Pagina 42 di 58

Re: Passione Vespa!

Inviato: 27 apr 2011 13:51
da Spiderfrek
Quindi cosa hai dovuto fare?

Re: Passione Vespa!

Inviato: 27 apr 2011 13:55
da mali_74
Spiderfrek ha scritto:Quindi cosa hai dovuto fare?
Non trovando il libretto ho dovuto cambiare targa ......... :shock: :evil:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 27 apr 2011 13:56
da Spiderfrek
MXXXXDA che peccato!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 27 apr 2011 13:59
da mali_74
Spiderfrek ha scritto:MXXXXDA che peccato!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
A chi lo dici ..... :evil:
Oggi quando mia madre mi ha fatto vedere il libretto ha esordito con un "non incaxxarti" :(
Giuro che ho dovuto contare fino a 11500 prima di parlare ..... :x
Pazienza , almeno lo posso tenere per ricordo ..... ;)

Re: Passione Vespa!

Inviato: 27 apr 2011 14:00
da Spiderfrek
Che peccato!

Re: Passione Vespa!

Inviato: 28 apr 2011 23:39
da TOPOSSO
Carlo ha scritto:Ultime
Complimentoni, è uno spettacolo!!!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr: :thumr:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 02 mag 2011 08:36
da Batalf
Carlo ha scritto:Dopo 16 mesi di lavori tra carrozzeria e meccanico durante i quali e' stata smontata completamente, le parti di telaio arrugginite sostituite con parti di telaio di un'altra GS 160, rifatto ex nove motore, cambio, sterzo, impianto elettrico, fanaleria, le manopole sostituiti serbatio e sella con quelli orignali, cambbiato il curscotto tutto sinmo alle manopole il risultato e' questo!!!
Ho due dvd di foto dei lavori effettuati ma ve li risparmio...
complimenti Carlo, leggo solo ora, un gran bel mezzo ! Oltretutto di adeguate prestazioni per un signore della tua veneranda età :thumr:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 02 mag 2011 12:38
da Carlo
Batalf ha scritto:
Carlo ha scritto:Dopo 16 mesi di lavori tra carrozzeria e meccanico durante i quali e' stata smontata completamente, le parti di telaio arrugginite sostituite con parti di telaio di un'altra GS 160, rifatto ex nove motore, cambio, sterzo, impianto elettrico, fanaleria, le manopole sostituiti serbatio e sella con quelli orignali, cambbiato il curscotto tutto sinmo alle manopole il risultato e' questo!!!
Ho due dvd di foto dei lavori effettuati ma ve li risparmio...
complimenti Carlo, leggo solo ora, un gran bel mezzo ! Oltretutto di adeguate prestazioni per un signore della tua veneranda età :thumr:
Infatti, sino a qualche anno fa' riuscivo a guidare il galletto, ma ora riesco solo a portare la vespa!!!
Anzi, metterò il parabrezza :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 02 mag 2011 13:46
da Batalf
sei un saggio, l'ho sempre detto :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 02 mag 2011 14:22
da TOPOSSO
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 03 mag 2011 08:17
da giomartello
Batalf ha scritto:
Carlo ha scritto:Dopo 16 mesi di lavori tra carrozzeria e meccanico durante i quali e' stata smontata completamente, le parti di telaio arrugginite sostituite con parti di telaio di un'altra GS 160, rifatto ex nove motore, cambio, sterzo, impianto elettrico, fanaleria, le manopole sostituiti serbatio e sella con quelli orignali, cambbiato il curscotto tutto sinmo alle manopole il risultato e' questo!!!
Ho due dvd di foto dei lavori effettuati ma ve li risparmio...
complimenti Carlo, leggo solo ora, un gran bel mezzo ! Oltretutto di adeguate prestazioni per un signore della tua veneranda età :thumr:
Guarda il lato positivo, Carlo: stai diventando saggio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 06 mag 2011 23:03
da JacoQV
ecco qualche foto del motore grippato.
come potrete notare le grippate sono due.
e anche la testa del pistone stesso è parecchio rovinata.

Re: Passione Vespa!

Inviato: 07 mag 2011 09:15
da mali_74
Non c'è che dire , proprio un bel "lavoretto" ..... :shock:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 07 mag 2011 09:20
da JacoQV
mali_74 ha scritto:Non c'è che dire , proprio un bel "lavoretto" ..... :shock:
visto che roba, eh?
bisogna mettersi d'impegno per fare una cosa fatta così bene.
al tatto il cilindro è ancora liscio, ma il pistone è proprio andato. chissà se si può recuperare.

Re: Passione Vespa!

Inviato: 07 mag 2011 21:07
da Carlo
JacoQV ha scritto:
mali_74 ha scritto:Non c'è che dire , proprio un bel "lavoretto" ..... :shock:
visto che roba, eh?
bisogna mettersi d'impegno per fare una cosa fatta così bene.
al tatto il cilindro è ancora liscio, ma il pistone è proprio andato. chissà se si può recuperare.
Il mio primavera grippava sotto sforzo, ero abituato a tenere due dita sulla frizione per staccare quando bloccava lamruota dietro...
Lo facevo riposare qualche secondo, mollavo la frizione e ripartiva.
Poi ho messo un pistone e cilindri rettificati e da allora (1990) funziona ancora.
La vespa non muore quasi mai

Re: Passione Vespa!

Inviato: 08 mag 2011 22:30
da TOPOSSO
JacoQV ha scritto:
mali_74 ha scritto:Non c'è che dire , proprio un bel "lavoretto" ..... :shock:
visto che roba, eh?
bisogna mettersi d'impegno per fare una cosa fatta così bene.
al tatto il cilindro è ancora liscio, ma il pistone è proprio andato. chissà se si può recuperare.
Con più o meno 150,00 euro ti prendi un bel 175, cambialo e buonanotte così sei tranquillo!!!! :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml: :thuml:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 09 mag 2011 10:20
da 2000spiderveloce79
JacoQV ha scritto:ecco qualche foto del motore grippato.
come potrete notare le grippate sono due.
e anche la testa del pistone stesso è parecchio rovinata.
Era a posto di carburazione/accensione? Mi pare che la corona del pistone rovinata (tutta nella zona del "gas finale") rechi tracce di corrosione da autoaccensione/battito in testa... oltretutto il battito in testa porta (nei 4T, usualmente, ma credo che lo stesso discorso sia estendibile anche ai 2T) ad un sensibile surriscaldamento...

Re: Passione Vespa!

Inviato: 09 mag 2011 10:24
da Spiderfrek
Credo anche io che non fosse a posto di carburazione, comunque se compri un nuovo cilindro cerca un Pinasco, sono molto più longevi anche se meno spinti dei Polini, e vanno molto bene specie quelli in alluminio con canna al nickel silicio, io lo avevo sulla mia 50 Special elaborata ai tempi d'oro.... :roll:

Re: Passione Vespa!

Inviato: 09 mag 2011 11:41
da JacoQV
Il motore delle foto avrà avuto 25 anni.
Topo il Polini 175 è proprio questo ed è quello che ho rimesso :)
Ma costa più di 150€!

Re: Passione Vespa!

Inviato: 09 mag 2011 21:23
da TOPOSSO
JacoQV ha scritto:Il motore delle foto avrà avuto 25 anni.
Topo il Polini 175 è proprio questo ed è quello che ho rimesso :)
Ma costa più di 150€!
Ma io non ho parlato di marca, va bene qualsiasi!!!!! :thuml: :thuml: :thuml: Ma da te costa tutto di più????!!!!! :o :o :o :o :o :o Io l'ho pagato più o meno un centino!!