Alfa SUV
- Batalf
- Alfista DOC
Re: Alfa SUV
aspettiamo a vederla su strada ... intanto questa mattina ho incrociato una tipo 952
Alfa è passione
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance
VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
- 2TTO
- Alfista Q.O.
-
- Alfista TI
Oramai... i sistemi di assistenza attiva li troveremo in futuro su tutte le auto, anche su quelle low cost. Le Case vanno in quella direzione.bmk ha scritto:Io sinceramente sono rimasto deluso quando ho letto che questa macchina fa quello che vuole lei...
(preso da quattro ruote)
- l'Integrated Braking System
- il Forward Collision Warning
- l'Autonomous Emergency Brake
- il Lane Departure Warning
per me le macchine non devono prendere iniziative di nessun genere!
PS Poi i giornalisti dovrebbero iniziare a scrivere nella lingua dove vogliono pubblicare i loro articoli... In Italia, scrivere in italiano non guasterebbe... !!!

D'accordissimo comunque con te a proposito del "parla come mangi": nei prospetti della Giulia ho trovato tutti questi sistemi scritti in inglese e se non era per le spiegazioni scritte a lato non me ne sarei cavato fuori.
La quarta per esempio: io credevo fosse un dispositivo per la partenza da fermo (tipo launch control della 4C), invece è un sistema che ti avvisa se lasci la corsia di marcia (colpo di sonno, distrazione, ecc).
Il fatto è che una volta le sigle erano poche e valide per tutte, come p.es. ABS, ESP, ecc. Oggi ognuno conia la sua e non si capisce più nulla...

Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
-
- Alfista TI
La Stelvio a confronto della diretta concorrenza: l'Alfa torna dar biada alle tedesche 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Alfista TI
È ora attivo il configuratore sul sito Alfa Romeo
-
- Alfista TI
Arrivano sul mercato anche le entry level.
La più "a buon mercato" è la 2.2 Diesel con una potenza di 180 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore, 210 km/h di velocità massima e passa da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
In listino anche la versione bassa benzina con un 2.0 Turbo da 200 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4, velocità massima di 215 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.
Per ora le top di gamma restano le 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
In autunno dovrebbe arrivare la Quadrifoglio: nuovo record in vista al Nürbungring?
La più "a buon mercato" è la 2.2 Diesel con una potenza di 180 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione posteriore, 210 km/h di velocità massima e passa da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi.
In listino anche la versione bassa benzina con un 2.0 Turbo da 200 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4, velocità massima di 215 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.
Per ora le top di gamma restano le 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
In autunno dovrebbe arrivare la Quadrifoglio: nuovo record in vista al Nürbungring?

-
- Alfista TI
-
- Alfista TI
-
- Alfista TI
Ci siamo, se ne parlava ed ora è ufficiale: la Stelvio Quadrifoglio detiene il record al Nürburgring per i SUV!
Un nuovo primato in terra tedesca, dopo quello ottenuto dalla Giulia l'anno scorso.
Lo stesso pilota di allora ha compiuto ora il giro in 7'51" migliorando di 8" il record precedente. Grazie all’incredibile record annunciato oggi, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è ora, a pieno titolo, il SUV più veloce di sempre!
Ecco il filmato
https://youtu.be/HrU00xoUy8A

Un nuovo primato in terra tedesca, dopo quello ottenuto dalla Giulia l'anno scorso.

Lo stesso pilota di allora ha compiuto ora il giro in 7'51" migliorando di 8" il record precedente. Grazie all’incredibile record annunciato oggi, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è ora, a pieno titolo, il SUV più veloce di sempre!

Ecco il filmato

- evi
- Alfista TI

mi ricorda il record della 164 Diesel a Nardò, oltre agli altri dell'Alfa Romeo
Auto di ieri
VM Motori cominciò a fornire motori per il settore auto nel 1979, quando il mercato del petrolio mostrò i primi segni di crisi, e doveva essere trovata un'alternativa più economica ai tradizionali motori a benzina.
I nostri motori potenti, puliti, turbocompressi ad iniezione indiretta, apparvero ben presto sul mercato europeo. Il primo veicolo ad essere equipaggiato con un motore diesel VM fu l'Alfa Romeo Alfetta.
Record mondiali
1982 - Sul circuito di Nardò (Lecce), un'Alfetta TD e una Giulietta TD, equipaggiate con un turbodiesel VM di 2000 cc, stabilirono 7 record mondiali di velocità sulle distanze di 5/10/25/50 mila km e 5/10/25 mila miglia..
1991 - l'Alfa 164 TD equipaggiata con un 4 cilindri VM 2,5L, è stato giudicata come l'auto più affidabile del mondo dopo un test di 24 ore sul circuito francese di Montlhery. Le concorrenti erano: Citroen XM D 12, Lancia Thema Turbo DS, Mercedes 300D Turbo e Peugeot 605 SRDT Turbo.
Tessera CAM no. 75
-
- Alfista Junior
Qui pero' non abbiamo piu' i jeans e maglietta, e c'e' il rollbar, con la giulia sembrava raggiunto piu' in scioltezzaMichele ha scritto:Ci siamo, se ne parlava ed ora è ufficiale: la Stelvio Quadrifoglio detiene il record al Nürburgring per i SUV!![]()
![]()
![]()
Un nuovo primato in terra tedesca, dopo quello ottenuto dalla Giulia l'anno scorso.![]()
Lo stesso pilota di allora ha compiuto ora il giro in 7'51" migliorando di 8" il record precedente. Grazie all’incredibile record annunciato oggi, il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è ora, a pieno titolo, il SUV più veloce di sempre!![]()
Ecco il filmato![]()

- Alfa 75 3.0 6V AMERICA '87
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
- Alfa 75 3.0 V6 AMERICA '90 : Progetto Milano
- Alfa Spider IV 1.6 '90
- Alfa 75 TWIN SPARK '91
-
- Alfista TI
- Carlo
- Alfista Q.O.
Mah io sono un ex “suv fan” pentito e, quando ho letto del record dello Stelvio mi sono chiesto “a che pro?”
Già mi chiedo che senso abbia un SUV, a maggior ragione che senso abbia farlo andare velocemente.
Un nonsense IMHO
Già mi chiedo che senso abbia un SUV, a maggior ragione che senso abbia farlo andare velocemente.
Un nonsense IMHO
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
-
- Alfista TI
Capisco il tuo discorso Carlo, difatti del nuovo corso Alfa Romeo io ho preso la Giulia e non la Stelvio.
Ci sono però costruttori tedeschi (ma non solo) che producono SUV da molti anni che ora rosicano: si sono fatti bagnare il naso da Alfa Romeo con il primo modello che ha messo sul mercato. Questo fatto mi fa sentire molto orgoglioso del nostro amato marchio.
Ci sono però costruttori tedeschi (ma non solo) che producono SUV da molti anni che ora rosicano: si sono fatti bagnare il naso da Alfa Romeo con il primo modello che ha messo sul mercato. Questo fatto mi fa sentire molto orgoglioso del nostro amato marchio.
- evi
- Alfista TI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tessera CAM no. 75