Alfa Romeo venduta !

ghid
Alfista TI
Alfista TI

Re: Alfa Romeo venduta !

Messaggio da ghid »

L'Alfa non ha più uno stabilimento (sarebbe già triste pensare che ne avesse solo uno ma non ha neanche quello).
Ammesso che Fiat decida di vendere il marchio, dove andrebbe a produrre VW?

Credo sia altamente improbabile che VW decida di impiantare, ex novo, uno stabilimento IN ITALIA (chi lo farebbe, soprattutto ora). Quindi....io ci sto pensando....Alfa made in Spain? Alfa made in germany?
Ci sarebbe Termini Imerese ma nessuno è disposto a produrre lì, quello è un frutto della grande classe politica italiana...

Poi, riflettendoci, è l'era delle sinergie...la futura Giulia una Passat TDI? Secondo me sarebbe questo il futuro. E continuo ad usar il condizionale, una labile speranza...qualcuno di voi crede invece che verranno sviluppate piattaforme e motori diversi, solo per Alfa?
"col stucco e coea pitura te fe sempre bea figura!"

La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
AlfaDriver
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da AlfaDriver »

stefandan ha scritto:
AlfaDriver ha scritto:I "rumor" ci sono... spero che diventino realtà.
Incredibile: ho scritto "spero". Mai avrei pensato di farlo.
Ma oggi è così: spero che il Gruppo VW acquisisca davvero il Marchio Alfa Romeo. Tanto peggio di così...
Sottoscrivo in pieno quanto dici.
:thumr: :thumr: :thumr:
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

ghid ha scritto:L'Alfa non ha più uno stabilimento (sarebbe già triste pensare che ne avesse solo uno ma non ha neanche quello).
Ammesso che Fiat decida di vendere il marchio, dove andrebbe a produrre VW?

Credo sia altamente improbabile che VW decida di impiantare, ex novo, uno stabilimento IN ITALIA (chi lo farebbe, soprattutto ora). Quindi....io ci sto pensando....Alfa made in Spain? Alfa made in germany?
Ci sarebbe Termini Imerese ma nessuno è disposto a produrre lì, quello è un frutto della grande classe politica italiana...

Poi, riflettendoci, è l'era delle sinergie...la futura Giulia una Passat TDI? Secondo me sarebbe questo il futuro. E continuo ad usar il condizionale, una labile speranza...qualcuno di voi crede invece che verranno sviluppate piattaforme e motori diversi, solo per Alfa?
Certamente non ci saranno motori e piattaforme esclusive per Alfa Romeo, ma è innegabile che nessuno possa confondere oggi una Passat con una A4, il cliente Audi , ed io ne conosco parecchi, sa che il prodotto che ha per le mani è differente da tutto il resto che produce VW, certo, le piattaforme ed i motori sono sostanzialmente comuni, ma tutto il resto è esclusivo di Audi, come Seat e Skoda non sono confondibili con VW, l'unica cosa che non ha il gruppo VW è un marchio per contrastare efficacemente la trazione posteriore di BMW e sicuramente, pur con piattaforme e motori già in uso, Alfa con VW tornerà a fare auto che potranno confrontarsi senza complessi d'inferiorità nel segmento "premium", anche se questo significherà un riposizionamento dei listini e per molti sarà più difficile acquistare un'Alfa nuova. Per l'eventuale stabilimento produttivo non saprei cosa rispondere, intanto mi stupisco di me stesso che negli anni '70 e '80 prima "schifavo" i prodotti del gruppo VW e poi li "odiavo" oggi spero che il marchio che ho sempre amato finisca nelle mani dell'odiato tedesco.........tutto ciò grazie a Fiat ed alla classe Politica e Sindacale italiana.. :roll: :roll: :roll:

Comunque per Fiat sarebbe salutare cedere Alfa Romeo:
http://www.chicago-blog.it/2012/03/16/p ... uona-cosa/
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

va bè, non capisco quali siano le differenze fra una A4 e una Passat, veramente. Il design degli interni?

L'alfa è ormai una scatola vuota, Fiat venderà il marchio, e VW produrra VW rimarchiate, non c'è alternativa!! Come potranno produrre auto diverse?
Poi se mi dite valorizzeranno il settore storico, i ricambi ecc si, plausibile. Ma non me la sento di esultare e cercare un "padrone" crucco perchè, alla fine, grandi giovamenti non ne porterà.

...il cambio automatico lo cercherò quando non avrò più la forza di spingere la frizione...!
AlfaDriver
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da AlfaDriver »

Dopo l'acquisto della Ducati, Ferdinand Piech, presidente del Gruppo VW, si è detto affascinato dalla tecnica motoristica degli italiani.

