:no luigi questo è il 3.5 made in arese non il 3.7 inglese.Ivano75 ha scritto:3.7 24V
la gta autodelta è stata partorita ad arese ed esposta a ginevra nel 2004 o 2005.
il 3.5 aspirato non era stato deliberato in quanto aveva la tendenza a bucare i pistoni. il 3.5 turbo invece grazie alla minore velocità del pistone era stato deliberato ed era pronto per essere montato sulla 159. euro 5.
sergio105 ha scritto:Cavolo...nell'ultimo w.end di gara a Magione mi sono spostato un paio di volte con la 156 GTA dell'amico Marco (spostamenti "veloci", dimenticato fiches in albergo...) e ho "guidato" un pò lungo i circa 10km di strada. Gran motore, il passaggio di coppia è esuberante, quasi "turbizzato" (auto di serie con 74.000 km), ben frenata, assetto ottimizzato al max ma se non ci fosse l'antipattinamento lei brucerebbe le gomme ad ogni curva e ad ogni rotonda! Peccato averla mortificata così con la trazione anteriore e senza l'autobloccante![]()
Il comportamento che le hanno dato è si sovrasterzante anche un pò in ingresso, ma quando le chiedi di mettere giù i CV e tirarti fuori lei si "siede" e inizia a gracchiare tutta di sensori anche se cerchi di essere "pulito". Almeno 4x4...
fausto ha scritto:sergio105 ha scritto:Cavolo...nell'ultimo w.end di gara a Magione mi sono spostato un paio di volte con la 156 GTA dell'amico Marco (spostamenti "veloci", dimenticato fiches in albergo...) e ho "guidato" un pò lungo i circa 10km di strada. Gran motore, il passaggio di coppia è esuberante, quasi "turbizzato" (auto di serie con 74.000 km), ben frenata, assetto ottimizzato al max ma se non ci fosse l'antipattinamento lei brucerebbe le gomme ad ogni curva e ad ogni rotonda! Peccato averla mortificata così con la trazione anteriore e senza l'autobloccante![]()
Il comportamento che le hanno dato è si sovrasterzante anche un pò in ingresso, ma quando le chiedi di mettere giù i CV e tirarti fuori lei si "siede" e inizia a gracchiare tutta di sensori anche se cerchi di essere "pulito". Almeno 4x4...
Tutte osservazioni corrette ! Va da se' che in uscita di curva, bisogna avere la sensibilita' nel dosare l'acceleratore correndo sul filo per non innescare pattinamenti; fosse stata posteriore, comunque spalmando l'acceleratore sul pavimento s'innescherebbe un deciso sovrasterzo e 4x4, secondo me, sarebbe molto meno rapida, ma ripeto ossevazioni corrette.
I tratti di asfalto a lei piu' congeniali sono le autostrade che attraversano gli appennini...fila precisa e sicura come un treno.
Trazione: personalmente ritengo che una berlina media come la 156 (passo, peso, potenza) avrebbe meritato una senz'altro più efficace trazione posteriore.fausto ha scritto:sergio105 ha scritto:Cavolo...nell'ultimo w.end di gara a Magione mi sono spostato un paio di volte con la 156 GTA dell'amico Marco (spostamenti "veloci", dimenticato fiches in albergo...) e ho "guidato" un pò lungo i circa 10km di strada. Gran motore, il passaggio di coppia è esuberante, quasi "turbizzato" (auto di serie con 74.000 km), ben frenata, assetto ottimizzato al max ma se non ci fosse l'antipattinamento lei brucerebbe le gomme ad ogni curva e ad ogni rotonda! Peccato averla mortificata così con la trazione anteriore e senza l'autobloccante![]()
Il comportamento che le hanno dato è si sovrasterzante anche un pò in ingresso, ma quando le chiedi di mettere giù i CV e tirarti fuori lei si "siede" e inizia a gracchiare tutta di sensori anche se cerchi di essere "pulito". Almeno 4x4...
Tutte osservazioni corrette ! Va da se' che in uscita di curva, bisogna avere la sensibilita' nel dosare l'acceleratore correndo sul filo per non innescare pattinamenti; fosse stata posteriore, comunque spalmando l'acceleratore sul pavimento s'innescherebbe un deciso sovrasterzo e 4x4, secondo me, sarebbe molto meno rapida, ma ripeto ossevazioni corrette.
I tratti di asfalto a lei piu' congeniali sono le autostrade che attraversano gli appennini...fila precisa e sicura come un treno.
carabinieri viziosi e buongustai!!!!!!fausto ha scritto:Stamattina andavo verso il centro di Vicenza e al classico posto di blocco trovo i carabinieri che prontamente alzano la paletta. Accosto, apro il finestrino e lascio per un'attimo frullare il Busso..........favorisca patente e libretto.........controlli del caso e nel frattempo si avvicina uno dei ragazzi della pattuglia che mi fa: ma e' una GTA " vera " ? Gli dico di si' e gli spiego che a Vicenza ce ne sono due e entrambe nere. Gli ho anche spiegato che in Italia, l'Alfa non ha moltissimi seguaci, mentre all'estero e' molto piu' apprezzata e per questo le mie frequentazioni alfistiche sono rivolte alla Svizzera![]()
Vabbe' complimenti vari per la conservazione dell'auto e sguardo all'orrizzonte fino alla mia scomparsa.........se sono soddisfazioni !!