Spiderfrek ha scritto:Si appunto come dice il Giò la guarnizione pompa della benzina è un punto endemico, se no la zona paraolio albero motore, e o paraolio albero motore lato volano, anche li sono punti endemici, oppure la zona passaggio olio testa/basamento, ma fin che le quantità sono quelle indicate, non farti crucci, se la macchina va bene, qualche goccina di olio è tollerata e tollerabilissima.
La pressione a 4 Bar va strabene, segno che hai un basamento in ordine!
Ottimo, grazie.
Ieri comuqnue l'ho messa sul ponte per essere piu' tranquillo, e ho come l'impressione che la perdita sia dalla guarnizione del tappo della coppa olio.
Vi allego delle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Era molto sporco d'olio. Che dite potrebbe essere quello?
Comunque ho capito che le Alfa non perdono olio, delimitano il loro territorio...
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Carlo ha scritto:Era molto sporco d'olio. Che dite potrebbe essere quello?
Comunque ho capito che le Alfa non perdono olio, delimitano il loro territorio...
Bella questa!!
Primo: controllare che il tappo scarico olio sia serrato bene.
Le auto devono avere un cofano, un tetto, e un baule!
L'età di un uomo si misura dal costo dei suoi giocattoli.
Gio sono tornato a guardare e beccata propio una goccia pronta a cadere. Il tappo e' sporco come tutta la coppa, quindi il trafilaggio deve essere più in alto, passa sulla coppa sporcando il tutto e poi cade a terra . Comunque il quantitativo e' ancora ragionevole.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Prenotato per mercoledi alle 10.30 il collaudo!!!
Incrocio i "diti"
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Ahhh come mi sento piu' tranquillo
Dopo il tuo messaggio, mercoledi faro' colazione con
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Batalf ha scritto:Carlo hai previsto il collaudo normale o quello d'epoca ?
Quello d'epoca, ho parlato con il Sig.Codiroli che mi hanno detto essere l'addetto al collaudo per auto d'epoca.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
Batalf ha scritto:Carlo per cortesia mi passi, se preferisci per mp, le coordinate del carrozziere ?
Inviato, spero ti sia arrivato altrimenti chiamami pure, Andrea e Giovanni hanno il mio numero di Natel (Natel, sembro un vero Ticines)
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)
si eccome !
Con le auto normali hai il collaudo ogni 2 anni. Se l' auto ha almeno 30 anni puoi chiedere il collaudo d'epoca e, se la vettura lo passa, pagherai la targa solo chf 125.-- p.a. invece di ca chf 450.-- / 500.-- (a dipendenza del veicolo) o più, potrai immatricolare più veicoli d'epoca con la stessa targa e cosa non da poco avrai il collaudo solo ogni 5 o 6 anni ... non ricordo bene.
Alfa è passione Alfa Romeo, capolavori in movimento
Tessera C.A.M no 1
Il problema di resistere ad una tentazione, è che potresti non avere una seconda chance VIVAS ET RELINQUAS VIVERE
Batalf ha scritto:si eccome !
Con le auto normali hai il collaudo ogni 2 anni. Se l' auto ha almeno 30 anni puoi chiedere il collaudo d'epoca e, se la vettura lo passa, pagherai la targa solo chf 125.-- p.a. invece di ca chf 450.-- / 500.-- (a dipendenza del veicolo) o più, potrai immatricolare più veicoli d'epoca con la stessa targa e cosa non da poco avrai il collaudo solo ogni 5 o 6 anni ... non ricordo bene.
Oggi 6 anni.
Ha anche il costo della targa ridottissimo e l'assicurazione con sconti notevoli.
Ma c'è un ma, il limite di 3'000 km anno o 18'000 sui 6 anni.
Il chilometraggio della vettura viene scritto dalla motorizzazione sul libretto al momento del collaudo e riverificato sul contaKm dopo i 6 anni.
1750 berlina prima serie del 1969, il Giuiello!!!
1750 GTV seconda serie del 1971, il Giuiellino!!!
Ferrari 328 gts del 1986
Vespa 160 GS del 1964
Vespa 125 primavera del 1972
BMW K75 del 1986
"Io bene come in macchina non sto in nessun posto".(Bruno Cortona, il Sorpasso)