Pagina 1 di 1

ultima apparizione da Alfa Romeo s.p.a. a Ginevra

Inviato: 05 mar 2012 14:21
da Andrea
Anche quest'anno andrò a Ginevra anche se non c'é da vedere granche all'Alfa... sembra il salone dell'usato. Solo 2 modelli e basta. Ma la Fiat non si vergogna neanche un pò che ha affossato un marchio così glorioso? E gia, scopo raggiunto. E a pensarci, nel lontano marzo 1986 l'Alfa si non stava bene ma aveva appena rinnovato la gamma, aveva 8 (!) Modelli nel listino:

- Alfa ARNA
- Alfa 33
- Alfa Sprint
- Alfa 75
- Alfa 90 Super
- Alfa 6
- Alfa Spider
- Alfa GTV

Chissa con quale pensiero l'Alfa Romeo s.p.a era andata a Ginevra sapendo che forse era l'ultima volta. E i operai? E cosa scriveva la stampa specializata? É solo triste a pensare che cosé successo in 25 anni, chacchio, sono già passati 25 anni, ma x noi appassionati romantici sembra appena ieri. Hanno costruito la SZ x fare vedere al mondo intero che al'Alfa sapevano ancora costruire macchine sportive... hahaha, un'altra presa x il c.... Dopo la SZ? Il buio. Sembrava dopo un po che i pupazzi di Torino avevano capito con modelli come 147/ 156/ GT/ 166 che i Alfisti si devono distinguere dal resto,ma no... di nuovo il buio. Ma dico io, mica é difficile sfornare modelli che vendono. Poi, non doveva nascere il "Polo Sportivo" Alfa Romeo-Maserati-Ferrari? Questa si che era una genialata... E gia,prtroppo oggi che hanno il comando in mano sono solo dei lauerati senza una minima passione come i vari Luraghi, Satta Puliga o Busso... Gli ultimi appassionati come De Silva l'hanno fatto fuggire a Wolfsburg.

Arese una volta occupava 20'000 operai, come ha fatto lo stato a chiudere i occhi? Certo una volta "venduta" l'Alfa non era + compito suo occuparsi del'Alfa ma lo stesso dai... :cry:

Re: ultima apparizione da Alfa Romeo s.p.a. a Ginevra

Inviato: 05 mar 2012 21:51
da JacoQV
Fatti un giro allo stand Volvo e conta quanti modelli e allestimenti presenta

Re: ultima apparizione da Alfa Romeo s.p.a. a Ginevra

Inviato: 06 mar 2012 02:02
da STESPIT
Andrea ha scritto: E a pensarci, nel lontano marzo 1986 l'Alfa si non stava bene ma aveva appena rinnovato la gamma,
... cos'era il mondo (non solo l'Alfa Romeo) un quarto di secolo fa, nel lontano 1986..... ;)