Pessima notizia, anzi TREMENDA!

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Re: Pessima notizia, anzi TREMENDA!

Messaggio da Yoda »

AR115.116.932 ha scritto:L'Audi potrà essere griffata anche da DIO che rimarrà sempre roba krukka....quindi non interessante!!!!! :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker: :puker:
Non ci piove, resta il fatto che NOI abbiamo perso una firma storica del marchio Alfa Romeo che adesso campeggerà sulle carrozzerie Crukke! :evil: :evil: :evil:
Per me Giugiaro sta all'Alfa come Pininfarina alla Ferrari!
E' un colpo basso per il Biscione :cry:
Quod erat demonstrandum

Euclide
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Anche Pininfarina sta all'alfa...il fatto è che Krukki non sta a macchine, sta a tutto anche a cessi, ma non a macchine!!!!
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

Io sinceramente non sono mai andato matto per i disegni di Giugiaro (che per me rimane principalmente un designer da Panda e da Golf, più che da Alfa), per cui la notizia mi è indifferente.

Quello che invece proprio non mi va giù è che Audi abbia potuto acquisire negli ultimi anni le migliori matite del Centro Stile Alfa Romeo che è praticamente stato smantellato (De' Silva, Egger... e se non sbaglio anche Reitz è tornato in orbita Audi) e i risultati si vedono (es. la A5 coupé versione RS compresa e la R8 per me sono bellissime, persino un cesso inguardabile quale era la TT ora è diventata presentabile in versione RS).
:rr: Monty Phyton Forever :rr:
Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

phyton ha scritto:Io sinceramente non sono mai andato matto per i disegni di Giugiaro (che per me rimane principalmente un designer da Panda e da Golf, più che da Alfa), per cui la notizia mi è indifferente.
E la Giulia GT dove la metti? L'Alfetta GT? :cani:
Se escludiamo la Giulietta Sprint che è di Scaglione (anche se nell'ultima serie i nuovi fanali posteriori sono Giugiaro) tutte le altre Coupé Alfa Romeo di serie sono firmate Giugiaro: Giulia GT; 2000 Sprint e 2600 Sprint; Alfetta GT e GTV; Brera. Si può dire che il Coupè Alfa Romeo l'abbia inventato Giugiaro.
Uniche eccezioni sono Montreal (anche se in quel caso vinse la continuità con Bertone) e il GTV 916 Pininfarina.
Brera ha riallacciato i fili con una tradizione che aveva radici profonde...
Quod erat demonstrandum

Euclide
giomartello
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da giomartello »

Giugiaro, così come l'Alfa Romeo, ha dato il meglio di sè in tempi ormai lontani....
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!

L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.

Immagine

SOCIO Club Alfa Mania.ch n°5 dal 05-02-10

SOCIO R.I.A.R. n° 1815
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Dite quello che volete giugiaro o gigione, me ne frego....la nuova giulietta non so chi l'abbia disegnata ma ha fatto una bellissima auto!!!

L'Audi va bene a disegnare dei bei ciusari pieni di ninettoni puzzolenti....e che continuino a fare quelli!

La A5 è bella piace molto anche a me, ma la berlinetta sportback che abbiamo anche noi adesso sembra una verra pregna di ninetti non ci stà per niente!!!

phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

La Giulietta l'ha disegnata Christofer Reitz (http://www.autozeitung.de/auto-galerie/ ... pher-reitz), che le testine fini di Torino naturalmente si sono lasciati scappare...
phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

