Pagina 3 di 3

Re: GT 1750 II serie

Inviato: 07 mag 2020 11:24
da criss
Sergio, grazie per le risposte. Per l'autobloccante, dovrei sostituire tutto il ponte...per ora rimando. Voglio prima arrivarci in fondo alla questione giri/velocità.

Re: GT 1750 II serie

Inviato: 07 mag 2020 11:30
da criss
Ma secondo voi gli alberi a camme stradali medi con apertura di 11 mm e lucidatura condotti quanto e come possono influire? è possibile che l'auto abbia più progressione a bassi regimi e meno agli alti regimi?

Re: GT 1750 II serie

Inviato: 11 mag 2020 10:15
da sergio105
criss ha scritto:Sergio, grazie per le risposte. Per l'autobloccante, dovrei sostituire tutto il ponte...per ora rimando. Voglio prima arrivarci in fondo alla questione giri/velocità.
Perchè devi cambiare tutto il ponte? Devi cambiare solo il differenziale. Scatola, tubi, semiassi, corona, pignone, etc rimangono i tuoi che già monti.

Re: GT 1750 II serie

Inviato: 11 mag 2020 10:17
da sergio105
criss ha scritto:Ma secondo voi gli alberi a camme stradali medi con apertura di 11 mm e lucidatura condotti quanto e come possono influire? è possibile che l'auto abbia più progressione a bassi regimi e meno agli alti regimi?
Dipende molto dai lavori di "contorno": carburazione (diffusori, getti, freni aria..), anticipo, cura della fase...
Difficile dirlo così...

Re: GT 1750 II serie

Inviato: 12 mag 2020 15:37
da criss
scoperto il problema! 1000-1200 giri di errore in più. A saperlo prima...mi risparmiavo lo smontaggio. Almeno ho rifatto i freni che erano usurati, in particolare quello di stazionamento che non teneva l'auto ferma di salita.
Per il differenziale autobloccante, (ormai ho già rimontato il tutto) ho visto che cambiava la scatola ed i semiassi. Vi è anche una discussione in questo forum dove se ne parlava.

Re: GT 1750 II serie

Inviato: 12 mag 2020 16:36
da sergio105
Ma così potevi tirare i 7500! :mrgreen:

Comunque l'autobloccante si può montare in TUTTE le scatole Giulia (dalla 1300 alla 2000) senza cambiare alcunché.
Ad esclusione, ovviamente, del differenziale...

Re: GT 1750 II serie

Inviato: 12 mag 2020 17:42
da criss
grazie Sergio per le risposte. Lo valuterò in futuro l'autobloccante, sinceramente dopo 3 mesi di fermo non vedo l'ora di utilizzarla.
IN effetti a 7500 giri ci arrivavo rapidamente e mi ero meravigliato della facilità ...rispetto al 2000 che ho sul duetto :D :D :D :D :D :D
Porterò i contagiri a revisionare...
Sono stato avventato, potevo far verificare subito i giri motore con la stroboscopica invece di procedere con lo smontaggio del differenziale. Ero certo della coppia 8/41. :mrgreen: :mrgreen: :( :( :( :(