Pagina 1 di 53
Contrabbando illegale
Inviato: 01 dic 2014 20:19
da gnaro
so da fonti sikure che nel 1973 dalle parti di merate , lecco girava una giulia 1600 bollo oro color prugna con fiancate . cioe strisciate di nero a livello dei sottoporta montava dei cerchi a stella, montava un motore potentissimo si presuma parti speciali autodelta chi sa parli, fu guidata da un mio strettissimo parente , di nome el bergamasco, pizzicato più volte dalla madama, certa giulia fu passata di mano e si perse le tracce , cerco personalmente qualsiasi elemento , foto testimonianze , eccc ecc,, intanto ringrazio tutto il forum il gnaro...
Re: contrabbando illegale
Inviato: 07 dic 2014 00:37
da gnaro
nel lontanissimo 1974 mio zio el bergamasco io bambino ed altri parenti, eravamo invitati al famoso pranzo ,detto famoso pranzo delle lucciole , mio zio aveva un 2000 berlina alfa di color biancospino , interni blu stoffa,era bellissima , il milanese un porsche tutto tarrocato stile morgan Freeman, ceco,aveva un saab forse un99 turbo , l,altro boss il nome e oramai sconosciuto il famoso giulione bordeaux stile mala marsigliese , a pensarci proprio bene un bel quadretto , il pranzo consisteva in grandi fumate di paina Marlboro , greggia , e texalfa , tutto con contorno la vita anni 70 ,a pensarci bene era bellissimo , look celentanoide e coiffeur gianni togni ,...... tutta un,altra vita tutto un ,altro modo di vivere ,,,...tutto il mondo alfa...........gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 07 dic 2014 18:25
da evi
evi
Re: contrabbando illegale
Inviato: 08 dic 2014 19:44
da gnaro
ma l,avete vista ancora quella alfa giulia 1300 super ti forse 4 marce parcheggiata a villa di tirano , prima della dogana italiana? io e vent 'anni che la vedo quando passo , pero ' quest' estate non c 'era più ' ,ricordavo che aveva le gomme chiodate e ' l,ultima volta c'era scritto un cartello vendesi , ci scometto che era una giulia dei contrabb..... di sikuro triplo fondo per caricare le bio.... be cmq in suo rikordo l,ultima volta che passai , ho fatto ruggire il mio ti , in suo onore , poi con lo sguardo perso , e nel ricordo ,ho fatto doppietta con sfrizzionata ......... anche le alfa hanno un sentimento........ chissa se mi a sentito ,.........lode agli onori dei fausti , grande giulia , speriamo che non l 'abbiano rottamata......, gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 09 dic 2014 12:50
da lele
me la ricordo!!!!
Re: contrabbando illegale
Inviato: 09 dic 2014 18:22
da gnaro
ciao, ti ricordi di che colore era.......... ? gnaro
Re: contrabbando illegale
Inviato: 10 dic 2014 12:46
da lele
credo verdone, ma non vorrei dire una fesseria
Re: contrabbando illegale
Inviato: 10 dic 2014 13:06
da gnaro
no , era blu olandese cmq sei un,alfista doc .......
Re: contrabbando illegale
Inviato: 10 dic 2014 15:57
da gnaro
la primavera prossima vorrei ritornarci ,a passare dalle parti di tirano , magari con un gruppo di alfagiulidipendenti.......... gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 10 dic 2014 17:33
da gnaro
magari , un bel raduno........ di alfa romeo ,partenza tirano .......bernina......eccc....eccc....., però , senza illegalità al massimo una paina di Marlboro......che sogno entrare in valposchiavo magari con venti trenta alfa romeo....... magari anche una puntatina allo passo dello Stelvio.........,in onore del giulione blu.......gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 11 dic 2014 13:03
da lele
me la ricordavo scura...ci sono andato quasi vicino!!!
il giro che dici tu è bellissimo e l'ho fatto un paio di volte con gli amici di questo club; in genere il percorso è questo.