Yoda ha scritto:E la Giulia GT dove la metti? L'Alfetta GT? :cani:
Se escludiamo la Giulietta Sprint che è di Scaglione (anche se nell'ultima serie i nuovi fanali posteriori sono Giugiaro) tutte le altre Coupé Alfa Romeo di serie sono firmate Giugiaro: Giulia GT; 2000 Sprint e 2600 Sprint; Alfetta GT e GTV; Brera. Si può dire che il Coupè Alfa Romeo l'abbia inventato Giugiaro.
Uniche eccezioni sono Montreal (anche se in quel caso vinse la continuità con Bertone) e il GTV 916 Pininfarina.
Brera ha riallacciato i fili con una tradizione che aveva radici profonde...
Sulle ultime 3 frasi dissento profondamente! :cat:
Non ho detto che Giugiaro è un incapace, ho detto che secondo me ha sempre dato il meglio di sé con utilitarie tipo Panda e Golf (e prototipi per marchi tedeschi, che penso gli siano più consoni). Quindi qualche bel disegno, a lui o più recentemente ai suoi designer, gli può anche essere riuscito. Es. posso concordare con te che sia molto bella la Giulia GT/GTV (che cmq piace molto di più adesso, quando uscì non fu considerata una coupé particolarmente riuscita),
anche se potrei dire che non ha fatto che più o meno applicare la stessa trasformazione di volumi che dalla Giulietta berlina ha portato alla Sprint. Idem per 2000 e 2600 Sprint. L'Alfetta GT/GTV è copiata a man bassa dall'Audi 100 Coupé S, prototipo Pininfarina del 1969. Ti passo la Brera in produzione, che anche secondo me è bellissima, ma non mi sembra abbia poi troppo a che fare col prototipo di Giugiaro (che è comunque da vedere da quale matita o mouse dell'Italdesign è realmente uscito). Mi par di ricordare che il prototipo (visto al Motorshow) avesse più delle dimensioni da utilitaria che da coupé gran turismo.

Se Alfa Romeo deve realizzare un coupe' deve commissionarlo ad altri (al proprio Centro Stile, quando esisteva, o a Pininfarina, Bertone o Zagato che i bei coupe' li sanno fare) non a Giugiaro. Come non dovevano commissionargli il restyling della 156, che a mio parere ha rovinato, non rispettando alcune scelte stilistiche che erano fondamentali (e rovinando pure le attese della 159, anticipandone in parte il frontale).

Cmq rimangono sempre opinioni personali (come i gusti) ;) .
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Sul restyling della 156 non posso che essere d'accordo con Pitone...effettivamente la 156 di De Silva è a tutt'oggi meravigliosa, perfettamente proporzionata nelle linee e dimensioni, il restiling di Giugiaro pur essendo di impatto e bello, mal si integra nei profili originali della vettura e non parlo del baule posteriore delle berline che nel restilig di Giugiaro era alquanto triste!

qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

AR115.116.932 ha scritto:Sul restyling della 156 non posso che essere d'accordo con Pitone...effettivamente la 156 di De Silva è a tutt'oggi meravigliosa, perfettamente proporzionata nelle linee e dimensioni, il restiling di Giugiaro pur essendo di impatto e bello, mal si integra nei profili originali della vettura e non parlo del baule posteriore delle berline che nel restilig di Giugiaro era alquanto triste!
Condivido. La 156 prima versione era a mio parere più originale e meglio riuscita del restyling, Da Silva era un mago (si veda anche la differenza fra la "sua" 147 e la seconda serie).
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Già!!!!!

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Vabbé non entro nel merito delle Tesi del Pitone che potrei smontare una a una :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Dico solo che per criticare Giugiaro ce ne vuole ;)

Itanto:
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=251575

Questi si accaparrano anche brevetti, marchi ecc. ecc. :shock: :shock: :shock:
Domanda: ci sono prototipi Alfa (assemblati) rimasti all'Italdesign che ora finiranno in mani tedesche o è già tutto al Museo di Arese?
Quod erat demonstrandum

Euclide
qverde
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da qverde »

Yoda ha scritto: Questi si accaparrano anche brevetti, marchi ecc. ecc. :shock: :shock: :shock:
Ovviamente, penso che questa sia una delle tante ragioni che hanno spinto VW all'acquisizione.
Dalle parole di Da Silva, pare che non abbia gradito molto la mossa, chissà che non torni in Fiat-Alfa :lol: :lol: :lol:
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Maledetti...lo dico sempre che non bisogna sovvenzionarli in nessun modo, nemmeno comprando loro un bulloncino!!! :pukel: :puker:

Yoda
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da Yoda »

Quod erat demonstrandum

Euclide
Rispondi