Alla domanda se il suo sogno resta l'Alfa Romeo, ha risposto:
"A loro (ovvero la Fiat) per adesso va troppo bene", una risposta sibillina... che si può leggere in almeno due modi...
Alfa GT 3.2 V6 24V - 2005
Alfa 146 Ti - 1997
Alfa Spider 2.0 Ie "Duetto" - 1991
Alfasud Ti Quadrifoglio Verde - 1982
ghid
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ghid »

I tedeschi hanno sempre la parola giusta al momento giusto

ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

:cheers:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"[...] Lo SPIRITO Alfa è affogato nella mexda di Mirafiori "
Batalf
Alfista DOC
Alfista DOC

Messaggio da Batalf »

non c'è stato nulla di che gioire nella gestione fiat :
- modelli quasi mai all'altezza e nello stile del Marchio AR (salvo 147-156-166 e gt mod. V6 - IMHO)
- ritiro di AR dalle competizioni
- vendita del patrimonio immobiliare AR
- lo sprezzo di un personaggio che si riassume nelle parole "ci siamo annessi una provincia debole"
cosa resta ? Un Museo, la Storia e un sacco di appassionati che sognano di rivedere il Marchio meno maltrattato di come lo è ora. Non credo sarà molto difficile fare meglio.
Come hanno già detto in molti mi aspetto di vedere in listino più di due modelli, di ritrovare gli stilemi classici Alfa sui nuovi modelli, che saranno costruiti come vengono costruite oggi le auto, con i costi ridotti all' osso, sinergie con altre case, saranno auto fatte solo per essere usate e gettate.
Per il resto le Alfa Romeo, quelle che mi piacciono e che apprezzo maggiormente, sono in garage, ben curate. Il fatto poi che nel periodo in cui sono state prodotte, Alfa Romeo fosse una grande casa automobilistica piena di gloria conquistata sui circuiti mondiali e con capacità costruttive e tecniche superiori alle altre case, non gliela toglierà più nessuno ! Nemmeno chi con disprezzo in tutti questi anni ha cercato di cancellare questa identità.
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento

Tessera C.A.M no 1

Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

Grande Giacomo,è quello che avrei SEMPRE voluto scrivere anche io,solo che non ho molta padronanza della lingua italiana !
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Giuliasprintgta »

Batalf ha scritto:Il fatto poi che nel periodo in cui sono state prodotte, Alfa Romeo fosse una grande casa automobilistica piena di gloria conquistata sui circuiti mondiali e con capacità costruttive e tecniche superiori alle altre case, non gliela toglierà più nessuno ! Nemmeno chi con disprezzo in tutti questi anni ha cercato di cancellare questa identità.
:thumr: :cheers:
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
sergio105
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da sergio105 »

Giuliasprintgta ha scritto:
Batalf ha scritto:Il fatto poi che nel periodo in cui sono state prodotte, Alfa Romeo fosse una grande casa automobilistica piena di gloria conquistata sui circuiti mondiali e con capacità costruttive e tecniche superiori alle altre case, non gliela toglierà più nessuno ! Nemmeno chi con disprezzo in tutti questi anni ha cercato di cancellare questa identità.
:thumr: :cheers:
Ecco perchè il Jack è il presidente :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
(Oo=v=oO)
- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
- "C'era una volta, in un'area appena fuori Milano, una fabbrica che costruiva le più belle automobili del mondo...."
- Tessera socio C.A.M. n°7
75V6
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da 75V6 »

Batalf ha scritto:non c'è stato nulla di che gioire nella gestione fiat :
- modelli quasi mai all'altezza e nello stile del Marchio AR (salvo 147-156-166 e gt mod. V6 - IMHO)
- ritiro di AR dalle competizioni
- vendita del patrimonio immobiliare AR
- lo sprezzo di un personaggio che si riassume nelle parole "ci siamo annessi una provincia debole"
cosa resta ? Un Museo, la Storia e un sacco di appassionati che sognano di rivedere il Marchio meno maltrattato di come lo è ora. Non credo sarà molto difficile fare meglio.
Come hanno già detto in molti mi aspetto di vedere in listino più di due modelli, di ritrovare gli stilemi classici Alfa sui nuovi modelli, che saranno costruiti come vengono costruite oggi le auto, con i costi ridotti all' osso, sinergie con altre case, saranno auto fatte solo per essere usate e gettate.
Per il resto le Alfa Romeo, quelle che mi piacciono e che apprezzo maggiormente, sono in garage, ben curate. Il fatto poi che nel periodo in cui sono state prodotte, Alfa Romeo fosse una grande casa automobilistica piena di gloria conquistata sui circuiti mondiali e con capacità costruttive e tecniche superiori alle altre case, non gliela toglierà più nessuno ! Nemmeno chi con disprezzo in tutti questi anni ha cercato di cancellare questa identità.
Chapeau!
:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
1986 75 2.5 QV
1990 164 3.0 QV
2008 147 JTDm
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

giangi 64
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da giangi 64 »

Mi Sa' che il nostro sogno e' 'gia svanito,oggi il giornale la repubblica smentisce l'acquisto
di Alfa Romeo da parte di Volkswagen e che per ora e' accantonata ogni trattativa.
MA??????????? :sad: :sad:
Alfetta gt 1.6 1976
Alfa 156 sw mj 16v 2005
Vespa 125 primavera ET3. 1982
Carlo
Alfista Q.O.
Alfista Q.O.

