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Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 04 giu 2010 13:42
da Batalf
bella Carlo, vedo che c'era anche una rara giulia promiscua, quante belle Alfa !

Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 04 giu 2010 22:38
da giomartello
Veramente bella la 1750. Mi piacerebbe molto ammirarla dal vivo.
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 31 lug 2010 21:24
da Carlo
E come ciliegina sulla torta, e' arrivato il pigiama rosssssso
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 01 ago 2010 10:15
da giomartello
Bello!!

Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 02 ago 2010 08:11
da Spiderfrek
Ottimo!
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 02 ago 2010 08:49
da Batalf
proprio quello che ci voleva per i mesi invernali

Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 02 ago 2010 10:17
da Carlo
Batalf ha scritto:proprio quello che ci voleva per i mesi invernali

Anche se, essendo in Svizzera, avrebbe dovuto essere della Calida.....
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 04 ago 2010 08:09
da Batalf
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 04 ago 2010 10:19
da Carlo
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 04 ago 2010 10:59
da JacoQV
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 05 ago 2010 12:31
da giomartello
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 05 ago 2010 14:08
da Carlo
Ahi!!
Pensavo che in vacanza non seguissi il forum....

Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 05 ago 2010 17:59
da Gabriele77
Meravigliosa complimenti...colore magnifico!!
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 06 ago 2010 09:03
da Carlo
Gabriele77 ha scritto:Meravigliosa complimenti...colore magnifico!!
Grazie davvero!!
PANICO
Ieri sera sono andato a far benzina per il giro di oggi e , per la priva volta da quando ho l'auto, ho trovato questa macchia d'olio sotto il motore!!!!!!!!
L'auto era ferma da sabato scorso e non molto tempo addietro ho fatto il rabbocco dell'olio. Puo' darsi che ne abbia messo troppo io o devo preoccuparmi??
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 06 ago 2010 11:42
da giomartello
Visto così, sembrerebbe olio motore. Sicuramente la causa non è la sovrabbondanza d'olio. Probabilmente perde qualche guarnizione, ma non è certamente una cosa preoccupante. Stasera usala, Carlo, e poi verifica se la perdita aumenta.
Domanda: hai restaurato tutta la carrozzeria, ma a livello di meccanica cosa è stato fatto?
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 06 ago 2010 12:42
da Spiderfrek
Quella è roba da ridere, una perditina, le vecchie alfa hanno luoghi tipici e fin che e quantità perse nei tempi da te indicate sono queste, puoi andare tranquillo!
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 06 ago 2010 16:48
da Carlo
Spiderfrek ha scritto:Quella è roba da ridere, una perditina, le vecchie alfa hanno luoghi tipici e fin che e quantità perse nei tempi da te indicate sono queste, puoi andare tranquillo!
giomartello ha scritto:Visto così, sembrerebbe olio motore. Sicuramente la causa non è la sovrabbondanza d'olio. Probabilmente perde qualche guarnizione, ma non è certamente una cosa preoccupante. Stasera usala, Carlo, e poi verifica se la perdita aumenta.
Domanda: hai restaurato tutta la carrozzeria, ma a livello di meccanica cosa è stato fatto?
Mille grazie per le risposte, ho appena fatto un 50 km di provinciale e autostrada e notato che la pressione olio rimaneva appena sotto a 4, pero' non ho avuto alcun problema.
Gio' di interventi meccanici ho fatto olio, filtri vari, revisione radiatore motore, tubazioni in gomma benzina e tubo riscaldamennto, bobina nuova (l'avevo in casa), tubi impianto frenante.
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 06 ago 2010 18:38
da giomartello
Ok, quindi al motore non hai fatto praticamente nulla. Può anche essere una scemata, tipo guarnizioni pompa benzina.
Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 07 ago 2010 09:08
da Batalf
ieri sera ho avuto occasione di vedere la 1750 di Carlo veramente molto bella, come nuova. Il carrozziere ha fatto un lavoro davvero ottimo.
A presto per altre uscite.

Re: Restauro 1750 prima serie
Inviato: 07 ago 2010 09:22
da Spiderfrek
Si appunto come dice il Giò la guarnizione pompa della benzina è un punto endemico, se no la zona paraolio albero motore, e o paraolio albero motore lato volano, anche li sono punti endemici, oppure la zona passaggio olio testa/basamento, ma fin che le quantità sono quelle indicate, non farti crucci, se la macchina va bene, qualche goccina di olio è tollerata e tollerabilissima.
La pressione a 4 Bar va strabene, segno che hai un basamento in ordine!