Funzionamento dello starter
Inviato: 26 feb 2011 13:52
Chiedo a voi che avete più esperienza
come devo utilizzare lo starter per evitare d'imbrattare il motore
come devo utilizzare lo starter per evitare d'imbrattare il motore
2010 - 2025 15 anni di Club Alfa Mania.ch
http://www.clubalfamania.ch/forum/
Quantificando in termini di tempo?giuse55 ha scritto:Quando "tiri l'aria" in pratica tramite una valvola ad azionamento manuale parzializzi l'aria necessaria alla combustione. In pratica devi tirarla o parzializzarla solo a motore freddo e con clima freddo. Devi riportarla in posizione normale o ripristinare l'aria non appena il motore tiene il minimo senza utilizzo dello starter.
Dipende dalle condizioni climatiche e dalla messa a punto della tua auto.Esteta ha scritto:Quantificando in termini di tempo?giuse55 ha scritto:Quando "tiri l'aria" in pratica tramite una valvola ad azionamento manuale parzializzi l'aria necessaria alla combustione. In pratica devi tirarla o parzializzarla solo a motore freddo e con clima freddo. Devi riportarla in posizione normale o ripristinare l'aria non appena il motore tiene il minimo senza utilizzo dello starter.
Ho pensato la stessa cosa!!!nivola ha scritto:meno lo usi meglio è.....
P.S.: leggere questo topic mi ha fatto sentire vecchio.....![]()
![]()
![]()
nivola ha scritto:Gio, siamo da pensione ? (la pensione a Rimini, non quella dell'INPS.....![]()
![]()
![]()
![]()
)
Sul Duetto lo utilizzo solo per salire dalla rampa del garage, a motore freddo sarebbe impossibile e si spegnerebbe. Per accenderlo non è necessario.marco1.6 ha scritto:Io sul duetto non lo uso mai: partendo quasi sempre dal garage o a motore non gelato non ne ho bisogno.
500 e vespa invece apprezzano!