Messaggio da Carlo »

giangi 64 ha scritto:Mi Sa' che il nostro sogno e' 'gia svanito,oggi il giornale la repubblica smentisce l'acquisto
di Alfa Romeo da parte di Volkswagen e che per ora e' accantonata ogni trattativa.
Ssssssssh allora sono vicini a chiudere ;)
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986

"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Giuliasprintgta
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Giuliasprintgta »

Carlo ha scritto:
giangi 64 ha scritto:Mi Sa' che il nostro sogno e' 'gia svanito,oggi il giornale la repubblica smentisce l'acquisto
Ssssssssh allora sono vicini a chiudere ;)

:thumr:
Alfa Romeo: quando la tecnologia era arte
Moreno Gta
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da Moreno Gta »

MORENO GTA
A.R. 147 Gta
A.R. Gt 2000 Veloce 1972
Socio C.A.M. 10

ALFA ROMEO parte integrante del mio DNA
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

ghid ha scritto:va bè, non capisco quali siano le differenze fra una A4 e una Passat, veramente. Il design degli interni?

L'alfa è ormai una scatola vuota, Fiat venderà il marchio, e VW produrra VW rimarchiate, non c'è alternativa!! Come potranno produrre auto diverse?
Poi se mi dite valorizzeranno il settore storico, i ricambi ecc si, plausibile. Ma non me la sento di esultare e cercare un "padrone" crucco perchè, alla fine, grandi giovamenti non ne porterà.
Se non mi sbaglio la Passat ha motore trasversale e sospensioni ant. mcPherson, A4 motore longitidinale e sospensioni a quadrilatero alto, il che la dice lunga sulla differenziazione tra i due modelli il "quasi popolare" wv e quello "premium", poi che giovamento possa avere l'Alfa nel restare in mano ai torinesi non so, preferirei vederla morta del tutto piuttosto che dileggiata con derivate Punto anche bicilindriche e le derivate Bravo, con la prospettiva che la nuova Giulia altro non sia che la Bravetta a 3 volumi, prodotta in America per giunta assieme alla sorella Ammericana Dodge Dart...... è vero Noi fortunati le Alfa vere le abbiamo nel garage oltre che nel cuore, ma perchè non poter gioire di nuovo vedendo una berlina Alfa giocarsela sul piano prestazionale con una BMW, le capacità in Italia le abbiamo, difatti fanno tutti man bassa delle nostre menti e delle nostre aziende che valgono molto di più per l'umanità che le compone rispetto ai freddi numeri dei bilanci, quello che manca, e che è sempre mancato, è una imprenditoria automobilistica seria.....
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
daniele-laviero
Aspirante Alfista
Aspirante Alfista

Messaggio da daniele-laviero »

Ragazzi mi duole dirlo, ma preferisco che l'Alfa Romeo vada in "fallimento" e non chje venga VENDUTA :evil: alla VW.
Ma ci rendiamo conto di cosa sta succedendo ?
Un tempo dalle scuderie corsa Alfa Romeo nasceva niente popo di meno che la FERRARI!!! E ora la FIAT (Marchionne :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ) pensa di vendere il Marchio AR alla VW.

Io sta politica di mercato Fiat non la capisco e non voglio capirla. Oggi si pensa solo a come fare soldi subito.
Gl' ideali vengono buttati al (scusate la parola) ce**o.

Ancora sto piangendo per la cessione della DUCATI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !!!

Avrei una voglia matta di scrivere una e-mail a Marchionne e cantargliene quattro. Ho l'impressione che non gli frega nulla di Ideali, Storia ecc.. Basta che quadrano i conti :puker: :puker:
Non bisogna dimenticare che l'igegneria automobilistica italiana ha fatto scuola.

Scusate il mio sfogo, ma il solo pensiero di vendere l'AR........... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
ar75
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da ar75 »

daniele-laviero ha scritto: Avrei una voglia matta di scrivere una e-mail a Marchionne e cantargliene quattro. Ho l'impressione che non gli frega nulla di Ideali, Storia ecc.. Basta che quadrano i conti :puker: :puker:
Carissimo Daniele....alla MAFIAT manco quelli riescono a far quadrare.....che ditta di sfigati
AUGURO ALLA FIAT LA STESSA FINE CHE HA FATTO FARE ALL'ALFA ROMEO :mrgreen:
Rispondi