colico, sondrio, tirano, bernina, san moritz, maloja e chiusura a chiavenna x cena

Re: contrabbando illegale
Inviato: 11 dic 2014 15:53
da gnaro
il bernina l,ho fatto tantissime volte forse la prima volta da bambino con mio zio mario ,pero aveva l,auto sbagliata la N.S.U con il motore posteriore , era replika tts azzurino pece interni skai color biscotto , era un forno ,pero erano tempi dove ci si divertiva con poco...........,bisognerebbe fare una trasferta italo-svizzera una specie di gemellaggio con gli amici swiss,magari noi portando un dono, come simbolo una candela lodge, ......,,,,,,,,,,cmq prima o poi ci organizzeremo,,,,,,. , ciaoooo gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 11 dic 2014 17:25
da gnaro
poi , mio zio mario dopo la prinz replika tts, e passato a un ritmo 65s abarthizzato 105 tc ,in 1 faceva i 22 all,ora in 2 i 33all,ora in terza non riusciva ad oltrepassare i 66 km , orari , non so se la lanciata ancora a velocita massima,........... ha provato una volta un giulia super era quello dei miei vecchi era 1600 unificato ,.....pero gli andò male a un tornante del tonale in una gita forse nel 1975 gli lascio giu la ruota anteriore, figurati il mio vecchio ........era inc......zz,,,...to peccato ,.... avventure domenicali d,altronde l,alfa romeo fa parte del nostro d.n.a........ gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 11 dic 2014 17:39
da gnaro
ah scusate gia che sono in vena , il mio vecchio allias babbo ne ha avute di auto , la 1 una topolino,poi e passato a una taunus carrozzeria stile 19 quintali , pero con motore da tosaerba, poi ha avuto .....incomincia la sua famigerata carriera ........d,altronde e di famiglia.... 1 dauphine si apriva come una scatola di sardine ....potevi nasconderci tutto , poi 1 r4 3 marce anzi forse ne ha avute una dozzina,,,,, poi adesso inizia il bello ,,,,,,porsche della mala 911 e tutto tarrocco ,giulia 2000 biancospino il berlina gt scalino 1600 giallo , giulia argento 1600 , poi bianco 1600 , giulietta spider , 1600, in consegna il famoso giulione bourdeaux , che menziona sempre era cattivissimo , poi ed altro ancora....................purtroppo adesso e nonno e viaggia in carozza , anzi un carrozzone ........ no coment forse perché adesso a mal di schiena,..........gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 11 dic 2014 17:44
da 2TTO
Ho una foto del Giulia a tirano........, domani se riesco la posto....... 2tto
Re: contrabbando illegale
Inviato: 11 dic 2014 17:47
da gnaro
grazie ........in ricordo del giulione......gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 12 dic 2014 17:54
da gnaro
bè , se ricordo bene tantissimi anni fa mio zio el bergamasco , con l,opel kapitan si ribaltò dalle parti di stazzona forse era il 1971 , piego in due l,auto ............la porto da un meccanico di tirano ...... purtroppo doveva saldare metà scocca ma non potè, perché l,abitacolo era invaso da g.r.e.g.g.i.a noi la chiamiamo sgnappa...... aveva paura che prendesse fuoco ,..... penso che sia sotteratta da qualche parte in qualche campo...... cmq se avrebbe avuto almeno una giulia non sarebbe sucesso come diceva lui .........mi diceva sempre girare lo stezo del Moby dick è un,impresa,...........testimonianza di mio zio , w la giulia,...gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 15 dic 2014 18:04
da gnaro
so, che a brusio ,in valposchiavo c,è il museo del contrabbando , .......pensavo quasi quasi....,, di portare il mio zio el bergamasco adesso a 91 anni per ricordare le sue avventure ,.... programmare una gita contrabbandamente...... comprare un po' di caffè e bionde da quelle parti li........ e ,...... consumare sul posto ,...... dovrei mettere un bel cuscino lato guida , cosi lo zietto si godra il viaggio ,...... quasi quasi..... interpellare l,amministrazione del museo ,..... magari a quell,eta li gli fanno pure l,oreficenza forza zio che cè la fai ....... gnaro.
Re: contrabbando illegale
Inviato: 15 dic 2014 18:05
da gnaro
l,onoreficienza ........scusate , lo zio....
Re: contrabbando illegale
Inviato: 15 dic 2014 18:07
da gnaro
scusate ... l,onoreficenza........ senza i. ciao ,, zio gnaro..