Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Ora allentiamo il bullone da 14 del tendicatena e facciamo girare il motore in maniera da mettere in tensione la catena, e ristringiamolo.
A questo punto ricontrolliamo la fase dei due assi a camme e del pistone: se tutto corrisponde siamo a posto e possiamo ribattere il fermo dei dadi da 22 degli assi a camme.
A questo punto ricontrolliamo la fase dei due assi a camme e del pistone: se tutto corrisponde siamo a posto e possiamo ribattere il fermo dei dadi da 22 degli assi a camme.
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Quattro 2HL nuove di pacca e mettiamo le "mezzelune" di gomma.
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Adesso guarnizione e coperchio valvole. Fare attenzione che, mantre serriamo i bulloni con la 17, la guarnizione non si muova! Ricordiamoci di stringere anche i due bulloncini passanti da 10 sulla parte ant.
E poi un bel filtro aria nuovo!
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Non sto qua ora a tediarvi con il rimontaggio di calotta, radiatore e balle varie...... Vi dico solo che Sua Maestà il Bialbero adesso canta che è un piacere!! Vi posto giusto qualche foto del lavoro ultimato. Spero che abbiate gradito e che vi sia d'aiuto.
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Prima................ e dopo!




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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Giò hai fatto un lavoro M A G N I F I C O ! Queste postate sono davvero molto interessanti sia per chi se la cava bene con la meccanica sia, per chi come me, non è così addentro. Non capita tutti i giorni di vedere il nostro bialbero a cuore aperto. Grazie Giò, tante volte un grazie vale più di mille parole. 

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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
E' un piacere e un onore per me dare una mano. 

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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Questo è ORO per gli alfisti...Giò ottima discussione!!!!!!
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Giò una domanda, ma se il silent block della sbarra di sostegno carburatori fosse andato come in quel caso, che effetti da ? Una vibrazione in più sul telaio ?
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
No, non sul telaio, è attaccato sul supporto motore lato motore. Il problema sta nel fatto che farebbero uno sforzo maggiore i supporti elastici di aspirazione dei carburatori, che già sono un punto debole.Batalf ha scritto:Giò una domanda, ma se il silent block della sbarra di sostegno carburatori fosse andato come in quel caso, che effetti da ? Una vibrazione in più sul telaio ?
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
è meglio di un'enciclopedia, grande Giorgio e grazie per tutto il tuo tempo che stai dedicando a questo forum!!!!! questa è vera passione, bravo davvero 

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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Giò mi sono riguardato tutte le operazioni e devo dire che il lavoro che hai fatto è straordinario... in più hai persino fotografato tutto! Grazie... queste cose sono il massimo, e di utilità incredibile per chi vuole provare, ma anche solo per chi vuole capire e vedere...
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Infatti la roba postata da Giò è fantastica!!!
Locca, t'ee da guintee inzgniir mo'anch a fee al mekanik a saun sicur c'at pias'ree
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Bravissimo Giò!!! Le spiegazioni che hanno per protagonista il bialbero e un buon meccanico sono come le belle favole che lasciano incantati i bambini che le ascoltano



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- Giulia e Sergio Giuliano....un nome, un destino ;+)
- L'auto è un piacere! Se non è Alfa Romeo Milano che piacere è?
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Ho appena studiato bene questa discussione, perchè non si sa mai.....ostia, ho smadonnato l'impossibile vegna un kankerr, la rumby trasuta olio dall'ultimo stramaledetto passaggio di olio, verso l'esterno, vicino al condotto dello scarico del cilindro 4 vicino alla pompa freni....
Porco XXXXXXX BEEEEEEPPPP scommetto se non c'è un gommino di protezione di quel passaggio di olio mangiato...oltretutto mi sono accorto che ci avevano dato della pasta....Boia XXXXX BEEEEEEEPPPP Cane ladro assassino, di rifare la testa non ne ho voglia, ma leggendo bene sta roba me ne verrebbe tanta.....BEEEEP BEEEEEP BEREBEEEEP ostia ostia!!!
Giò sta roba è meglio che la bibbia e il vangelo per chi ci crede davvero sta roba è il massimo, e davanti a robe come questa bisogna farti un vero munumento per la perfetta descrizione e il correddo fotografico che hai messo sei un vero artista...
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Giò rinnovo i miei complimenti per il bel reportage che ha fatto, anzi io bloccherei la discussione con il solo reportage fotografico e rimanderei la domande ad altro topic, per evitare di perdere il tutto nel tempo, pagine su Pagine.
Detto ciò ho due domande:
quante ore sono necessarie di solito per smontare e rimontare il tutto.
In che condizioni era realmente il motore? ossia quanti anni aveva? quanto chilometri può aver fatto? la guarnizione perdeva olio per cui tale operazione era assolutamente da farsi, oppure è stata una tua scelta?
Criss
Detto ciò ho due domande:
quante ore sono necessarie di solito per smontare e rimontare il tutto.
In che condizioni era realmente il motore? ossia quanti anni aveva? quanto chilometri può aver fatto? la guarnizione perdeva olio per cui tale operazione era assolutamente da farsi, oppure è stata una tua scelta?
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Quando ho ripulito il motore, che secondo il contakm dovrebbe aver percorso 120000km, hanno cominciato a perdere due dei soliti gommini dei passaggi olio sulla gurnizione della testa; da qui la decisione di smontare.
Per quanto riguarda le ore necessarie: mi stai chiedendo un preventivo?

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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
Io ostiazza, ho fatto la stupidata di pulire anche io della morchia nera che si era accumulata dietro al motore, in zona ultimo condotto di scarico, bestia, ora perde olio tra testa e basamento proprio in corrispondenza dell'ultimo passaggio di olio dal basamento alla testa, la cosa mi fa venire un turbo incaXXamento, perchè la macchina va benissimo e aprire la testa proprio mi fa girare le balle a 1000!!!!
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
E' una buona occasione per dare una ripulita dentro Fede. Inoltre sono convinto che tu sia in grado di fartelo anche da solo!!
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Re: Serie Giulia: Stacco, Lavorazione e Riattacco Testa
CaXXissimo in linea teorica si anche se leggendomi tutta la tua discussione ci sono operazioni che non avendo fatto mai su una MIA auto mi spaventano un attimino, in linea teorica sarei in grado ma cristo, come mi rompe, quella macchina giò va benissimo, sabato mi sono fatto un viaggetto in autostrada e ho anche preso della coda, non scalda, non fuma, va benissimo, caXXissimo aprire mi rompe da matti...ora mi devono prestare una chiave dinamometrica e vedo che non abbia la testa lenta, il mio amico Isidoro, mi diceva che riprendendo la tensione dei bulloni della testa potrebbe smettere...vedo come sono messi, e chi li ha mai provati!
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