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Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:02
da Spiderfrek
E' ovvio che scherzo....ma conoscendo Criss mi permetto queste battute, lui è bellissimo ti chiede le cose, ma non si fida neanche della sua ombra...allora deve sempre avere oltre il milione di conferme...vi prego amici suggeritegli di LEVARE i silent block, così certamente lui metterà i powerflex....e farà la cosa giusta! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:34
da phyton
Il massimo per me e' stato quando su un altro sito ci fu una discussione di giorni e giorni innescata da Criss su quale olio motore era meglio usare sul Duetto. Dopo pareri anche tecnicamente autorevoli, consigli basati sull'esperienza, schede tecniche, fini disquisizioni su diversi tipi di olii/produttori/gradazioni/usi ecc. alla fine Criss concluse: grazie ragazzi ma alla fine ho preso quest'altro tipo perche' era in offerta all'ipercoop... :lol:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:38
da criss
ah ah ah ...e pensare che è per un lavoro che farò fra tre mesi :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: ...però il forum è bello anche per questo.
Tu mi dici una cosa, un altro dice l'opposto, c'è quello che guarda all'originalità, e quello che guarda alla tenuta di strada, ecc....ecc..
L'importante però è proprio questo, che in sole due pagine in base alle singole esperienze, e consigli, ognuno può farsi un idea di cosa installare.
Non sapevo nemmeno dell'esistenza dei alcuni siti indicati dal Pitone...e relativi kit.

Sempre meglio che non ricevere alcuna risposta!!

Frek, mi meraviglio di te: ti ho già fatto provare due volte l'auto e non ti sei mai accorto che avevo le boccole da sostituire al retrotreno, con la tua esperienza appena messa la prima te ne dovevi accorgere :twisted: :twisted: :twisted: ...non è che sei diventato esperto solo di Renault in questi ultimi mesi??... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:39
da Spiderfrek
Si poi ha messo un olio minerale! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:40
da Spiderfrek
L'ultima volta che l'ho provata è quando ti tirai la catena di distribuzione nel posteggio della Roadhouse a Ferrara, avrà avuto 10.000 km in meno!

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:44
da criss
infatti acquistai un agip sint 2000....con un consumo di 5 litri ogni 10'000 Km....in pratica era acqua.
Però la discussione è servita, in quanto poi ho provato altri tipi di olio e mai ritornerò al sint 2000...ma spero che la discussione sia servita ad altri.


per la catena ne ho fatti solo 7000 di chilometri... :( :( :( :(

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:47
da Spiderfrek
Beh infatti non ricordo che scodasse!

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:51
da criss
e sai...1500 km fatti sui tornanti dell'elba, mi sa che hanno segnato un pò il duetto!!!
Però divertimento puro....DA RIPETERE... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 14:55
da Spiderfrek
Da ripetere si!!!!! :king: :king: :cheers: :cheers: :cheers:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 22:35
da giomartello
phyton ha scritto:Se non per applicazioni estreme (pistaiole), su tutta la serie 105 i powerflex per le boccole dei puntoni sono sconsigliate da molti, che invece dicono che il meglio sia mettere quelle in gomma rinforzate (piu' rigide delle originali). Tieni conto che piu' riduci l'escursione laterale dei puntoni (come piace al Frek), piu' accentui la tendenza a scodare... e dato che il Duetto dietro e' gia' leggerino di suo, non e' detto che sia una bella cosa.

Per il supporto del "T-bar" sul differenziale invece andrei anch'io col poliuretano.
Straquoto il Pitone! Non amo l'estrema rigidità dei Powerflex.

Re: Ponte posteriore

Inviato: 28 lug 2010 22:46
da giomartello
phyton ha scritto:Se non per applicazioni estreme (pistaiole), su tutta la serie 105 i powerflex per le boccole dei puntoni sono sconsigliate da molti, che invece dicono che il meglio sia mettere quelle in gomma rinforzate (piu' rigide delle originali). Tieni conto che piu' riduci l'escursione laterale dei puntoni (come piace al Frek), piu' accentui la tendenza a scodare... e dato che il Duetto dietro e' gia' leggerino di suo, non e' detto che sia una bella cosa.

Per il supporto del "T-bar" sul differenziale invece andrei anch'io col poliuretano.
Quoto anche questo post del Pitone! Una delle caratteristiche delle nostre Alfa in generale, e dei Duetti in particolare, è quella di "avvertirci" quando stiamo esagerando con le curve. Con un posteriore più rigido, il limite si sposta sicuramente più in là, migliorando la tenuta di strada, ma il superamento dello stesso è molto più repentino. Occorrono maggiori sensibilità e riflessi.

Re: Ponte posteriore

Inviato: 29 lug 2010 08:41
da Spiderfrek
Dopo aver provato quella di Renatino con i poliuretanici, vi dico che migliora di tantissimo!

Re: Ponte posteriore

Inviato: 29 lug 2010 09:27
da criss
Grazie di tutti i preziosi consigli.
:thumr: :thumr: :thumr: :thumr:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 20 ott 2010 10:03
da criss
Riprendo questa discussione in quanto venerdi vado a padova e vorrei, già che ci sono, acquistare il necessario per sistemare il ponte posteriore e le sospensioni anteriori.
Powerflex a parte e sorprese che ci potrebbero essere solo dopo aver sistemato la macchina sul ponte ed iniziata la fase di smontaggio, cosa posso procurarmi da consegnare al meccanico?:
avrei pensato:
Ponte posteriore:
4 boccole traversa posteriore
1 gommino triangolo di reazione
altro (barra stabilizzatrice, boccola triangolo superiore, ecc...)???

Sospensione anteriore:
2 boccole braccio inferiore (altre due le ho già in casa)
altro??? boccola barra trazione? gommini barra stabilizzatrice??


Le testine dello sterzo sono abbastanza nuove e non mi sembra abbiamo nulla.

Re: Ponte posteriore

Inviato: 20 ott 2010 10:18
da Spiderfrek
Ottimo Criss, poi avrai un retrotreno bello preciso!

Documenta con foto i lavori, dai! ;)

Re: Ponte posteriore

Inviato: 20 ott 2010 10:54
da sergio105
Nei bracci superiori dell'avantreno controlla i silentblock che li collegano ai puntoni fissati anteriormente. Se fossero un pò sballate, in frenata, ti si gira il volante e devi correggere sempre....

Re: Ponte posteriore

Inviato: 20 ott 2010 11:12
da criss
Ossia quelli indicati con il n.21035 ?

Re: Ponte posteriore

Inviato: 20 ott 2010 11:17
da Spiderfrek
Proprio loro!!! :thumr:

Re: Ponte posteriore

Inviato: 20 ott 2010 12:17
da sergio105
No. Le 61015.

Re: Ponte posteriore

Inviato: 20 ott 2010 12:19
da Spiderfrek
Anche le 21035 sono importanti!