Pagina 1 di 1

Giulietta TCR

Inviato: 13 mag 2019 11:29
da sergio105
Non pensavo (a breve...) di tornare a scrivere di vittorie Alfa Romeo (...) in pista dopo gli ultimi fasti delle gloriose 156 della Nordauto, eppure ieri pomeriggio (dedicato al motorismo televisivo) ho assistito al ritorno alla vittoria del glorioso marchio!
Ma voglio essere più preciso. In gara 3 sul circuito sloveno e dopo buoni piazzamenti in gara 1 e 2, le Giulietta TCR del cinese Ma e dell'italiano Ceccon sono giunte prima e terza. E fin qui possiamo rallegrarci del ritorno alla vittoria di un prodotto italiano.
Quello che invece mi ha spinto a scrivere questo post è che il merito di questo ritorno prestazionale di un mezzo griffato AR è da attribuire ad una piccola factory in provincia di Milano che fa capo ad un certo signor Romeo Ferraris.
Vuoi vedere che in mezzo a tutta questa tecnologia, a questi cad/cam che simulano e teorizzano diagrammi prestazionali da Space Shuttle, c'è voluta la consulenza di un anziano ma arzillissimo signore di Milano che, oggi in pensione, nel retro della sua factory si è messo a costruire orologi solo per passione!?!?
Bello bello bello!!! Vedere ieri come, sul dritto, le Giulietta davano la biada alle collaudatissime Hiunday (si scrive così?) e Golf è stata una cosa davvero emozionante! Sapere che un preparatore (come si diceva una volta) storico degli anni d'oro dell'automobilismo italiano abbia ancora oggi contribuito al ritorno ai vertici di un modello che (ahimè) di Alfa Romeo ha ben poco ma che in questa veste e sotto questa "ala amica" è una cosa davvero molto appagante, almeno per me.
Ringrazio davvero il Signor Ferraris e tutto il suo team per avermi fatto sognare un'altra volta!

https://www.okp.de/en/gallery.html?tx_y ... 49036e2825

https://www.fiawtcr.com/it/gara-3-ma-ba ... -vittoria/

Re: Giulietta TCR

Inviato: 13 mag 2019 11:56
da Batalf
Bella storia Sergio, non sapevo che facessero vedere queste gare sempre interessanti. Condivido il tuo pensiero, anche se non più AR giuste come le intendiamo noi, è sempre un piacere vedere il made in Italy non è morto ! :thumr: :thumr:

Re: Giulietta TCR

Inviato: 14 mag 2019 13:11
da dic
Ciao Sergio, grazie.!!
Al nostro prossimo incontro ti dirò anche perché..
Un caro saluto.
Antonio

Alfista per sempre.