Pagina 1 di 2
Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 10:01
da Spiderfrek
Ecco un bel Video che vede protagonisti alcuni personaggi noti, come il nostro amico Marco Fazio dell'automobilismo storico Alfa Romeo, poi c'è Leonardo Olivari, grande conoscitore di Alfa Romeo storiche e non....la cosa simpatica di tutto questo è che il povero Olivari (alias il Fusi) per alcune considerazioni fatte in questo video è finito al centro di una polemica a mio avviso inutile circa le solite tematiche Alfa o Alfiat, robe che non servono a nulla e non trovano a mio modesto parere alcun fondamento, specie se si va a vedere come la Alfa Romeo Mito ha incontrato sul mercato e come stà vendendo....onestamente, ho visto questa Mito a Padova, trovo che sia stupenda, è anche da tempo che sostengo, che visto il bisogno di auto dimensionalmente piccole che ho, io, una Mito la comprerei immediatamente, ma per ora la fully adempie ancora alla perfezione alle mie esigenze!
http://www.youtube.com/watch?v=PkRoJuz5yIY
Guardate il video è carino!
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 10:52
da mali_74
Interessantissimo !!!

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 14:46
da ghid
o hanno drogato il fusi, o l'hanno tagliato o l'hanno pagato!
non ha cosparso ne' la 155 ne' la MiTo!

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 14:52
da Spiderfrek
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 15:09
da ghid
mi hanno bannato dal forum di alfissima, non posso vedere!!
chissà quante offese

e quali anche

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 15:13
da Spiderfrek
E' in area pubblica penso tu possa vederlo!
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 15:27
da giomartello
ghid ha scritto:mi hanno bannato dal forum di alfissima, non posso vedere!!
Il solito casinaro.

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 15:34
da ghid
casinaro cosa vuol dire?
frequentatore di casini??

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 15:38
da Spiderfrek
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 15:49
da giomartello
ghid ha scritto:casinaro cosa vuol dire?
frequentatore di casini??

Anche!!

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 17:24
da criss
Non ci hanno bannato...siamo noi che non abbiamo pagato l'ingresso al forum del club.
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 17:26
da Spiderfrek
Beh, ma scusa, quale sarebbe il forum che si paga...ma dai siamo seri noi, perchè li di serio ci sono solo le promesse da marinaio del loro presidente e del Coordinatore di non si bene cosa!!!!

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 17:48
da JacoQV
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 18:27
da ghid
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 18:30
da ghid
sta parlando l'ex membro staff di AlfaSport!

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 18:37
da JacoQV
ghid ha scritto:
sta parlando l'ex membro staff di AlfaSport!

è vero! e il mio occount aveva all'attivo una miliardata di post!
ed ho partecipato alla vita di club, ai raduni e ai miniraduni, e quando c'ero io, era ancora accettabile.
non demonizzo tutte le persone che ne facevano o ne fanno parte, anzi, tantissimi sono bravissime persone, appassionati e competenti, e mi dispiace non essere più in contatto con loro, ma purtroppo, tanti altri invece, sono dei maraglioni!
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 18:38
da 2000spiderveloce79
AR115.116.932 ha scritto:Ecco un bel Video che vede protagonisti alcuni personaggi noti, come il nostro amico Marco Fazio dell'automobilismo storico Alfa Romeo, poi c'è Leonardo Olivari, grande conoscitore di Alfa Romeo storiche e non....la cosa simpatica di tutto questo è che il povero Olivari (alias il Fusi) per alcune considerazioni fatte in questo video è finito al centro di una polemica a mio avviso inutile circa le solite tematiche Alfa o Alfiat, robe che non servono a nulla e non trovano a mio modesto parere alcun fondamento, specie se si va a vedere come la Alfa Romeo Mito ha incontrato sul mercato e come stà vendendo....onestamente, ho visto questa Mito a Padova, trovo che sia stupenda, è anche da tempo che sostengo, che visto il bisogno di auto dimensionalmente piccole che ho, io, una Mito la comprerei immediatamente, ma per ora la fully adempie ancora alla perfezione alle mie esigenze!
http://www.youtube.com/watch?v=PkRoJuz5yIY
Guardate il video è carino!
Bello il video... mi è piaciuto il parallelo tra alfisti "vecchio stampo" e "neoalfisti"...
Molto bella anche la Mito QV, veramente un bel giocattolo, anche se preferirei che la gamma AR non vivesse solo di Mito...

