Pagina 3 di 3
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 23 ago 2011 12:18
da JacoQV
Giovanni, con me alla guida, anche una GTAm sarebbe un'auto da passeggio
rarissimamente corro, non sono un pilota anche se ho fatto diversi corsi di guida, mi piace tirare ogni tanto sui tornanti oppure dare un tiro alle marce sui rettilinei ma tutto lì
qualche anno fa correvo di più, adesso in autostrada è raro che raggiunga i 160km/h

Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 23 ago 2011 12:50
da renatino
JacoQV ha scritto:Giovanni, con me alla guida, anche una GTAm sarebbe un'auto da passeggio
rarissimamente corro, non sono un pilota anche se ho fatto diversi corsi di guida, mi piace tirare ogni tanto sui tornanti oppure dare un tiro alle marce sui rettilinei ma tutto lì
qualche anno fa correvo di più, adesso in autostrada è raro che raggiunga i 160km/h

la vecchiaia.........

Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 23 ago 2011 13:05
da Batalf
Il duetto, secondo i miei parametri, e' a tutti gli effetti un'auto da passeggio, voglio proprio vedere QUALE pilota, che ha usato il duetto per correre, per prima cosa non abbia montato un roll bar ! Figuriamoci correre senza !
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 23 ago 2011 14:13
da Batalf
ho visto il topic sulle spider da corsa, bravo, molto interessante
Ognuno ha le proprie convinzioni, giuste o sbagliate che siano. Io sono convinto che il duetto sia un'auto da passeggio, per un motivo molto semplice, la sua natura di spider. Che sia un'AR a tutti gli effetti su questo nessuno ha da dire, la meccanica, il motore, freni, sospensioni ecc. sono ancora molto prestazionali oggi dopo 40 anni ! Per contro sono convinto che il punto debole per un impiego in pista sia il telaio che senza altri accorgimenti è di sicuro inferiore a quello di una berlina o di un coupè. Da ciò, secondo me, lo scarso utilizzo di spider in gara.
In uso normale, dopo i tanti km fatti in duetto, o spider, come sarebbe giusto chiamare il mio modello (ma sappiamo perfettamente che da noi come in Italia, se parli a uno di duetto sai che subito capisce di quale auto stiamo parlando) quello che gradirei avere è un sistema di sicurezza maggiore (roll bar) rispetto a quello montato, nutro seri dubbi che sopra certe velocità quello attuale sia ancora valido.
IMHO naturalmente.
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 23 ago 2011 22:33
da TOPOSSO
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 10 nov 2011 11:40
da Andrea
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 10 nov 2011 13:11
da lele
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 10 nov 2011 16:37
da fabnos
sarebbe interessante sapere come si trova con i Bilstein
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 10 nov 2011 18:40
da Batalf
molto bella la fl83

Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 11 nov 2011 11:39
da JacoQV
Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 11 nov 2011 21:56
da Andrea
No, Carburators

Wroooooommm wrooooooooommmmmmm.....
fabnos ha scritto:sarebbe interessante sapere come si trova con i Bilstein
tutta un'altra storia. La Spider diverte di +, niente beceggi, + pronta, guida + precisa...insomma se non li monti non sai cosa ti perdi

Re: Alfa Romeo Spider 115 III°Serie Aerodinamica (FL83 e Aer
Inviato: 17 mar 2020 21:32
da GiBi
Buonasera, mi presento , sono Guido nuovo iscritto di Roma. Complimento per il bel forum!
Ho un duetto 3° serie dell''83 che vi presento: