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spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 09:42
da JacoQV
amici
nel mio duetto svizzero c'è una connessione elettrica staccata. è sempre stata staccata ed il duettino è sempre andato come un missile.
tempo fa per provare l'ho collegata (sono due faston) e le prestazioni sono peggiorate!
sono arrivato a pensare che sia un collegamento della sonda lambda, che modifica i parametri della centralina. infatti in partenza, se è collegata, il motore è come soffocato.
si può intravedere lo spinotto nella foto seguente. in basso a dx. è vicino al bussolotto del liquido frizione. è nero.
se riesco in questi giorni faccio una foto più dettagliata.
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 13:26
da ghid
L'hai collegato senza sapere cosa fosse?

Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 13:44
da sergio105
E se grippavi??????
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 13:47
da giomartello
Segui il filo e guarda se arriva alla sonda.
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 14:38
da AlfaDriver
JacoQV ha scritto:amici
nel mio duetto svizzero c'è una connessione elettrica staccata. è sempre stata staccata ed il duettino è sempre andato come un missile.
tempo fa per provare l'ho collegata (sono due faston) e le prestazioni sono peggiorate!
sono arrivato a pensare che sia un collegamento della sonda lambda, che modifica i parametri della centralina. infatti in partenza, se è collegata, il motore è come soffocato.
si può intravedere lo spinotto nella foto seguente. in basso a dx. è vicino al bussolotto del liquido frizione. è nero.
se riesco in questi giorni faccio una foto più dettagliata.
Non vedo bene il connettore di cui parli, ma ho notato che il galleggiante della tua vaschetta liquido freni non ha i cavi collegati (vedi gli spinotti sotto il gommino nero, dietro al tappo di riempimento). Quei cavi servono ad accendere una spia sul quadro strumenti nel caso in cui il liquido dovesse scende sotto il livello minimo. Collegando i due cavi non dovrebbe esserci nessun peggioramento delle prestazioni, ma la semplice accensione della citata spia.
Vicino alla vaschetta del liquido frizione, dietro al servofreno - sulle versioni catalizzate - c'è effettivamente la connessione della sonda lambda.
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 14:50
da JacoQV
alfadriver lo so sono scollegati perché il galleggiante è rotto o bloccato.
il connettore è un altro. mi sa che è proprio quello della sonda. l'ho sospettato da subito. infatti essendo l'auto scatalizzata )(

) il connettore è giusto che rimanga staccato in quanto i segnali in arrivo dalla sonda lambda sarebbero fuori scala farebbero "impazzire" la centralina e facendole fare una miscela magrissima.
giò farò come hai detto.
sergio se grippavo venivo a cercarti
a presto qualche foto.
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 15:00
da ghid
Non ti conviene chiedere al vecchio proprietario, non fai prima?

Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 15:25
da giomartello
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 22 apr 2011 15:51
da JacoQV
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 29 apr 2011 09:16
da nivola
Se mi metti una foto un pò più dettagliata guardo sul manuale d'officina del QV.
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 29 apr 2011 11:46
da qverde
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 29 apr 2011 13:16
da nivola
Re: spider 2000 ie connessione elettrica
Inviato: 29 apr 2011 14:08
da qverde