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 22:04
da Giuliasprintgta
Ritengo che questo video possa generare nell'alfista alcune riflessioni.
Tutti noi, bene o male, conosciamo la storia di questo marchio, che a noi sta tanto a cuore e di quello che ha rappresentato l'entrata di Fiat in Alfa Romeo.
Vedendo questo filmato, posso comprendere l'entusiasmo di chi, lavorando in azienda, deve per forza di cose (sia che ci creda o meno) promuovere un nuovo prodotto.
O anche di quelle persone che, indipendentemente dall'età, ormai incapaci di distinguere un'auto bella da una brutta e altrettanto insensibili nel poter comprendere cosa sia il piacere di guida,non conoscendo la storia del grande Marchio, veda in questo nuovo prodotto qulcosa di innovativo.
Ben più difficile è invece per me capire come una persona, che ben conosce la storia e le vetture Alfa Romeo, possa considerare degna del marchio, così come del simbolo del quadrifoglio, una vettura come la MiTo.
Come si fa a parlare di Alfa Romeo di fronte ad una Fiat Punto con un altro vestito (ed oltrtutto oggettivamente molto più brutto)? E dico oggettivamente poichè il disegno originario della vettura è stato modificato per venire incontro alle normative relative all'impatto dei pedoni, perdendo dunque quel poco di armonia che il designer era comuqnue riuscito a dare (visto che comunque aveva dovuto "forzare " un certo tipo di disegno adattandolo ad un telaio già esistente).
Fa veramente male vedere delle Alfa Romeo come quelle mostrate nel servizio accostate ad un prodotto come la MiTo e vedere come dei neofiti siano portati a credere che vi sia continuità nella filosofia di una marchio che, ormai da tempo, propone macchine (e non automobili) ben distanti dalla tradizione del Marchio. E la MiTo è solo l'ultimo esempio.
E se, come giustamente detto nel post precedente, fiat ha deciso di basarsi su MiTo per il rilancio di Alfa Romeo, si capisce che le premesse sono ben poche.
Chiudo con un'ultima considerazione in merito alla 155 DTM: questa vettura non ha assolutamente niente a che vedere con la 155 di produzione, se non la forma esterna (e sottolineo forma) essendo stata questa una vettura totalmente realizzata per il DTM (in seguito ITC) e dotata del 6 cilindri (sensibilmente rivisto per questo scopo) montato longitudinalmente.
Mentre ad esempio la 75 IMSA, che tanto ha vinto, era realmente una 75 modificata per le corse.
Peccato che nel filmato venga detto che la 155 è l'auto che porta innovazione in quanto a sicurezza attiva e passiva quando Alfa Romeo è stata pioniera anche in questo, ed anche nelle corse, già decenni prima.
Indipendentemente dal fatto che, come tutti noi sappiamo, il prodotto automobile è molto cambiato negli ultimi anni, Alfa Romeo è un marchio che ben si distingueva per caratteristiche che noi ben conosciamo, ponendosi ben al di sopra di tutta la concorrenza, anche anche di classe superiore. Caratteristiche che Fiat ha letteralmente annientato.
Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 12 nov 2009 23:28
da Batalf
non posso che quotarti Giovanni, quanto dici a grandi linee, riflette anche il mio pensiero. Non trovo sia corretto progettare un'Alfa con le caratteristiche di una fiat, non si può dotare un'Alfa degli stessi cv di una fiat. L'Alfa è sempre stata una spanna sopra al marchio torinese, questo senza nulla togliere a quanto fatto da fiat visto che non posso che elogiare la mia 156 (seppur con difetti degni del nome fiat), e trovandomi a dover cambiare auto cercherei comunque di acquistarne un'altra che porti sempre lo stemma del biscione.
Chiaramente i tempi sono cambiati dagli anni 80, il mondo dell'auto è diventato sempre più un mondo di cifre togliendo a questo settore la fantasia degli anni che noi ben conosciamo. Questo per tutti i marchi, solo alcuni grandi possono permettersi di continuare a creare auto, gli altri le fabbricano solamente.
PS sulla 155 non ci troviamo, era una linea Giovanni non una forma

e comunque sia il DTM '93 l'abbiamo portato a casa con quella

Re: Video dallo Stand Alfa Romeo presso la fiera di Padova
Inviato: 13 nov 2009 03:56
da ghid
Giovanni, condivido in parte il tuo pensiero ma apprezzo molto la tua educazione e il tuo stile cosa che, troppo spesso, manca in alcuni club...le idee possono essere le più variegate e diverse, riguardo all'Alfa, ma quello che non si può tollerare è la maleducazione e la mancanza di rispetto.
Complimenti Giovanni!
