Pagina 4 di 12

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 04 giu 2010 13:42
da Batalf
bella Carlo, vedo che c'era anche una rara giulia promiscua, quante belle Alfa ! :thumr:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 04 giu 2010 22:38
da giomartello
Veramente bella la 1750. Mi piacerebbe molto ammirarla dal vivo.

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 31 lug 2010 21:24
da Carlo
E come ciliegina sulla torta, e' arrivato il pigiama rosssssso

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 01 ago 2010 10:15
da giomartello
Bello!! :thuml: :thuml:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 02 ago 2010 08:11
da Spiderfrek
Ottimo!

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 02 ago 2010 08:49
da Batalf
proprio quello che ci voleva per i mesi invernali :thumr: :thumr:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 02 ago 2010 10:17
da Carlo
Batalf ha scritto:proprio quello che ci voleva per i mesi invernali :thumr: :thumr:
:thuml:
Anche se, essendo in Svizzera, avrebbe dovuto essere della Calida.....

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 04 ago 2010 08:09
da Batalf
:lol: :lol: :lol: quello della Calida è meglio se lo mettiamo noi .... :mrgreen: :lol: :lol: ma già il tuo mi sembra quello della cover car che è ottimo per le nostre auto.

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 04 ago 2010 10:19
da Carlo
Batalf ha scritto::lol: :lol: :lol: quello della Calida è meglio se lo mettiamo noi .... :mrgreen: :lol: :lol: ma già il tuo mi sembra quello della cover car che è ottimo per le nostre auto.
Vero, il mitico Calidone!!!

Confermo, e' della cover car, e' il quarto che compro da loro, mi trovo bene, sono seri, veloci, durano anni tutto ok.
E questo nonostante siano dei Varesotti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 04 ago 2010 10:59
da JacoQV
E questo nonostante siano dei Varesotti
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 05 ago 2010 12:31
da giomartello
Carlo ha scritto: Confermo, e' della cover car, e' il quarto che compro da loro, mi trovo bene, sono seri, veloci, durano anni tutto ok.
E questo nonostante siano dei Varesotti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Di questo ne parleremo personalmente...... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 05 ago 2010 14:08
da Carlo
giomartello ha scritto:
Carlo ha scritto: Confermo, e' della cover car, e' il quarto che compro da loro, mi trovo bene, sono seri, veloci, durano anni tutto ok.
E questo nonostante siano dei Varesotti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Di questo ne parleremo personalmente...... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Ahi!! :surpr:
Pensavo che in vacanza non seguissi il forum.... :color:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 05 ago 2010 17:59
da Gabriele77
Meravigliosa complimenti...colore magnifico!!

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 06 ago 2010 09:03
da Carlo
Gabriele77 ha scritto:Meravigliosa complimenti...colore magnifico!!
Grazie davvero!!

PANICO
Ieri sera sono andato a far benzina per il giro di oggi e , per la priva volta da quando ho l'auto, ho trovato questa macchia d'olio sotto il motore!!!!!!!!
L'auto era ferma da sabato scorso e non molto tempo addietro ho fatto il rabbocco dell'olio. Puo' darsi che ne abbia messo troppo io o devo preoccuparmi??

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 06 ago 2010 11:42
da giomartello
Visto così, sembrerebbe olio motore. Sicuramente la causa non è la sovrabbondanza d'olio. Probabilmente perde qualche guarnizione, ma non è certamente una cosa preoccupante. Stasera usala, Carlo, e poi verifica se la perdita aumenta.
Domanda: hai restaurato tutta la carrozzeria, ma a livello di meccanica cosa è stato fatto?

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 06 ago 2010 12:42
da Spiderfrek
Quella è roba da ridere, una perditina, le vecchie alfa hanno luoghi tipici e fin che e quantità perse nei tempi da te indicate sono queste, puoi andare tranquillo!

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 06 ago 2010 16:48
da Carlo
Spiderfrek ha scritto:Quella è roba da ridere, una perditina, le vecchie alfa hanno luoghi tipici e fin che e quantità perse nei tempi da te indicate sono queste, puoi andare tranquillo!
giomartello ha scritto:Visto così, sembrerebbe olio motore. Sicuramente la causa non è la sovrabbondanza d'olio. Probabilmente perde qualche guarnizione, ma non è certamente una cosa preoccupante. Stasera usala, Carlo, e poi verifica se la perdita aumenta.
Domanda: hai restaurato tutta la carrozzeria, ma a livello di meccanica cosa è stato fatto?
Mille grazie per le risposte, ho appena fatto un 50 km di provinciale e autostrada e notato che la pressione olio rimaneva appena sotto a 4, pero' non ho avuto alcun problema.
Gio' di interventi meccanici ho fatto olio, filtri vari, revisione radiatore motore, tubazioni in gomma benzina e tubo riscaldamennto, bobina nuova (l'avevo in casa), tubi impianto frenante.

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 06 ago 2010 18:38
da giomartello
Ok, quindi al motore non hai fatto praticamente nulla. Può anche essere una scemata, tipo guarnizioni pompa benzina.

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 07 ago 2010 09:08
da Batalf
ieri sera ho avuto occasione di vedere la 1750 di Carlo veramente molto bella, come nuova. Il carrozziere ha fatto un lavoro davvero ottimo. :thumr: :thumr:
A presto per altre uscite. :thumr:

Re: Restauro 1750 prima serie

Inviato: 07 ago 2010 09:22
da Spiderfrek
Si appunto come dice il Giò la guarnizione pompa della benzina è un punto endemico, se no la zona paraolio albero motore, e o paraolio albero motore lato volano, anche li sono punti endemici, oppure la zona passaggio olio testa/basamento, ma fin che le quantità sono quelle indicate, non farti crucci, se la macchina va bene, qualche goccina di olio è tollerata e tollerabilissima.

La pressione a 4 Bar va strabene, segno che hai un basamento in ordine!