Pagina 1 di 1

Funzionamento dello starter

Inviato: 26 feb 2011 13:52
da Maicol
Chiedo a voi che avete più esperienza

come devo utilizzare lo starter per evitare d'imbrattare il motore

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 26 feb 2011 19:18
da giuse55
Quando "tiri l'aria" in pratica tramite una valvola ad azionamento manuale parzializzi l'aria necessaria alla combustione. In pratica devi tirarla o parzializzarla solo a motore freddo e con clima freddo. Devi riportarla in posizione normale o ripristinare l'aria non appena il motore tiene il minimo senza utilizzo dello starter.

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 27 feb 2011 02:37
da Maicol
giuse55 ha scritto:Quando "tiri l'aria" in pratica tramite una valvola ad azionamento manuale parzializzi l'aria necessaria alla combustione. In pratica devi tirarla o parzializzarla solo a motore freddo e con clima freddo. Devi riportarla in posizione normale o ripristinare l'aria non appena il motore tiene il minimo senza utilizzo dello starter.
Quantificando in termini di tempo?

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 27 feb 2011 11:35
da giomartello
Esteta ha scritto:
giuse55 ha scritto:Quando "tiri l'aria" in pratica tramite una valvola ad azionamento manuale parzializzi l'aria necessaria alla combustione. In pratica devi tirarla o parzializzarla solo a motore freddo e con clima freddo. Devi riportarla in posizione normale o ripristinare l'aria non appena il motore tiene il minimo senza utilizzo dello starter.
Quantificando in termini di tempo?
Dipende dalle condizioni climatiche e dalla messa a punto della tua auto.
Non c'è un tempo standard.
E' il conducente che deve accorgersi quand'è il momento.

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 27 feb 2011 16:34
da Maicol
Un poco alla volta ci sto facendo "l'orecchio" ;)

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 28 feb 2011 08:06
da nivola
meno lo usi meglio è.....

P.S.: leggere questo topic mi ha fatto sentire vecchio..... :oops: :oops: :oops: :oops:

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 28 feb 2011 22:08
da giomartello
nivola ha scritto:meno lo usi meglio è.....

P.S.: leggere questo topic mi ha fatto sentire vecchio..... :oops: :oops: :oops: :oops:
Ho pensato la stessa cosa!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 01 mar 2011 12:28
da nivola
Gio, siamo da pensione ? (la pensione a Rimini, non quella dell'INPS..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 01 mar 2011 14:03
da giomartello
nivola ha scritto:Gio, siamo da pensione ? (la pensione a Rimini, non quella dell'INPS..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
:thuml: :thuml: :thuml: :thuml:

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 01 mar 2011 18:11
da marco1.6
Io sul duetto non lo uso mai: partendo quasi sempre dal garage o a motore non gelato non ne ho bisogno.

500 e vespa invece apprezzano!

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 01 mar 2011 18:22
da qverde
marco1.6 ha scritto:Io sul duetto non lo uso mai: partendo quasi sempre dal garage o a motore non gelato non ne ho bisogno.

500 e vespa invece apprezzano!
Sul Duetto lo utilizzo solo per salire dalla rampa del garage, a motore freddo sarebbe impossibile e si spegnerebbe. Per accenderlo non è necessario.

Re: Funzionamento dello starter

Inviato: 01 mar 2011 18:26
da JacoQV
aaah la vespa da fredda non parte senza aria! :lol:
pensa che l'arcobaleno di mio fratello va solo con l'aria tirata, ha problemi al carburatore e fa la miscela troppo benzinosa!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: