Ricordi d'infanzia

qverde
Alfista TI
Alfista TI

Re: Ricordi d'infanzia

Messaggio da qverde »

Batalf ha scritto:fino a che a casa è arrivata una
bella bici da corsa Legnano, verde con il cambio Campagnolo, sbavavo solo a guardarla ... pensate che ce l'ho ancora.
E fai bene! :thuml: :thuml: :thuml:
Alfa Romeo... e sai cosa guidi!

1999 Alfa 146 Junior 1.6 - io
1997 Citroen Saxo 1.1 - mia moglie
1986 Alfa Spider QV - il "sogno" avverato!
ex. 1999 Alfa 145 1.4 TS L - per quasi 13 anni... ciao carissima Alfina!

Socio C.A.M. n.58
Socio A.S.I. n.334030
2000spiderveloce79
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da 2000spiderveloce79 »

Io da bambino sognavo un go-kart... mai avuto purtroppo... :(

Ero ossessionato dai mezzi motorizzati (non che adesso sia meglio :mrgreen: ) e mi sarebbe andato bene tutto, dal Gaucho alle minimoto a qualsiasi cosa che andasse da sola... ma non riuscii ad andare oltre ad una macchina a pedali regalatami dalla zia...
Ricordo una volta al negozio di giocattoli una enorme riproduzione della motrice Iveco TurboStar (con cabina biposto!) motorizzata, 2 velocità in avanti e retromarcia, era straordinaria, un sogno, non volevo più uscire dal negozio... a casa, pur di avere qualcosa di semovente, arrivai a creare mostri, tipo attaccare sulla sella della mia bicicletta una bottiglia di detersivo per piatti convinto che sedendomici sopra la reazione dell'acqua che usciva dal foro del tappo sarebbe stata sufficiente a muoverla... oppure a cercare di collegare la corrente alla dinamo della bici perchè andasse da sola... :o
1979 - Alfa Romeo 2000 Spider Veloce U.S. S.P.I.C.A
1980 - Alfa Romeo Alfetta 1.6
Spiderfrek
Alfista Q.V.
Alfista Q.V.

Messaggio da Spiderfrek »

Eri già un ingegnere Luca!!!!!!! :cheers:
1983 AR Spider Veloce 1.6 Argento M. (Il Ragno)
1984 AR Alfetta GTV 2.0 Opale M. (La Rumby)
2002 AR 156 1.9 JTD LTD Azzurro Gabbiano M. (La Fully)

Socio CAM N.6, Socio ASI N. 183496

Immagine SONO NATO A MODENA, TERRA DI MOTORIImmagine
Duetto91
Alfista TI
Alfista TI

Messaggio da Duetto91 »

Io andavo matto per la serie telefilm "Attenti a quei due" con Tony Curtis e Roger Moore
la serie originale si intitolava "the Persuaders"
nei temi trattati soprattutto belle auto, belle donne ed avventura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=et6oaQy2 ... re=related
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DUETTO 91 ImmagineImmagine
Socio Club Alfa Mania.Ch N°11
Socio RIAR N°1977

Duetto IV serie 1991 "Giamburrasca"
Alfetta 1800 I serie 1974 "La Sciura"
Moto Guzzi V65C 1984 "L'Aquilotto"
phyton
Alfista Junior
Alfista Junior

Messaggio da phyton »

2000spiderveloce79 ha scritto:Io da bambino sognavo un go-kart... mai avuto purtroppo... :(

Ero ossessionato dai mezzi motorizzati (non che adesso sia meglio :mrgreen: ) e mi sarebbe andato bene tutto, dal Gaucho alle minimoto a qualsiasi cosa che andasse da sola... ma non riuscii ad andare oltre ad una macchina a pedali regalatami dalla zia...
Ricordo una volta al negozio di giocattoli una enorme riproduzione della motrice Iveco TurboStar (con cabina biposto!) motorizzata, 2 velocità in avanti e retromarcia, era straordinaria, un sogno, non volevo più uscire dal negozio... a casa, pur di avere qualcosa di semovente, arrivai a creare mostri, tipo attaccare sulla sella della mia bicicletta una bottiglia di detersivo per piatti convinto che sedendomici sopra la reazione dell'acqua che usciva dal foro del tappo sarebbe stata sufficiente a muoverla... oppure a cercare di collegare la corrente alla dinamo della bici perchè andasse da sola... :o
:lol: :lol: :lol:

Il primo mezzo che si muovesse da solo che ho avuto io da cinno e' stata una macchinina elettrica a gettone di quelle da pista per bambini al mare... comprata da un rottamaio ma funzionante. Andava pianissimo e ci giravo solo attorno a casa, ma il bello era che quando finiva la corsa bastava un bastoncino per far scattare la levetta senza bisogo di chiedere altre 100 lire a mamma e papa'!!!
:rr: Monty Phyton Forever :rr:
Rispondi